Discussione su PosteMobile

Hai descritto perfettamente anche la mia paura :D
Con Tim avevo un piano di 50GB come offerta principale più altre decine di GB con le rimodulazioni nel tempo; quello che veniva eroso era sempre quel 50 GB di base ma difficilmente arrivavo a 45 GB alla fine del mese, cosa che mi ha spinto a passare a Poste con un'offerta conveniente (e soprattutto senza le odiose rimodulazioni), ma con "solo" 20GB... che per me sarebbero più che sufficienti. Però se i GB calano così velocemente non sto troppo "tranquillo"... comunque ora è presto, devo vedere nei prossimi mesi quando son più rilassato a riguardo e non ci guardo tutti i momenti per vedere come va :D.
Anche io il primo mese stavo li a guardare come andava, e quanto calava più che altro. Ho fatto una marea di speed test in ogni angolo di casa e fuori casa. Sto mese decisamente più tranquillo, qualche speed test giusto per controllo. Si è rinnovata l'offerta il 16 Agosto e in questo momento, cioè in 12 giorni, ho consumato 4.91 GB su 50. Con uso a ciclo misto WiFi casa/rete dati, anche dentro casa

P. S. Cosi per non farmi mancare niente e per convincermi che ho fatto la scelta giusta. Speed test appena fatto:

↓89307 kb/s ↑21399 kb/s, ⇄ 95 ms / mobile:postemobile / #FindX3Lite / #nPerf v2.11.6 /
Direi che non rimpiango Vodafone e le sue rimodulazioni

Ultima modifica:
La Fibra di PosteCasa è solo linea dati. Devi fare la migrazione e non attivare una nuova linea, se no rischi di pagare sia Tiscali che Poste. Dopo la migrazione, avvisa Tiscali che vuoi cessare anche la linea voce. Puoi usare la Fibra e in contemporanea la SIM In qualsiasi dispositivo.

grazie.
io ho il pagamento bimestrale (anticipato) il primo settembre. se dovesse venire fuori l'offerta poste casa a 19,90 prima disdico e poi parto con la migrazione. giusto?
vabbe vedremo dai.
grazie.

No, devi fare direttamente la migrazione, se no rischi di pagare due volte e di rimanere senza linea.

No, devi fare direttamente la migrazione, se no rischi di pagare due volte e di rimanere senza linea.

ok. quindi cosa mi consigliweresti, nel momento in cui esce l'offerta devo fare subito la pratica della migrazione (con postemobile). giusto?
o si fa la disdetta a tiscali?
scusami per le domande un po scontate. abbi pazienza.
grazie.

L'appuntamento col tecnico puoi fissarlo quando vuoi, io con Sky Wifi non ho voluto fare la migrazione, ho disdetto e poi, dopo aver richiesto la disdetta, ho chiamato il tecnico qualche giorno prima che mi disattivassero la Fibra Sky (Perchè Sky nell'email ti scrive il giorno preciso della disattivazione) e ho concordato il giorno di attivazione della Fibra di PosteCasa. La disdetta la fa in automatico Tiscali per la Fibra, non è assicurato che lo facciano per la linea voce. Fai la migrazione e poi controlli se il tuo numero di casa squilla. Appena ti passano a PosteCasa e il numero squilla ancora allora chiedi a Tiscali di disattivare la linea voce. Pagherai qualche giorno in più per la linea voce a Tiscali, ma sicuramente non rimarrai senza linea e non rischi di pagare un mese intero la Fibra a Tiscali e un altro canone a Poste.

L'appuntamento col tecnico puoi fissarlo quando vuoi, io con Sky Wifi non ho voluto fare la migrazione, ho disdetto e poi, dopo aver richiesto la disdetta, ho chiamato il tecnico qualche giorno prima che mi disattivassero la Fibra Sky (Perchè Sky nell'email ti scrive il giorno preciso della disattivazione) e ho concordato il giorno di attivazione della Fibra di PosteCasa. La disdetta la fa in automatico Tiscali per la Fibra, non è assicurato che lo facciano per la linea voce. Fai la migrazione e poi controlli se il tuo numero di casa squilla. Appena ti passano a PosteCasa e il numero squilla ancora allora chiedi a Tiscali di disattivare la linea voce. Pagherai qualche giorno in più per la linea voce a Tiscali, ma sicuramente non rimarrai senza linea e non rischi di pagare un mese intero la Fibra a Tiscali e un altro canone a Poste.

grazie.
quindi riepilogando, quando uscirà l'offerta postecasa ultraveloce:
con poste chiedo la migrazione, poi controllo, quando sarà il momento, se c'è ancora la linea voce e se dovesse esserci ancora disdico la linea voce a tiscali?
speriamo che ho capito bene ;)
grazie ancora.

