In Rilievo Discussione su Fastweb

E' ancora disponibile la promo Fastweb a € 24,95/mese chiamando il servizio clienti Fastweb?

E' ancora disponibile la promo Fastweb a € 24,95/mese chiamando il servizio clienti Fastweb?
Non lo so. Io ho lasciato il mio numero sul sito, mi hanno richiamato subito, e concesso la promo, con lo sconto di 3 euro, rispetto al sito. Dalla fattura risultano così due sconti: sconto On Line 5 euro e sconto 5xsempre 5 euro. Prezzo di listino dell'offerta Fastweb Casa 34, 95 euro.

In effetti, prova anche dall'app su smartphone, in WiFi se non già effettuato.

Dalla app MyFastweb del telefono, non sono riuscito a trovare la sezione apposita per effetture il test, ad ogni modo con l'app Ookla. mi da lo stesso risultato.
Nell'area clienti, ancora non aggiornano la situazione, cioè dovrei vedere (penso) la spunta su Benevenuto in Fastweb, ok non sarà determinnante per la qualità del servizio.

Entri Nell'app, voci di menu: Home --> FastGate - - > Speed test. Certo è importante che il servizio funzioni, poi la velocità non è determinante, specie nel caso di Fibra FTTH, a meno che non se ne faccia un uso intenso.

Per l'aggiornamento della situazione, allora forse ancora non si è concluso del tutto il passaggio, ecco perché ancora non vedi le voci di menu. Attendi il completamento.

Ragazzi oggi mi hanno attivata la linea fissa, dopo aver ricevuto la loro chiamata per dare il via al Fastgate, ero molto entusiasta di vedere quella gran velocità stimata da contratto:
"La velocità stimata al tuo indirizzo è 128.8 Mbit/s in download con un intervallo previsto
da 103.8 Mbit/s a 153.8 Mbit/s in download"

Allora hai fatto l'abbonamento per una Linea a 200 mega in FTTC?

Prima cosa avevi, una ADSL o la 100 mega?

Ricordo che alcune persone non hanno avuto "giovamento" dalla 200 Mega, andavano circa alla stessa velocità della 100 mega (causa troppa distanza dal cabinet).

Però, 31Mb in Download, mi sembrano un po' bassini per una 200 mega. :eusa_think:

Allora hai fatto l'abbonamento per una Linea a 200 mega in FTTC?

Prima cosa avevi, una ADSL o la 100 mega?

Ricordo che alcune persone non hanno avuto "giovamento" dalla 200 Mega, andavano circa alla stessa velocità della 100 mega (causa troppa distanza dal cabinet).

Però, 31Mb in Download, mi sembrano un po' bassini per una 200 mega. :eusa_think:

Prima avevo l'ADSL con Wind-Infostrada, ho attivato poi quella che doveva essere max 200 Mega, come scritto sopra minimo stimato da contratto 108 Mbit, magari andasse a 100 Megabit, sarei contentissimo.
Poco fa ho fatto lo speed test dall'area clienti, la situazione peggiora; ecco i dati:

Velocità fino al modem FASTGate
Download
18 Mbit/s
Upload
935 Kbit/s
Velocità del tuo dispositivo
Download
20 Mbit/s
Upload
3 Mbit/s

Che vuol dire Velocità fino al modem FASTGate? Quella che mi mandano loro? Allora stiamo messi bene!

A me invece dallo smartphone dice questo:

FTTC fino a 100 mega. Sto intorno ai 40 mega di media.

8842a9f3a0c44d92f50a5098aa3d13f0.jpg

Ho anche riavviato il modem, resta uguale.
Loro mi avevano detto prima dell'attivazione, che monitoravano la situazione, sarà un'altra bella trovata pubblicitaria!
Essere ingannati in questo modo, sa di truffa!
Amarezza infinita!!

Ho anche riavviato il modem, resta uguale.
Loro mi avevano detto prima dell'attivazione, che monitoravano la situazione, sarà un'altra bella trovata pubblicitaria!
Essere ingannati in questo modo, sa di truffa!
Amarezza infinita!!
Ne io ne un mio amico, abbiamo avuto problemi per adesso. Non so da cosa possa dipendere. Prova a segnalare al reparto tecnico.

