ho guardato ma come riconosco l'estensione? con filtro o ricerca pagina non trova niente, puoi postare un link dal sito Rai 4K?Se non riuscite si può sempre prendere il link m3u8 del canale dalla console del browser.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ho guardato ma come riconosco l'estensione? con filtro o ricerca pagina non trova niente, puoi postare un link dal sito Rai 4K?Se non riuscite si può sempre prendere il link m3u8 del canale dalla console del browser.
Perché è la versione MPEG Dash, quella HLS (m3u8) viene distribuita soltanto su dispositivi della mela morsicata. MPEG DASH lo puoi decodificare ovviamente su windows, ma è molto meno supportato rispetto a HLS con le app di terze parti.trovo solo il .mpd che non viene riconosciuto da Windows
Nessun problema con Win 11 e Firefox.Su MacOS nessun problema in merito. Il canale è sempre disponibile basta andarlo a prendere da Google perchè non viene mostrato nel normale elenco.
https://www.raiplay.it/dirette/rai4k
Test fatto su dei monitor 1440p SDR.
Nota a margine su un Mac con M1 non ho avuto problemi su Safari, ma se avete un Mac che non supporta la decodifica in HW dell'HEVC, tipo il mio Mac Pro 2013, basta utilizzare Chrome
Provate a vedere se avete installato il pacchetto di microsoft per la decodifica del HEVC, su windows è una cosa a parte.
Se non riuscite si può sempre prendere il link m3u8 del canale dalla console del browser.
Almeno una 30 megaMa che connessione è necessaria per i 4K?
allora sono fuori portata...20 mega e reali circa 17 al testAlmeno una 30 mega
Io ho una fttc a 200/20mbps. E ci sto largo. Tim, sul suo portale, consiglia che un dispositivo 4K lavora con la sua connettività adsl 20/7mbps, se ne vuoi 2 contemporaneamente.. devi avere più banda. Resta comunque tutto relativo dato che ti devono arrivare.. ed in certe condizioni c'è traffico pure lì..Ma che connessione è necessaria per i 4K?
Rai 4K è sui 10 mbps, se hai 17 mbps stabili e solo quel dispositivo connesso, sono più che sufficientiallora sono fuori portata...20 mega e reali circa 17 al test
Come scritto prima, ricordavo male perché in realtà il traffico dati è un po' più alto per le informazioni di contorno della trasmissione ip. Potrebbe arrivare anche a punte di 12 o 15 mbps tra controllo d'errore, pacchetti rinviati, intasamento facilmente presente, etc.. I 10mbps sono il traffico al netto che contiene il video. E l'adsl a 20/7 (che hai solo attaccato all'armadietto di strada..) potrebbe stare stretta.Rai 4K è sui 10 mbps, se hai 17 mbps stabili e solo quel dispositivo connesso, sono più che sufficienti
Almeno una 30 mega
Può dipendere da tante cose, anche a me a volte va male rai 4k nonostante la ftth cablata. Può dipendere anche da loro. Comunque i 30 mega sono una misura indicativa, può bastare anche qualcosa di meno ma per stare tranquilli ci vuole almeno la banda ultralarga che è appunto dai 30 mega a salire.Io ci sto in pieno con i 30 mega (sto a 250/300 mbps tramite hotspot) però ogni tanto vedo comparire la rotellina per pochi secondi, come se stesse “aggiustando” la qualità
Fantastico, grazie mille per gli URL! Provati con VLC/mpv e funzionano perfettamente.Bisogna guardare nella console del browser, sotto "buildMediaInfo" si trova il campo contentUrl con il link. Se si è su Safari viene presentato l'URL m3u8 con la playlist HLS, su Chrome e altri browser la versione mpeg dash.
MPEG-DASH
HLS
La versione HLS è quella che più facilmente si riesce a leggere tramite player come VLC. Non so quale sia però la politica del forum per tali link anche se sono direttamente pubblicati dalla rai. In caso rimuoveteli pure.
confermo entrambi gira all'infinito il cerchietto azzurro, ma provando quest'altra serie non parte nemmeno, a te?Ciao! Intorno alle 19 stavo guardando il secondo episodio di NCIS: Origins ma, dopo uno spot pubblicitario, la visione si è interrotta e non c’è stato più verso di riprenderla.
Il problema si verifica anche con l’episodio 1 e sia da iPhone che Fire Stick mentre se cambio titolo funziona tutto senza problemi.
Qualcuno può verificare se riscontra lo stesso problema con questa serie?
Grazie!
EDIT: intanto ho segnalato il problema al supporto di RaiPlay.
confermo entrambi gira all'infinito il cerchietto azzurro, ma provando quest'altra serie non parte nemmeno, a te?