Prova con quelli di Google o claudflare ;)

Provato, niente si inchioda il sito di Postemobile come con gli Opendns che uso di solito.

Invece con quelli di default, dopo un po' "salta" l'accesso a Outlook. Risaltato ieri e oggi dopo giorni... cambiando i dns funziona ma si blocca PM come detto. :doubt:

Ottima offerta, peccato ormai io ho quella uguale ma da 20GB :(

Sono due mattine consecutive che per colpa di problemi della rete Vodafone nella mia zona (vicino a Cagliari) non riesco né a navigare né a telefonare.

Ottima offerta, peccato ormai io ho quella uguale ma da 20GB :(
È ottima si, ma non c'è neanche il tempo di uscire e rientrare. Maledetti. Certo con questa io sarei più in ansia e tu un po' meno

Sono due mattine consecutive che per colpa di problemi della rete Vodafone nella mia zona (vicino a Cagliari) non riesco né a navigare né a telefonare.

Ti sarebbe successo ugualmente se fossi stato Vodafone. Nei giorni di transizione da Vodafone a PosteMobile tenevo entrambe le sim sullo smartphone e quando mancava la rete a Vodafone mancava a PosteMobile. Quando avevo problemi con una avevo problemi con l'altra. Cosa abbastanza scontata visto che i ripetitori sono gli stessi. Ma a volte c'è chi grida al sabotaggio perché è pur sempre un "virtuale"

Ultima modifica:
È ottima si, ma non c'è neanche il tempo di uscire e rientrare...
Ordinala con nuovo numero, fai MNP ad esempio verso elimobile, spendendo appena € 0,05, attivi poi con calma la SIM PosteMobile e dopo ripassi a PosteMobile su SIM attiva.

Ordinala con nuovo numero, fai MNP ad esempio verso elimobile, spendendo appena € 0,05, attivi poi con calma la SIM PosteMobile e dopo ripassi a PosteMobile su SIM attiva.
Non è male come idea. Quindi acquisto nuovo numero e la PosteMobile ordinata la attivo solo dopo ed entro un tot di tempo (non ricordo se sia un mese o due) per non perdere la promo

È ottima si, ma non c'è neanche il tempo di uscire e rientrare. Maledetti. Certo con questa io sarei più in ansia e tu un po' meno

Ti sarebbe successo ugualmente se fossi stato Vodafone. Nei giorni di transizione da Vodafone a PosteMobile tenevo entrambe le sim sullo smartphone e quando mancava la rete a Vodafone mancava a PosteMobile. Quando avevo problemi con una avevo problemi con l'altra. Cosa abbastanza scontata visto che i ripetitori sono gli stessi. Ma a volte c'è chi grida al sabotaggio perché è pur sempre un "virtuale"
Lo so, per quello ho detto "per problemi alla rete Vodafone". Comunque il problema sta persistendo.

Non è male come idea. Quindi acquisto nuovo numero e la PosteMobile ordinata la attivo solo dopo ed entro un tot di tempo (non ricordo se sia un mese o due) per non perdere la promo
Sì. Ti fai il mese gratis con elimobile se ti trovi bene e poi un po' prima del rinnovo dell'offerta elimobile ripassi a PosteMobile, basta inviare per email il modulo per la MNP su SIM già attiva e il tuo numero principale verrà sovrascritto sulla nuova SIM PosteMobile. Così salvi capre e cavoli.

MODULO DI RICHIESTA SOSTITUZIONE DEL NUMERO CON O SENZA PORTABILITÀ

info@postemobile.it.

Indietro
Alto Basso