In Rilievo Discussione su Iliad Italia

L'importante è che non paghi nulla. Un operatore iliad mi ha detto di mettere la SIM dentro uno smartphone, abilitare la rete 2G e poi inserirla nuovamente nel mio Brondi. Ma è proprio necessario eventualmente? Se non si paga nulla in più ma è solo una questione tecnica posso rimanere così!

È normale. Iliad non ha ancora accesso il 2G e/o 3G proprietario.

Vai in roaming sul 2G Wind3 (è impostato così)

Ps. Non cambia nulla con la procedura che ti ha segnalato il servizio clienti.

Ultima modifica:
Ok grazie. Non faccio nulla a questo punto! Il mio unico problema era soltanto un eventuale sovrapprezzo dell'abbonamento per il fatto che di appoggia su altra rete ma se mi dite che non avrò sorprese da questo punto di vista posso dire a mio padre dì stare tranquillo

Riporto da altro forum:

zippo60 ha scritto:
Mi sembrerebbe corretto informare che la fonia della fibra iliad ha grossi problemi
- Le persone che parlano con il cliente Iliad sentono spesso la sua voce gracchiare, dato che arriva distorta e ad alto volume
- Spesso quando l'utente iliad chiama un numero non lo sente squillare ma completamente muto. Se poi quel numero risponde la chiamata va comunque a buon fine
- Impossibilità di chiamare i numeri verdi
- Problemi dii instradamento delle chiamate per linee sature (si sente una fonia che dice di chiamare più tardi!!!!!)
Tutto questo assolutamente random. Può capitare che diverse telefonate abbiamo per l'interlocutore un audio perfetto, come parecchie chiamate consecutive che gracchiano e non rendono comprensibili le parole all'interlocutore

Ovviamente alle proteste per questa situazione sono molto cortesi e comprensivi, passano la palla ai tecnici che chiedono all'utente iliad di tenere data e ora delle chiamate e il giudizio della loro qualità in modo da verificare quale instradamento causa il problema. Tutto molto bello se non che il reparto tecnico chiama davvero ripetutamente e non sempre si ha voglia di stare al telefono per problemi di voce che SENTE SOLO L'INTERLOCUTORE E NON IL CLIENTE ILIAD che ha l'audio in ricezione perfetto.

Anche il negozio iliad a cui mi sono rivolto per fare il contratto è a conoscenza di questi problemi, per cui affermo con certezza che non è un problema passeggero che riguarda solo me o una ristretta cerchia di utenti fibra.
https://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1241767&p=21099034&viewfull=1#post21099034

la parte dove sostiene che al cliente é tutto dovuto in quanto cliente e che non deve stare li a collaborare é la cosa più assurda che io abbia letto da 3 giorni a questa parte.

da una parte ci si lamenta perché non c'é assistenza, qui il contrario, chiamano troppo spesso, come se fosse una scocciatura avere un servizio clienti che cerca di risolvere il problema. non ho parole.

la parte dove sostiene che al cliente é tutto dovuto in quanto cliente e che non deve stare li a collaborare é la cosa più assurda che io abbia letto da 3 giorni a questa parte.

da una parte ci si lamenta perché non c'é assistenza, qui il contrario, chiamano troppo spesso, come se fosse una scocciatura avere un servizio clienti che cerca di risolvere il problema. non ho parole.
Perché non lo sai che devono risolvere i problemi con la sola imposizione delle mani?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Io ho avuto problemi con le chiamate in entrata da WindTre verso il mio fisso Iliad... a chi chiamava il mio numero di casa risultava inesistente. Martedi sera ho telefonato al 177 per segnalarlo e ieri a mezzogiorno avevano già risolto il problema. Molto soddisfatto sinora.

Salve.
No so se e' la sezione adatta...
Ma con sim illad non rìesco piu' a scaricare la posta ne a mandarla dei miei account alice..

Solo in modalita' connessione dati

Con wi fi tutto ok..android
Con web mail tutto ok. Sempre con browser su android.
Da pc tutto ok ,webmail

Ho sentito che altri hanno avuto problemi con accout tim ma sim illad..

Hanno cambiato qualche parametro..

Credo che bisogna avere una connessione Tim altrimenti solo dalla pagina web funziona

Avevo..sentito qualcosa...non pensavo.
Pensavo che si sarebbe trovata una soluzione..
Un po' come fa wind o libero con i loro account?

Grazie

Avevo..sentito qualcosa...non pensavo.
Pensavo che si sarebbe trovata una soluzione..
Un po' come fa wind o libero con i loro account?

Grazie
Wind lo faceva adesso non più cmq se vai nella sezione Tim trovi il 3d adatto chiudo OT :)

Ho un abbonamento 5g con telefono compatibile e sono sotto copertura bts Iliad 5g. Vedendo la velocità di down, posso affermare che il 5g Iliad non è che un bluff (per non dire truffa).

Ho un abbonamento 5g con telefono compatibile e sono sotto copertura bts Iliad 5g. Vedendo la velocità di down, posso affermare che il 5g Iliad non è che un bluff (per non dire truffa).

Iliad ha solo 20Mhz di N78, miracoli non se ne possono fare. È proprio un limite fisico

Iliad ha solo 20Mhz di N78, miracoli non se ne possono fare. È proprio un limite fisico
Non scherziamo... Una velocità di dwn di 55 Mbps sotto copertura rete proprietaria 5g non è un limite fisico.
Sopratutto se sotto copertura 4g+ sempre bts Iliad, a casa mia viaggio sui 65 .

Non scherziamo... Una velocità di dwn di 55 Mbps sotto copertura rete proprietaria 5g non è un limite fisico.
Sopratutto se sotto copertura 4g+ sempre bts Iliad, a casa mia viaggio sui 65 .

Pensavo parlassi di 150/200 Mbps in 5G.

Comunque dipende sempre dalle condizioni di rete.

Fai uno sped test uno sotto rete 4g e uno sotto 5g sono curioso :)

Fai uno sped test uno sotto rete 4g e uno sotto 5g sono curioso :)
Sono gli ultimi due
382097b8093bac98f3ea7d5777e7c1c9.jpg

Quello in basso è stato fatto fuori nei pressi della stazione a Bologna, in campo molto aperto . Si vede la sigla 5G

Cara Iliad, non pubblicizzare il 5g se non sei in grado di supportarlo almeno con 150 Mbs neanche sotto copertura delle tue bts.

Indietro
Alto Basso