In Rilievo Discussione su Iliad Italia

per curiositá, cosa ve ne fate di un ping basso sul uno smartphone? giocate tutti a fortnite? :)
Diciamo che se non giochi fino a 150 di latenza non te ne accorgi. Ma con 250, ad esempio, anche aprire la app di Tapatalk per leggere le notifiche di Digital Forum è complicato

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Grazie Andreala! Sarebbe fantastico! Quindi se considero che Iliad in Romania non arriva perché magari non risulta disponibile, a quel punto si appoggerà ad altri operatori grazie ai quali se chiamo telefoni Rumeni IN Romania con il mio Iliad Italiano non vado a pagare niente. Ho capito bene? Grazie per la drittissimaaaa! :) :)
Sì, il roaming funziona così. Chiaramente si appoggia ad un operatore che non può essere Iliad. Vai tranquillo e chiama tutti i mobili e fissi europei che vuoi!

Diciamo che se non giochi fino a 150 di latenza non te ne accorgi. Ma con 250, ad esempio, anche aprire la app di Tapatalk per leggere le notifiche di Digital Forum è complicato

con i video ha impatto? non so netflix o ESplayer?

con i video ha impatto? non so netflix o ESplayer?
Sì, certo, è tutto "rallentato". Proprio adesso che siamo in un orario di punta, sto facendo la prova con Rai Play ad esempio. Non mi fa vedere la diretta di Rai 1, non parte il video in streeming. Ho ping sui 200 e DL su 8-9. La situazione si fa drammatica in 3G (ero abituato a tenere il telefono in Umts per risparmiare batteria). Con ping altissimo e DL su 1-3, pure i messaggi su WhatsApp faticano ad essere inviati.

Parentesi: a differenza di quanto ho scritto ieri, la questione "priorità" di 3 rispetto a Iliad nei momenti di rete "affollata" continua ad esserci

Ho ping sui 200 e DL su 8-9. La situazione si fa drammatica in 3G (ero abituato a tenere il telefono in Umts per risparmiare batteria). Con ping altissimo e DL su 1-3, pure i messaggi su WhatsApp faticano ad essere inviati.

k

Si in 3g pure io non riesco completamente a navigare, nemmeno whatsapp.

Con quel ping ci credo... Fino a 50-60 non senti la differenza nella navigazione normale, ma oltre è terrificante

Notate cambiamenti in meglio sulla latenza? Io sì finalmente!
Ieri a quest'ora avevo ping 200 e passa, oggi fra 60 e 90 in 4G e sotto i 100 in 3G

Molto a malincuore ho dovuto salutare anch'io Iliad perchè almeno da me da un mese a questa parte non so perchè ma non andava più bene mentre prima funzionava alla grande...da stamattina sono tornato in Vodafone, già dai primi speedtest non c'è proprio paragone.

Molto a malincuore ho dovuto salutare anch'io Iliad perchè almeno da me da un mese a questa parte non so perchè ma non andava più bene mentre prima funzionava alla grande...da stamattina sono tornato in Vodafone, già dai primi speedtest non c'è proprio paragone.
Beh hai fatto bene. Purtroppo pure io sto notando molti cali di velocità, soprattutto la sera. Però la mattina va una bomba come sempre :D

Beh hai fatto bene. Purtroppo pure io sto notando molti cali di velocità, soprattutto la sera. Però la mattina va una bomba come sempre :D

La sera non ne parliamo, ping quasi a 300 e DL a 7/8 mbps anche vedere un video su youtube in SD era complicato. Di giorno invece il ping era sui 100/130 e DL a 20/30 mbps diciamo livelli buoni. Comunque fino a primi di settembre avevo ottima connessione anche la sera poi non so che è successo. Col tempo spero che migliorino.

La sera non ne parliamo, ping quasi a 300 e DL a 7/8 mbps anche vedere un video su youtube in SD era complicato. Di giorno invece il ping era sui 100/130 e DL a 20/30 mbps diciamo livelli buoni. Comunque fino a primi di settembre avevo ottima connessione anche la sera poi non so che è successo. Col tempo spero che migliorino.
Ma ieri non hai notato cambiamenti con il ping? Ho l'impressione che qualcosa sia cambiato. Come scrivevo ieri sera, nei momenti di rete "satura" il ping è passato dagli oltre 200 ai 60-90. 60 fisso mattina e notte. Ho visto in vari gruppi alcuni test fatti negli orari critici da altri utenti sparsi per l'Italia e pare il miglioramento sia generalizzato