Ne io ne un mio amico, abbiamo avuto problemi per adesso. Non so da cosa possa dipendere. Prova a segnalare al reparto tecnico.

Domani chiamero il 4193, anche perché i numeri diretti dell'area tecnica non ne ho.
Capisco la distanza dall'armadio stradale, che è di circa 230 metri, ma se dalla loro fibra mandi 200 non può essere che ne arrivi un decimo, mal che vada se non fosse 100, dovrebbe essere 60-70 megabit.
La fibra FTTH tarda ad arrivare, ancora stanno lavorando nel centro cittadino e per quando arriverà da me, chissà... non crederò ad una sola parola che mi arrivi ad 1 Giga dentro casa, neanche se fossero 900 mega!
U
Un dubbio mi è venuto, vorrei un vostro parere: è possibile (per sbaglio), il trcnico abbia potuto mettere un limitatore a 20 mega (tipico degli abbonamenti a 20 Mega)?

Io chiamo questo numero : 3730004193 (non so se sia lo stesso), fai effettuare una verifica tecnica alla linea, e il corretto collegamento in centrale. Io mi trovo a 320 metri dall'armadio.

Io chiamo questo numero : 3730004193 (non so se sia lo stesso), fai effettuare una verifica tecnica alla linea, e il corretto collegamento in centrale. Io mi trovo a 320 metri dall'armadio.

Conosco questo numero, usato nella fase di preattivazione per chiedere info.
Domani pomeriggio chiamo e vediamo cosa dicono.

Prima avevo l'ADSL con Wind-Infostrada, ho attivato poi quella che doveva essere max 200 Mega, come scritto sopra minimo stimato da contratto 108 Mbit, magari andasse a 100 Megabit, sarei contentissimo.
Poco fa ho fatto lo speed test dall'area clienti, la situazione peggiora; ecco i dati:

Velocità fino al modem FASTGate
Download
18 Mbit/s
Upload
935 Kbit/s
Velocità del tuo dispositivo
Download
20 Mbit/s
Upload
3 Mbit/s

Che vuol dire Velocità fino al modem FASTGate? Quella che mi mandano loro? Allora stiamo messi bene!

Qualcosa non và di sicuro....come si fa ad avere valori più alti al tuo dispositivo che al modem?

Qualcosa non và di sicuro....come si fa ad avere valori più alti al tuo dispositivo che al modem?
Bravissimo, mi stupisce che nessuno lo abbia rilevato...
Quindi, per il momento, beba deve stare tranquillo perchè è in una botte di ferro...la vera fregatura è quando ti dà una velocità regolare al modem e poi reale bassa...ma se è troppo bassa al modem loro sono tenuti a sistemartela, sennò puoi recedere...

Io l'ho fatto notare, con la schermata. Forse il valore rilevato dal dispositivo, non è veritiero, ma dal modem mi appare quella velocità. Non ho spiegato tecnicamente ciò che hai spiegato tu.
Ah, è vero...forse beba non ha seguito le discussioni delle scorse settimane e non ha ben capito le due diverse velocità, per cui non aveva recepito...

Ciao ragazzi, quel dato del modem lo avevo notato e non ha senso
Evidentemente non ho letto i passati commenti al riguardo, sono siocuro che qualcosa non va, ma cosa non so!
Avevo sperato che loro se ne fossero accorti, altro che monitoraggio.
Recedere certo che si può e ne avrei tutte le ragioni, ma recedere vuol dire restare senza telefono e rischiare di perdere il numero, mi sa che loro sarebbero i primi a recedere per manifesta impossibilità a risolvere e quindi mi lascerebbero libero.
Oggi non ho potuto chiamare l'assistenza, per molti impegni, mi riservo di farlo domani e le scuse saranno sempre le solite, di chi non vuol capire, come al solito!
Non nutro alcuna speranza!

Se esponi bene il problema, spero che arrivino alla soluzione. Mi sembra un po' strano, verifica sul "le tue richieste" e nel caso scrivi. Dovrebbero poi chiamarti per sapere della risoluzione. A me hanno chiamato prima e dopo l'attivazione.

Indietro
Alto Basso