In Rilievo Discussione su Rai Play

Come mai da Raiplay è sparita la pubblicità? Intendiamoci ..è una bella cosa, ma così il servzio non si autofinanzia Forse una via di mezzo tra spot ogni 30 secondi e un all'inizio dei filmati sarebbe la scelta migliore.
Non è l'ennesimo regalino che si fa alla concorrenza?
Anch'io me ne sono accorto guardando Doc in questi giorni... alla fine una di 1 minuto ogni 30 minuti e non ogni 5' come infinity va bene :D

Cito l'articolo di DDAY dove si parla del Contratto di servizio firmato dalla Rai (riporto soltanto i virgolettati del contratto non il testo dell'articolo)
https://dday.it/redazione/48264/nel...per-il-dvb-t2-1-settembre-2024-ce-da-crederci

Ci sono diverse novità tra cui:
Migliorare la struttura e l’usabilità di tutte le attuali e future piattaforme digitali del servizio pubblico (esemplificativamente Rainews.it, e Raiplay e RaiPlay Sound) […]
Potenziare il servizio streaming con l’intento di rendere Raiplay maggiormente fruibile […]
Rai valorizza l’applicazione e l’utilizzo di tecnologie emergenti (esemplificativamente Intelligenza Artificiale), avvalendosi anche del supporto del Centro Ricerche Innovazione Tecnologica e Sperimentazione di Torino, allo scopo di promuovere i propri contenuti, potenziare l’accessibilità e contrastare la disinformazione[…]

Ulteriore spunto di riflessione con quel "attualmente" la Rai potrebbe aver aperto ad un possibile cambio di nome della piattaforma
Migliorare le modalità di interazione e condivisione di esperienze, con particolare riferimento alla piattaforma attualmente denominata Raiplay
Dovrebbe arrivare anche una forma di parental control

Trovare un nome meno peggio di "Rai Play" che ormai è conosciuto con quel nome... Spero di no, farebbero danni.

Ulteriore spunto di riflessione con quel "attualmente" la Rai potrebbe aver aperto ad un possibile cambio di nome della piattaforma

Vuol dire tutto come vuol dire niente, probabilmente si riferisce al fatto che negli anni precedenti ha avuto altri nomi (alla fine non è altro che l'evoluzione di Rai.tv che a sua volta era l'evoluzione di Rai Click)

Trovare un nome meno peggio di "Rai Play" che ormai è conosciuto con quel nome... Spero di no, farebbero danni.

Se funziona, perché cambiarlo?

La gara di sci alpino da Cortina oltre ad essere stata travagliata da vari infortuni, da Rai2 a RaiSport non hanno reso disponibile il resto, anche se non era previsto ovvio il dilungamento causa le varie cadute e pause.

Da un mese a questa parte non riesco a vedere la diretta di Rai 2 se collego Rai Play alla Chromecast.
Carica e dopo poco esce la schermata blu con il logo di Rai Play. Tutto ok con le altre dirette.

Da un mese a questa parte non riesco a vedere la diretta di Rai 2 se collego Rai Play alla Chromecast.
Carica e dopo poco esce la schermata blu con il logo di Rai Play. Tutto ok con le altre dirette.
Da quale dispositivo fai il Cast? Io ho provato dal mio PC e funziona correttamente.

Sbaglio o hanno migliorato Rai Play? Mi sembra che ci sia una qualità maggiore e alcuni programmi (nello specifico io sto guardando Chiamata d'emergenza) siano stati caricati a 50 FPS cosa che prima non succedeva

Tra le varie tv della Rai su Raiplay vedo anche Rai 4k, evidentemente aggiunta da poco. Se con il pc vado a selezionare un programma, lo stesso non parte. E' normale sta cosa?

Tra le varie tv della Rai su Raiplay vedo anche Rai 4k, evidentemente aggiunta da poco. Se con il pc vado a selezionare un programma, lo stesso non parte. E' normale sta cosa?
Il PC deve supportare il 4k. Sul mio Mac ad esempio parte.... per questo non esce tra le dirette disponibili sulla home e nella pagina delle dirette

Scusatemi non so se gia' è stato segnalato, ma l'app su Google Tv da come massima risoluzione 720p?!?!?!?

Non so se è la discussione giusta, da un mese buono con gli ultimi aggiornamenti della mia tv Samsung UE50TU7170UXZT ho grossi problemi con l'app rai play.
Sia tramite l'app pre installata (e aggiornata) che tramite l'app che si apre dal canale lineare con il tasto blu.
Si pianta secca sulla prima pubblicità o da errori di riproduzione del contenuto.
La connessione è ok (2.5 Gigabit cablata), avete consigli? O semplicemente la mia tv è già vecchia?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso