In Rilievo Discussione su Iliad Italia

Con ##002# disattivi completamente la segreteria, ma non arrivano neanche gli SMS di chi ti ha chiamato.
La segreteria non è svincolata dal servizio "ti ho cercato".

Inoltre non ho capito come si attivano:
Richiama > per sapere quando qualcuno è di nuovo raggiungibile

E come si disattiva/attiva:
Richiamami > per far sapere quando siamo di nuovo raggiungibili

Non ho ancora capito se Iliad è priva di questi servizi, se si possono gestire o cosa.
Ricordo che quando avevo Iliad come prima SIM, quando le telefonate tornavano a funzionare qualcuno di botto mi richiamava, quindi il Richiamami dell'operatore chiamante riusciva a vedere che ero tornato disponibile.
Quindi mi chiedo se c'è un modo per attivare e disattivare queste cose con codici MMI o tramite fai da te, come con qualsiasi altro operatore.

grazie, la disattivo subito! non penso che sia un problema non ricevere i messaggi, perché se qualcuno mi chiama e non rispondo vedró la chiamata persa sul telefono. se qualcuno mi chiama quando il telefono é spento non mi interessa, lo spengo per un motivo:)

grazie per il codice!

Attiva almeno l'avviso chiamata: *43#
Se no non hai modo di vedere che ti hanno chiamato anche quando sei occupato in altra conversazione.
Quando ti chiamano senti il tutu di sottofondo e puoi ignorare, rispondere mettendo in attesa la conversazione in corso, chiudere quella in corso o chiudere quella nuova.
Se ti scocciasse la disattivi con #43#.
Sul non risponde non te ne fai nulla, vedi la chiamata persa.
Il problema è sul non raggiungibile, magari ti sembra che il telefono prende e invece dall'altra parte risulti irraggiungibile, questo con Iliad capita abbastanza di frequente.
Se vuoi attivare la segreteria solo ed esclusivamente su non raggiungibile: **62*+393518995012#
Come disattivarla ormai lo sai.

sei un distributore di codici!! grazie ancora!

Vedete un po' di piantarla, altrimenti vi mando in ferie lunghe.

Non lo ripeto più

Siete stati tutti avvisati

Riuniscono in un unico post le impostazioni di segreteria telefonica tramite stringa. I precedenti erano un po' dispersivi.

STRINGHE SEGRETERIA TELEFONICA

##002# Disattivazione totale della segreteria.

**62*+393518995012# Attiva la segreteria SOLO su telefono Non Raggiungibile.

**67*+393518995012# Attiva la segreteria SOLO su Occupato.

**61*+393518995012*11*20# Attiva la segreteria SOLO su Mancata Risposta con ritardo di 20 secondi (default), uguale a circa 5 squilli. Si possono inserire valori da 2 a 30 secondi.

**21*+393518995012# Attiva tutte le segreterie per tutti gli stati in un colpo solo.

Avviso di chiamata (se hai il numero occupato)

*43# attiva servizio

#43# disattiva servizio

*#43# verifica stato servizio

Le stringhe complete vanno digitate e premuto Invio alla fine.
Da notare che, per adesso, il servizio “Ti ho cercato” è legato allo stato attivo della segreteria. In caso di disattivazione della segreteria, anche il servizio”Ti ho cercato” smette di funzionare

Ultima modifica:
Riuniscono in un unico post le impostazioni di segreteria telefonica tramite stringa. I precedenti erano un po' dispersivi.

STRINGHE SEGRETERIA TELEFONICA

##002# Disattivazione totale della segreteria.

**62*+393518995012# Attiva la segreteria SOLO su telefono Non Raggiungibile.

**67*+393518995012# Attiva la segreteria SOLO su Occupato.

**61*+393518995012*11*20# Attiva la segreteria SOLO su Mancata Risposta con ritardo di 20 secondi (default), uguale a circa 5 squilli. Si possono inserire valori da 2 a 30 secondi.

