In Rilievo Discussione su Iliad Italia

Credo che proverò iliad, forte del fatto che danno anche il 5g nell offerta e vanta (da quello che leggo su internet) la miglior copertura di rete nazionale assieme a wind3.
Male che vada magari passerò a 1mobile che manco mi sembra male.

Credo che proverò iliad, forte del fatto che danno anche il 5g nell offerta e vanta (da quello che leggo su internet) la miglior copertura di rete nazionale assieme a wind3.
Male che vada magari passerò a 1mobile che manco mi sembra male.
Iliad è un operatore di rete a tutti gli effetti

Ciao ragazzi, sto valutando di passare a Iliad (mi sono scocciato di HO).
Che voi sappiate potrebbero fare delle promo per il Black Friday (le hanno fatte gli anni passati?)?
Su che rete si appoggia?

Grazie

La rete Iliad è propria, dove non raggiunta si appoggia a WindTre, con cui spesso condivide le celle.

Come promo, recentemente proponevano 180 Gb 5G allo stesso prezzo della 150 Gb 5G, mentre le altre tariffe sono, sostanzialmente, immutate.

Hai valutato altre alternative?

La rete Iliad è propria, dove non raggiunta si appoggia a WindTre, con cui spesso condivide le celle.

Come promo, recentemente proponevano 180 Gb 5G allo stesso prezzo della 150 Gb 5G, mentre le altre tariffe sono, sostanzialmente, immutate.

Hai valutato altre alternative?

Sono in una zona in cui Tim non prende, mio fratello che vive accanto a me ha Iliad e si trova bene.
Eviterei anche rete Vodafone, altrimenti sarei rimasto in Ho, non rimane altra scelta…
Adesso spendo 6.99 con 30 gb, vorrei rimanere più o meno con questa cifra

Io ti consiglio di provare. Ce l'hanno la famiglia di mia sorella (li ho fatti passare io a Iliad) e tutto sommato si trovano bene. Può capitare raramente, che il telefono sia irraggiungibile, ma penso che dipenda principalmente dalla zona di copertura. Potevo consigliarti Very Mobile, ma purtroppo non ci sono promozioni, per chi proviene da ho.

Io ti consiglio di provare. Ce l'hanno la famiglia di mia sorella (li ho fatti passare io a Iliad) e tutto sommato si trovano bene. Può capitare raramente, che il telefono sia irraggiungibile, ma penso che dipenda principalmente dalla zona di copertura. Potevo consigliarti Very Mobile, ma purtroppo non ci sono promozioni, per chi proviene da ho.
Mio fratello ha lasciato Iliad per la disperazione. 1 volta su 2 risultava non raggiungibile.

Sono in una zona in cui Tim non prende, mio fratello che vive accanto a me ha Iliad e si trova bene.
Eviterei anche rete Vodafone, altrimenti sarei rimasto in Ho, non rimane altra scelta…
Adesso spendo 6.99 con 30 gb, vorrei rimanere più o meno con questa cifra

Su rete Wind potresti valutare anche Spusu, che non ha limitazioni di passaggio ai virtuali.

Fino a fine Ottobre c'è l'offerta 70Gb (riserva 140Gb) - 2000 min. - 500 SMS 5.98€/mese.

Per Iliad puoi sottoscrivere la Giga 100 (minuti e SMS illimitati - 100Gb - 7.99€/mese) o la Giga 150 (minuti e SMS illimitati - 150Gb - 5G - 9.99€/mese), la Giga 150 viene talvolta promozionata a 180 Gb allo stesso prezzo.

Ultima modifica:

Più che altro a me interessa un operatore che so già che va bene, sono in una zona di campagna dove non prende niente, Iliad va a 5-6 mb, che è tanta roba per me…
Se provo Wind e poi non va come Tim?
Tim non va manco ad 1 mb…

Più che altro a me interessa un operatore che so già che va bene, sono in una zona di campagna dove non prende niente, Iliad va a 5-6 mb, che è tanta roba per me…
Se provo Wind e poi non va come Tim?
Tim non va manco ad 1 mb…
Difficile che Iliad abbia antenne proprie in zone come quella che descrivi, quindi quasi sicuramente si appoggia agli apparati di WindTre. Non dovrebbero esserci grosse differenze.

Difficile che Iliad abbia antenne proprie in zone come quella che descrivi, quindi quasi sicuramente si appoggia agli apparati di WindTre. Non dovrebbero esserci grosse differenze.

Non riesco solo a capire come fare a saperlo.
Ho provato a cliccare sul link sopra e mettere il mio indirizzo ma non ci capisco molto…

Non riesco solo a capire come fare a saperlo.
Ho provato a cliccare sul link sopra e mettere il mio indirizzo ma non ci capisco molto…
Cerca la tua zona spostandoti sulla mappa e puoi vedere le BTS attive nella zona. Premendo sul pulsante centrale in basso, puoi selezionare l'operatore del quale vuoi visualizzare le BTS.
Se selezionando Iliad non ti dà nessuna BTS nella zona, vuol dire che la copertura è tramite rete WindTre e troverai la BTS selezionando WindTre

Mio fratello ha lasciato Iliad per la disperazione. 1 volta su 2 risultava non raggiungibile.
Allora il problema c'è ancora....io ho avuto Iliad tra il 2018 e il 2019 e anch'io me ne sono andato perché nonostante ci fosse segnale pieno non ero raggiungibile. Questo succedeva in tutte le zone in cui mi spostavo: zone con poca o scarsa copertura e zone con moltissima copertura. Quando chiamavo il call center mi rispondevano che conoscevano il problema e ci stavano lavorando, nel frattempo si poteva optare in due soluzioni: quando si presentava l'inconveniente o spengere e riaccendere lo smartphone oppure mettere modalità aereo per 20 secondi eppoi toglierla.....il problema era che quando te ne accorgevi era troppo tardi, nel senso se il segnale era visualizzato come potevo sapere se in quel momento ero raggiungibile o meno??

Sono stato cliente iliad dagli esordi, ma dopo cinque anni lascio. Dove abito io iliad si appoggia ancora su Wind, e spesso e volentieri vanno giù tutte e due, a volte per un quarto d'ora, altre per ore intere. Siccome in famiglia avevamo tutti quanti lo stesso operatore, si finiva per restare isolati tutti. A malincuore dico stop.
Passo ad ho.

Appena passato ad Iliad, cliente Tim da 20 anni. E devo dire che ne è valsa la pena.
Pago 7.99 al mese rispetto ai 13 di tim con 50 giga in più.
Come copertura non posso lamentarmi nelle zone che frequento al momento. Complessivamente sono soddisfatto

Indietro
Alto Basso