In Rilievo Discussione su Iliad Italia

ok prova :) Io con lo smartphone ho acquistato la sim online e ho risolto il problema della webcam.

p.s. : un consiglio mettiti in un posto ben illuminato

Fatto inviato il video
Ma se tutto è andato a buon fine la sim e gia attiva o No

Come è possibile che il 19 Luglio ho fatto la portabilità da Wind a Iliad e ancora non mi è stato accreditato il credito della SIM precedente, erano circa € 10,00
Emm come dire se li sono tenuti in Wind ! Penali in uscita mi sa......
Se avevi fatto un contratto con sconto iniziale di entrerà cioè se per attivare un'offerta avevi pagato 9€ al posto di 20€ (per dire) ecco quei soldi se li trattentengono in uscita perché non sei stato con loro per tot tempo (chiamato vincolo).

Altra causale che non ha nulla a che fare con quella di prima: viene riconosciuto solo il credito effettivamente ricaricato al netto di bonus o promozioni.

Ultima modifica:
Lasciate sempre le sim vuote ma non sottocredito (non si possono trattenere credito che non c'è oppure state attenti ai costi di recesso leggete sempre il contratto da voi stipulato) in teoria potrebbero anche rivolgersi al recupero crediti per le cifre che mancano ma costa e il gioco non vale la candela per venti euro per dire.

Io sono riuscito a fare mnp con SIM sottocredito, certo però non non avevo penali.

Fortunatamente iliad non ha costi di uscita e speriamo le cose cambino.

Emm come dire se li sono tenuti in Wind ! Penali in uscita mi sa......
Se avevi fatto un contratto con sconto iniziale di entrerà cioè se per attivare un'offerta avevi pagato 9€ al posto di 20€ (per dire) ecco quei soldi se li trattentengono in uscita perché non sei stato con loro per tot tempo (chiamato vincolo).

Altra causale che non ha nulla a che fare con quella di prima: viene riconosciuto solo il credito effettivamente ricaricato al netto di bonus o promozioni.

Allora quando ho fatto la SIM ho fatto un nuovo numero e mi avevano attivato un offerta conveniente visto che io sono con età inferiore ai 30 anni. Così ho pagato tra SIM e promozione € 25,00 tutto, e sono stato cliente loro quasi 1 anno

Ho trovato empiricamente la risposta al quesito circa la data della scadenza del piano una volta effettuato il rinnovo.
Se alla scadenza il credito era a zero, una volta effettuata una ricarica di 10 euro, si puo' utilizzare il piano...ma se il tutto avviene prima che sia trascorso un mese dalla precedente scadenza si perde il periodo inutilizzato e paradossalmente si puo' arrivare alla situazione dove si paga per un mese e si utilizza per un giorno. Tanto vale fare passare 32 giorni prima di ricaricare...oppure fare due ricariche da 5 euro..
Se invece il credito era presente, ma insufficiente, la ricarica fa ripartire il mese.
Sarebbe utile una comunicazione ufficiale di Iliad per togliere ogni dubbio

Ricapitolando: l'altro ieri hanno prelevato i soldi dal conto, oggi arriva l'sms di avvenuto rinnovo dell'offerta, ma le soglie non si sono ancora azzerate, si azzereranno il 4 come previsto.

Allora quando ho fatto la SIM ho fatto un nuovo numero e mi avevano attivato un offerta conveniente visto che io sono con età inferiore ai 30 anni. Così ho pagato tra SIM e promozione € 25,00 tutto, e sono stato cliente loro quasi 1 anno
Avrai un contratto una mail qualche cosa che ti riporta le condizioni (cmq sono 24 mesi di permanenza di solito) al limite prova a chiamare Wind

ARTICOLO 4. OBBLIGAZIONI DELL’UTENTE

E? severamente vietato ogni utilizzo del Servizio e/o della SIM non conforme (in tutto o in parte) alle loro caratteristiche, funzioni e/o finalita?, o in violazione di qualsiasi normativa o obbligazione contrattuale, inclusi i seguenti utilizzi della SIM: all’interno di dispositivi che non siano destinati a comunicazioni tra singole persone fisiche (ad esempio, call center, centralini, Sim-box o simili); uso fraudolento o illecito, o con finalita? fraudolente o illecite; uso per finalita? diverse da quelle
di comunicazioni personali; uso finalizzato alla selezione automatica o continuativa di numeri; uso, a titolo gratuito o oneroso, come strumento di re-routing, connessione o rivendita di traffico (chiamate vocali, SMS o dati); uso attraverso unita? radio, dispositivi USB o card 3G/4G; tentativo di stabilire piu? di 200 sessioni simultanee TCP (Transmission Control Protocol); invio di messaggi indesiderati (spam), e qualsiasi altra molestia o abuso nei confronti di terzi.

Inizialmente ero preoccupato leggendo questo paragrafo però poi ho rischiato inserendo la mia Sim sul Modem 3G e fino ad ora va senza problemi

ciao posso chiederti:
è successo qualcosa per il fatto che l'hai inserita in un modem?
la tua area personale si aggiorna con il consumo dati?

perchè io l'ho inserita ieri in un router wifi, ho navigato..ma l'area personale ad oggi dice che per il consumo ho zero.
chiamato il 177 è venuto fuori perchè..e l'operatrice mi ha detto che rischio il blocco perchè non previsto..se così..CIAONEEEE!!

ciao posso chiederti:
è successo qualcosa per il fatto che l'hai inserita in un modem?
la tua area personale si aggiorna con il consumo dati?

perchè io l'ho inserita ieri in un router wifi, ho navigato..ma l'area personale ad oggi dice che per il consumo ho zero.
chiamato il 177 è venuto fuori perchè..e l'operatrice mi ha detto che rischio il blocco perchè non previsto..se così..CIAONEEEE!!

Non diciamo cose inesatte!
è da più di un mese che uso iliad per navigare su Pc e tutto funziona benissimo

Nessun blocco o cose simili

Non so bene chi hai chiamato, ma trovo strano che ti abbiano riferito una cosa simile

Per quanto riguarda i contatori dati, si aggiornano poco dopo.
Oltre a a questo iliad invia un SMS di avviso quando si è raggiunto l'80% di consumo dati. Valido per chi non ha inserito il blocco dopo la soglia dei 30GB.

https://postimages.org/it/

Non so bene chi hai chiamato..........

guarda sul fatto di dire cose inesatte..mi baso solo su quello che, forse nella fretta, tu non hai letto nel mio post..ovvero ho chiamato il 177 ed è questo che mi hanno riferito..
se poi, loro ad arte, hanno creato allarmismo ingiustificato..beh io sono il primo ad essere contento!!
la SIM l'ho preso proprio per navigare e basta..e tu nei sei un testimone esemplare!

Il mese scorso si sono presi i soldi due giorni prima del rinnovo, questo mese stamattina e l'offerta si rinnova domani.
Una cortesia, ammesso tu abbia avuto problemi come alcuni di aggiornamento contatori, puoi dire se con il rinnovo offerta viene ripristinato tutto?

Per il discorso avviso tramite sms, beh sembra che piano piano stiano implementando per bene molte funzioni, secondo me con quello dell' avviso rinnovo insufficienza credito e il "ti ho cercato" senza per forza avere la segreteria attiva e per me è il top!!!

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk

guarda sul fatto di dire cose inesatte..mi baso solo su quello che, forse nella fretta, tu non hai letto nel mio post..ovvero ho chiamato il 177 ed è questo che mi hanno riferito..
Non è possibile che tu abbia capito male?

Sta scritto pure nel sito:

Inclusi nella tua offerta!

Indietro
Alto Basso