Salve, mi sono iscritto in un forum dove immagino ci sia parecchia gente del settore per cercare riscontri.
Impianti telecamere Dahua, mai avuto problemi in molti anni di installazioni, fino ad oggi.
La moglie del cliente ha Iliad e ha grossi problemi a vedere, al massimo si apre ogni tanto una singola telecamera nel flusso secondario, le altre vanno in timeout.
Anche in una schermata a 4 non si apre più di 1 telecamera e spesso non si apre neanche 1, stream secondario impostato a 256 kb/s.
Spesso non si apre neanche 1 telecamera nella schermata ad 1, flusso secondario, h265 D1 8fps / 256 kb/s
Se metto il flusso principale, dove la banda necessaria può arrivare a oltre 6 Mb/s, H.265 1080p@25fps in VBR, che con smart codec a 6,125 Mb/s non ci arriva mai, va sempre in timeout anche ad 1.
Nel telefono del marito c'è Vodafone e si vedono anche 4 telecamere per volta nel flusso principale, senza problemi di fluidità, non potevo strappare il telefono di mano al cliente per ulteriori test.
Il test di velocità Ookla indica circa 30 Mb/s con 32 ms di ping.
Nel telefono del figlio Wind, il test di velocità Ookla indica circa 70 Mb/s con 35 ms di ping.
Fino a 6 telecamere nel flusso principale e 3 nel flusso secondario senza incertezze, aprendone una ulteriore, anche in sub stream, i flussi full cominciano ad incepparsi.
La moglie forte del test di velocità da oltre 70 Mb/s con 85 ms di ping, ha avuto la decenza di farmi perdere un sabato pomeriggio, che doveva essere di libertà.
Provato sia entrambe le versioni di gDMSS Lite/Plus, sia imou che poi sarebbe il vecchio easy4ip che poi sarebbe il vecchio Lechange.
Provato naturalmente anche EasyviewerLite che sarebbe l'applicazione ufficiale di questo XVR 16 canali HD-CVI 3.0 5 Mpx serie pro.
Provato tramite p2p senza mettere mano al router, problemi con Iliad.
Provato tramite l'IP pubblico aprendo a mano le porte necessarie, problemi con Iliad, quindi risultava inutile settare una servizio DNS dinamico.
Ho provato SmartPSS con il portatile, facendo da hotspot con il mio telefono TIM, tutto benissimo nonostante in quella zona andasse sotto i 15 Mb/s, con Iliad invece c'erano grosse difficoltà, in un momento fortunato si sono aperte 2 telecamere in sub stream, ma non si muoveva una foglia.
Usando VLC sulla 554, con Iliad non si apriva niente, con TIM tutto OK.
Prima telefonata, ho spiegato tutto per benino e quando ho finito di spiegare mi hanno sbattuto il telefono in faccia.
Seconda telefonata, l'operatore ha detto un mucchio di idiozie, senza sapere di cosa stesse parlando, quando mi sono stufato di ascoltare tutte quelle sciocchezze ho sbattuto io il telefono in faccia all'operatore.
Terza telefonata, l'operatore ha insinuato che Iliad applicasse dei filtri per limitare un certo tipo di traffico e che quindi bisogna per forza cambiare operatore.
Con vivavoce acceso gli ho fatto ripetere che se voleva guardare le telecamere doveva cambiare operatore.
Nonostante questo la cliente non è convinta e parla di cambiare l'XVR, che è un signor prodotto, ultimissima generazione e se non sbaglio il più caro a listino Dahua (doppio hard disk purple e ventola termo-controllata), con prodotto di altra marca.
Naturalmente poi saranno problemucci a gestire gli OSD e le ottiche motorizzate delle camere Dahua, tramite XVR di sottomarca.
Vorrei capire come si fa a parlare con l'assistenza di Iliad.
Fino ad oggi sono riuscito solo a parlare con 3: aiuto configurazione prima sim, poi 2 per android e poi 0 per parlare.
Esiste un numero diverso dal 177 per poter parlare con una vera assistenza oppure devo perdere il cliente andando a smontare tutto?
Già ho perso 2 giorni dei miei ragazzi, tutti i connettori BNC e di alimentazione sostituiti, i tasselli, poi mi toccherà pure rimontare gratis il vecchio sistema Urmet 960H che non le andava comunque con Iliad e che aveva 4 bullet morte.
Naturalmente da oggi in avanti chiederò se hanno Iliad, prima di rimetterci dei soldi.
Non installerò mai più impianti TVCC a chi ha pretese di guardare tramite smartphone con Iliad.
Leggendo i commenti sul playstore sembra che non funzionino con Iliad, purtroppo l'ho verificato a mie spese.
Per caso c'è qualche numero, anche a pagamento, per parlare con l'assistenza vera?