In Rilievo Discussione su Fastweb

Su un sito indicano che con Fastweb, il passaggio da adsl a fibra (non indicano se misto rame o quella "pura", penso che nel primo caso potrebbe anche essere automatico), solitamente non ha costi e dovrebbe comparire su MyFastweb un tasto per richiedere il passaggio, se realmente disponibile nella propria zona. Non mi resta che guardare da browser o app, ma ho i miei dubbi che ci sia già qualcosa.
hai fatto verifiche sui vari siti,BUL,connetti italia,e sui siti degli operatori?

Per richiedere il router nexxt mi pare di avere capito che occorre cambiare piano passando a Fastweb internet e spuntando la casella (costa 49.90 € una tantum). Mi confermate? Nexxt c'è sia una versione misto fibra e uno fibra? Per fibra è sufficiente spostare il cavetto o devono venire i tecnici a configurarlo? Ho un nuovo notebook aziendale ora con wifi 6 e vorrei potrei sfruttarlo

Domanda per chi ha il Nexxt: non mi pare abbia l'ingresso ottico ma solo ethernet io quindi che sono sotto rete Flashfiber ed entro oggi nel fastgate direttamente in ottico come farei a collegarlo?

Per chiudere il discorso sulla mia attuale situazione connessione con Fastweb che risulta anche nell'area personale:

Domanda per chi ha il Nexxt: non mi pare abbia l'ingresso ottico ma solo ethernet io quindi che sono sotto rete Flashfiber ed entro oggi nel fastgate direttamente in ottico come farei a collegarlo?

Esiste anche il modello con ingresso ottico, comunque il Wi-Fi del nexxt non è granché non farti tante aspettative, se vuoi usare bene il wifi6 meglio che ti prendi un router tuo.

Esiste anche il modello con ingresso ottico, comunque il Wi-Fi del nexxt non è granché non farti tante aspettative, se vuoi usare bene il wifi6 meglio che ti prendi un router tuo.
Ok. Che tu sappia quando si passa da fastgate a Nexxt occorre l'intervento di un tecnico o si stacca e attacca e si configura magari solo il primo accesso come utente e password e il resto della rete interna

Ok. Che tu sappia quando si passa da fastgate a Nexxt occorre l'intervento di un tecnico o si stacca e attacca e si configura magari solo il primo accesso come utente e password e il resto della rete interna

Viene il tecnico a metterti il router nuovo e riprendersi quello vecchio perché contestualmente deve comunicare il codice del nuovo router per attestarlo sulla fibra.

Cambia operatore

Dovrebbe essere uguale anche con gli altri operatori, visto che le fibre le hanno interrate solo in paese, poi c'è tipo 1 Km di non so che tipo di cavo dal paese alla centrale della frazione, e altri 2 Km di cavo telefonico tra la centrale e casa mia.
Per avere un servizio simile con Tim e chiamate illimitate mi costa penso uguale il primo anno, per poi andare a pagare più di 10€ rispetto ad ora. E io non sono il tipo da cambiare operatore ogni 1-2 anni per risparmiare, e lasciare una cosa che conosco col rischio di trovarmi peggio di adesso.
Le soluzioni mobili non mi intrigato, non vorrei perdere l'uso del fisso, il numero telefonico storico e le chiamate gratis illimitatate. I politici o certi enti ci hanno fatto promesse e delle date, qualcuno un giorno si degnera' di portare una connessione fissa decente anche da me.

Parental Control:

16 ottobre 2023

In ottemperanza a quanto previsto dal D.L. n. 123/2023 (Decreto Legge “Caivano”) e dalla Delibera AGCom 9/23/CONS, a partire dal 21/11/2023 Fastweb metterà a disposizione dei propri clienti Famiglia di rete fissa e mobile, un sistema gratuito di Parental Control che consentirà di filtrare, bloccandoli, contenuti ritenuti inappropriati per i minori o riservati ad un pubblico di età superiore ai 18 anni.

Il sistema di Parental Control potrà essere configurato dall’intestatario del contratto, autenticandosi tramite l’APP MyFastweb (Area Clienti), disponibile per i sistemi Android e iOS.
Il Servizio Clienti fornirà assistenza gratuita per l’attivazione, la disattivazione e la configurazione del sistema di Parental Control al numero 192.193 e tramite i canali digitali.

Ulteriori informazioni sul servizio saranno disponibili a partire dal prossimo 1/11/2023.

Ultima modifica:
Vorrei passare alla Fibra di Fastweb, è possibile modificare nome e password del WiFi del router che danno loro ?
Grazie

Avendo 27 device collegati oltre a prese, lampade ecc ecc...

Sono Passato anche io a Fastweb Mobile, Portabilità del Numero avvenuta Oggi.

Primi 3 Mesi Gratis, direi che meglio di così non posso trovare :D

Che piano tariffario hai?
Come hai avuto la promo di 3 mesi gratis?
Scarica e aggiorna l'app MyFastweb, che ora ha molte più informazioni (sul fisso è possibile gestire che il router fastgate)
Hai uno smartphone compatibile 5g?

Modalità di ricarica - Prepagato.

Che piano tariffario hai?
Come hai avuto la promo di 3 mesi gratis?
Scarica e aggiorna l'app MyFastweb, che ora ha molte più informazioni (sul fisso è possibile gestire che il router fastgate)
Hai uno smartphone compatibile 5g?

Modalità di ricarica - Prepagato.

7,95 fatto via telefono mi ha chiamato direttamente Fastweb :)

si Telefono 5G Motorola Edge 40 e Modalità di Ricarica come Prepagato (Niente Carte di Credito o RID :D) , fatta Prima Ricarica da 20€ oggi Pomeriggio mi hanno scalato solo i 10€ della SIM

Sull'icona Home, ci sono le info relative a mumero e contatori. Basta andare sull'icona menu, in fondo a destra e cliccare sulla voce abbonamento e gestisci offerta. Non è sparita. Io ho questa.
b7197b74b8c8020c62529e3ff04844ac.jpg

Indietro
Alto Basso