**21*+393518995012# Attiva tutte le segreterie per tutti gli stati in un colpo solo.

Avviso di chiamata (se hai il numero occupato)

*43# attiva servizio

#43# disattiva servizio

*#43# verifica stato servizio

Le stringhe complete vanno digitate e premuto Invio alla fine.
Da notare che, per adesso, il servizio “Ti ho cercato” è legato allo stato attivo della segreteria. In caso di disattivazione della segreteria, anche il servizio”Ti ho cercato” smette di funzionare
Per disattivare la segreteria dovrebbero funzionare anche la stringa ##004# invio chiamata e ##21**13# invio chiamata.

Qualcuno sa dirmi se le ricevute di consegna dei messaggi sono comprese nell'offerta?

L'altro giorno addirittura spuntava IWind sulle SIM Iliad della mia zona, l'ho segnalato al 177 e mi hanno consigliato di mettere la selezione operatore su "manuale>Iliad"
La cosa buffa è che l'operatore IWind nella lista non c'era ma tutti i Samsung con Oreo mostravano che si era connessi ad IWIND.
Poi il problema è rientrato da solo, il giorno dopo, i telefoni sono tornati a ricevere le chiamate e la connessione andava già con IWind.

La rete agganciata era la 222-88 (Wind) in roaming. Nulla di strano... ;)

Ragazzi io ho provato a disattivare la segreteria però mi dice problema di connessione o codice non valido

Ultima modifica:
Quando fa così di solito sei offline ma sei convinto che il telefono è online.
Fai una telefonata per sbloccare la situazione.
Se dice non connesso alla rete devi mettere qualche secondo in Aereo, se invece parte la telefonata si sblocca da solo.
Dopo aver sbloccato la parte telefonica i codici dovrebbero funzionare.
Benvenuto in Iliad, quando fa così se qualcuno ti chiama il telefono non squilla, il chiamante riceve il messaggio segreteria.
Non ti conviene a questo punto disattivarla, se no non saprai mai che quasi tutte le chiamate che ti fanno finiscono alla segreteria.
Tu dici? Perché quando stavo in Vodafone ho disattivato tutti i servizi visto che prima erano gratuiti e adesso sono diventati a pagamento.... Con Iliad si pagano anche???

Quando va in roaming su 2G, perché Iliad in 2G va normalmente in roaming, compare Iliad come operatore e non IWind.

Anche questo è abbastanza normale... viene forzata la sovrascrittura da SIM (su display e nella lista reti disponibili). Anche con Tre c'è sovrascrittura (forzata via protocollo NITZ).
Alcune stranezze (se così vogliamo definirle) in generale possono dipendere anche dallo specifico terminale in uso (o dalla specifica serie)...

Ragazzi ho disattivato la segreteria telefonica. Ho fatto la prova spegnendo il mio telefono è ho provato con quello di mia madre per vedere appunto se ho disattivato la segreteria solo perché mi dice VODAFONE messaggio gratuito ecc ecc??? Non capisco che c'entra Vodafone sr oggi sono passata ad Iliad??

Ragazzi ho disattivato la segreteria telefonica. Ho fatto la prova spegnendo il mio telefono è ho provato con quello di mia madre per vedere appunto se ho disattivato la segreteria solo perché mi dice VODAFONE messaggio gratuito ecc ecc??? Non capisco che c'entra Vodafone sr oggi sono passata ad Iliad??
Tua madre ha Vodafone? Hai sentito cosa dice esattamente il messaggio?

Si ha Vodafone e dice cge il telefono potrebbero essere spento o al momento non raggiungibile. Ma io sono Iliad da oggi. Ascolta voglio riattivare la segreteria in modo che quando ho il telefono non raggiungibile so chi mi ha cercato qual'e la stringa? Grazie

Le stringhe non le conosco ma so che sono state riportate qualche post fa. Comunque quello che ti accade è una anomalia, se non si risolve dopo qualche giorno ti conviene segnalare ad Iliad questa cosa.

Le stringhe non le conosco ma so che sono state riportate qualche post fa. Comunque quello che ti accade è una anomalia, se non si risolve dopo qualche giorno ti conviene segnalare ad Iliad questa cosa.
Ho chiamato Iliad devo attendere 48 ore che si sistema il tutto. Comunque passati i 48 ore se ancora ho quel problema richiamo e fanno la verifica. Grazie per la tua attenzione.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso