Ciao a tutti, sono cliente sia di Widiba sia di Iliad, con quest'ultima, naturalmente, da qualche giorno. Al conto corrente che ho aperto con Widiba, ho attivata una carta di credito virtuale (una V Pay) che uso per acquisti su internet. Questo pomeriggio accedo al sito, ricarico la carta di credito e, come sempre, attendo di ricevere un SMS con la password per autorizzare l'addebito sul conto corrente ma...niente ! Pensando potesse trattarsi di un problema del cellulare o della rete, io e mia moglie, abbiamo iniziato a scambiarci messaggi che sono tranquillamente arrivati.
A questo punto decido di contattare Widiba e, appena fatto presente il problema, l'operatore mi chiede quale fosse il mio gestore e, dopo aver saputo che era Iliad, mi consiglia di contattarli per "sbloccare" l'invio dell' sms da loro inviato dal numero 339 - 9950091 (il numero solito che usa Widiba per inviare gli sms di qualsiasi natura) in quanto, secondo la banca, c'è un "blocco" da parte dell'operatore e che tale problema + già stato segnalato da parecchi loro clienti.
Telefono a Iliad e, con la prima operatrice non ci cavo, come si dice "un ragno dal buco" (Iliad, a suo dire, avrebbe già contattato tutte le banche italiane che usano mandare sms ai loro clienti e bisogna solamente attendere che le banche aderiscano a una fantomatica convenzione con Iliad), la seconda persona con cui ho parlato, molto più gentile della prima, ha aperto una segnalazione (come se fosse la prima volta che si verificava un problema del genere) e mi ha riferito che, non si sa quando, (ha parlato di prossime settimane) se il reparto tecnico riterrà fondata la mia segnalazione, Iliad sbloccherà l'invio degli SMS da parte del numero che ho sopra indicato.
Possibile che sia l'unico che ha questo problema ? Al di la della segnalazione fatta, qualcuno mi può aiutare diversamente, considerato che fino a quando non ricevo quell' sms non riesco a essere operativo con Widiba ?
Devo già cambiare operatore telefonico dopo che, con Wind, da cui provenivo, non è accaduto nulla di tutto ciò ?
Grazie per gli eventuali suggerimenti e/o consigli.
P.S.: Per la precisione, non ho attivo, nell'area clienti di Iliad, alcun blocco dei numeri a pagamento