Mi sembrerebbe corretto informare che la fonia della fibra iliad ha grossi problemi
- Le persone che parlano con il cliente Iliad sentono spesso la sua voce gracchiare, dato che arriva distorta e ad alto volume
- Spesso quando l'utente iliad chiama un numero non lo sente squillare ma completamente muto. Se poi quel numero risponde la chiamata va comunque a buon fine
- Impossibilità di chiamare i numeri verdi
- Problemi dii instradamento delle chiamate per linee sature (si sente una fonia che dice di chiamare più tardi!!!!!)
Tutto questo assolutamente random. Può capitare che diverse telefonate abbiamo per l'interlocutore un audio perfetto, come parecchie chiamate consecutive che gracchiano e non rendono comprensibili le parole all'interlocutore
Ovviamente alle proteste per questa situazione sono molto cortesi e comprensivi, passano la palla ai tecnici che chiedono all'utente iliad di tenere data e ora delle chiamate e il giudizio della loro qualità in modo da verificare quale instradamento causa il problema. Tutto molto bello se non che il reparto tecnico chiama davvero ripetutamente e non sempre si ha voglia di stare al telefono per problemi di voce che SENTE SOLO L'INTERLOCUTORE E NON IL CLIENTE ILIAD che ha l'audio in ricezione perfetto.
Anche il negozio iliad a cui mi sono rivolto per fare il contratto è a conoscenza di questi problemi, per cui affermo con certezza che non è un problema passeggero che riguarda solo me o una ristretta cerchia di utenti fibra.