Ma ieri non hai notato cambiamenti con il ping? Ho l'impressione che qualcosa sia cambiato. Come scrivevo ieri sera, nei momenti di rete "satura" il ping è passato dagli oltre 200 ai 60-90. 60 fisso mattina e notte. Ho visto in vari gruppi alcuni test fatti negli orari critici da altri utenti sparsi per l'Italia e pare il miglioramento sia generalizzato

Ieri non so perchè non ho fatto alcun speedtest perchè tanto sapevo che oggi sarei tornato in Vodafone. Questo l'ho fatto mercoledì sera //uploads.tapatalk-cdn.com/20181107/c7e235dcd36b615d986587d3688dcd27.jpg

Per ora vado con Vodafone, in futuro si vedrà e spero che Iliad migliori perchè sicuramente ha le potenzialità.

Ieri non so perchè non ho fatto alcun speedtest perchè tanto sapevo che oggi sarei tornato in Vodafone. Questo l'ho fatto mercoledì sera //uploads.tapatalk-cdn.com/20181107/c7e235dcd36b615d986587d3688dcd27.jpg

Per ora vado con Vodafone, in futuro si vedrà e spero che Iliad migliori perchè sicuramente ha le potenzialità.
Sì, l'altro ieri (mercoledì 7 novembre) anch'io avevo quella latenza assurda.

Il cambiamento c'è stato ieri (giovedì 8 novembre) ed è stato notevole. In ogni caso, se ti trovavi male hai fatto bene a cambiare.

Vedi che succede a intervenire in maniera non tempestiva nella risoluzione dei problemi, cara Iliad... Che qualcuno se ne va

Sì, l'altro ieri (mercoledì 7 novembre) anch'io avevo quella latenza assurda.

Il cambiamento c'è stato ieri (giovedì 8 novembre) ed è stato notevole. In ogni caso, se ti trovavi male hai fatto bene a cambiare

Vedi che succede a intervenire in maniera non tempestiva nella risoluzione dei problemi, cara Iliad... Che qualcuno se ne va

Fino a un mese fa mi trovo benissimo, mai mi sarei sognato di cambiare poi è cambiato purtroppo qualcosa la sera era diventato impossibile navigare e addirittura a volte il cell risultava irraggiungibile nonostante era acceso...Iliad comunque la terrò sempre sott'occhio come alternativa perchè con Vodafone bisogna comunque stare attenti su eventuali rimodulazioni che hanno per vizio.

Si dovrebbe cambiare il titolo della discussione in "delusione Iliad".....si scherza eh....
Personalmente una delle due sim di Iliad l'ho passata a Tim... avevo l'offerta da 30 GB che volevo passare a quella di 50Gb, ma quando chiamavo il 177 mi dicevano sempre di pazientare.... l'ultima volta il ragazzo del call center mi disse, indotto da me, che per avere l'offerta a 7,99 dovevo fare la famosa triangolazione delle Sim....e ho detto tutto...
Così ho deciso circa dieci giorni fa di passare a Tim con l'offerta Iron e cioè di base 3Giga e 1000 minuti più in aggiunta 47 giga e minuti illimitati ad una tariffa di euro 6,99. In pratica 50 giga ad un euro in meno rispetto a Iliad, in quella sim non mi importavano i minuti e SMS... però ho dovuto pagare 10 euro di sim e 12 euro di attivazione....e restare fedele a Tim per 24 mesi....
L'altra sim Iliad, la principale, ha sempre i soliti problemi: quando ti chiamano e sei occupato hai due opzioni : o entra la segreteria telefonica e devi lasciare un messaggio, anche muto, ed arriva l'sms di chi ti ha cercato, oppure ti da il suono di occupato e "non arriva nessun SMS", così non sai chi ti chiamava. La stessa cosa quando non sei raggiungibile: o entra la segreteria telefonica e come sopra ti arriva l'sms, o c'è una voce registrata che dice che non sei raggiungibile e anche in quel caso "non arriva nessun sms di notifica".
Poi c'è il problema dell'ip e il ping altissimo a certi orari....e per ultimo mi è successo di nuovo il fatto che, pur avendo segnale, ero irraggiungibile!!!
Ed io uso principalmente il cellulare in zona Wind/3 unificata con il 4G+....fate voi...

Ultima modifica:
il discorso é lo stesso di DAZN, se uno ha un problema ne parla all'infinito nella speranza che qualcuno risolva o anche solo per sfogarsi, chi invece usa il servizio non passa tempo a lodarlo tanto quanto fanno quelli che hanno problemi. io mi trovo bene, ma non vengo qui ogni 5 minuti a ricordarlo :)

Indietro
Alto Basso