In Rilievo Discussione su Fastweb

Trovo l'e-sim una grande fesseria. In pratica si torna al vecchio sistema analogico TACS ( prima del nuovo segnale digitale GSM) dove il numero del cellulare era associata direttamente al cellulare stesso solo che, a differenza di allora, spostare il numero da un cellulare ad un'altro è un pò più semplice anche se limitato, almeno con Fastweb, a 5 volte e di fatti, prima con il TACS, a rompersi il cellulare è a voler passare ad un altro, era obbligatorio passare presso il proprio operatore che , tra l'altro, erano solo due ossia TIM e Omnitel (poi acquisito da Vodafone diventando successivamente Vodafone)
Non vedo i vantaggi nell'avere una e-sim: con la sim normale, a parte semplicità della portabilità pure infinita, si ha anche possibilità di avere la propria rubrica sempre disponibile a dover cambiare telefono soprattutto a passare da iphone verso un Android ...

Il vantaggio è solo quello di poter usare la doppia SIM in alcuni telefoni, oppure in fase di attivazione per evitare di usare una SIM fisica attiverei direttamente su eSIM se facessi il passaggio ad altro gestore. Per il resto non vedo motivi utili per il passaggio.

La e-sim avrà vita relativamente breve considerando la i-sim che entrerà direttamente nel processore prossimamente. La cosa che non comprendo è perché obbligare ad andare in negozio quando ormai tutto o quasi è dematerializzato e il QR code è scansionabile da un schermo desktop o anche da uno schermo di un altro smartphone. Non ha alcun senso

Se si è interessati a puntare sull'esim conviene optare sugli operatori che non hanno limiti di cambi come TIM, Vodafone, Coopvoce e Iliad perchè l'eSim dovrebbe di base funzionare come una classica sim ma dematerializzata.
Il limite è solo un modo per truffare il cliente...
Un altro vantaggio è anche evitare un eventuale sim smagnetizzata

Io sarò curioso di vedere se riuscirò davvero a tenere la esim sia nello smartphone che nello smartwatch Huawei Watch 4 pro che ha la possibilità di avere una e-SIM con i 2 dispositivi anche se mi sembra al quanto impossibile

Ad ora la esim è un regresso.
In caso di guasto è necessaria la riemissione, grave problema in vacanza.
Non è possibile un passaggio “al volo” se non con entrambi i telefoni sotto rete wifi terza.
Poi, cosa davvero aberrante ed inaccettabile, auspicando un intervento dell’agcom il prima possibile , gli operatori che pongono limite di cambio smartphone o cambio solo in negozio.
Inaccettabile, folle, incomprensibile e fin quando l’andazzo è questo posson tenersele

ora come ora non vedo il motivo per passare da sim fisica e eSIM,non vedo nessun vantaggio

Serve per avere 2 numeri sull’iPhone ed è utile per velocizzare le attivazioni se gli operatori si decidono a inviarle tramite email, per adesso non sono molti quelli che le fanno.
Se hai già una sim e stai bene così, non c’è motivo per passarla ad esim.

La e-sim avrà vita relativamente breve considerando la i-sim che entrerà direttamente nel processore prossimamente. La cosa che non comprendo è perché obbligare ad andare in negozio quando ormai tutto o quasi è dematerializzato e il QR code è scansionabile da un schermo desktop o anche da uno schermo di un altro smartphone. Non ha alcun senso

Concordo, distribuire la esim con il cartoncino non ha senso.
Il vantaggio principale della esim è poter sottoscrivere un piano telefonico online e poterlo avere attivo in pochi minuti senza aspettare spedizioni di sim o andare in negozio.

Serve per avere 2 numeri sull’iPhone
dall'11 in poi si può fare anche con due nano sim https://support.apple.com/it-it/HT209086

ed è utile per velocizzare le attivazioni se gli operatori si decidono a inviarle tramite email, per adesso non sono molti quelli che le fanno.
Se hai già una sim e stai bene così, non c’è motivo per passarla ad esim.
ecco,finchè ci si deve recare in negozio....si si infatti a posto così,non ho nessun motivo per passare a esim

Ciao a tutti, ho appena ricevuto un sms dove vengo informato che, per ragione della variazione dei costi tecnici e commerciali per l'erogazione del servizio, la mia offerta avrà un incremento da 5.95 a 8.95/mese.... l'ha ricevuto anche qualcun altro?
in fondo un aumento del 50% è discreto:laughing7:

Ciao a tutti, ho appena ricevuto un sms dove vengo informato che, per ragione della variazione dei costi tecnici e commerciali per l'erogazione del servizio, la mia offerta avrà un incremento da 5.95 a 8.95/mese.... l'ha ricevuto anche qualcun altro?
si si ricevuto pure io.rimarrò comunque perchè le prestazioni sono ottime,5G a meno di 10€ va ancora bene;) unica cosa con iphone non saprò che farmene di 200GB:D

Arrivato anche a me, ma si passa da poco più di 1 euro (vecchia tariffa Mobile 100) a quasi 6 euro al mese :5eek:... in fondo di che si tratta, di un piccolo aumento di quasi il 600%??? :mad: :eusa_wall:

contestualmente comunicano che a breve si dismette pure il WOW-FI ... mi sa che è arrivato il momento dei saluti ... :laughing7: :hello:

Qualcuno ha attivato l’offerta Fastweb Casa a € 24,95/mese? Com’è il nuovo modem Nexxt di Fastweb?

Sapete se ci sono un numero di dispositivi limitati di n° client? So che per alcuni modelli di router tipo ZTE di Tiscali sono 32, tuttavia io con i dispositivi in domotica non vorrei avere limiti.

Grazie

Qualcuno ha attivato l’offerta Fastweb Casa a € 24,95/mese? Com’è il nuovo modem Nexxt di Fastweb?

Sapete se ci sono un numero di dispositivi limitati di n° client? So che per alcuni modelli di router tipo ZTE di Tiscali sono 32, tuttavia io con i dispositivi in domotica non vorrei avere limiti.

Grazie
Quello con collegata l offerta per il mobile?

Quello con collegata l offerta per il mobile?

Esatto, tuttavia io sono già cliente Mobile e devo capire se posso impostare l'offerta allo stesso modo, ma non mi hanno ancora chiamato nonostante abbia impostato il richiamo.

Tra l'altro mi dicevano che ci sono 3 mesi di canone gratuito se porti numeri in Fastweb (ma sono già cliente) e attivazione gratuita (che dovrebbe essere uguale). Qualcuno sa qualcosa?

Il modem Nexxt ho visto che è molto particolare (tondo e alto e non classico rettangolare), ma penso funzioni tale e quale agli altri...

Esatto, tuttavia io sono già cliente Mobile e devo capire se posso impostare l'offerta allo stesso modo, ma non mi hanno ancora chiamato nonostante abbia impostato il richiamo.

Tra l'altro mi dicevano che ci sono 3 mesi di canone gratuito se porti numeri in Fastweb (ma sono già cliente) e attivazione gratuita (che dovrebbe essere uguale). Qualcuno sa qualcosa?

Il modem Nexxt ho visto che è molto particolare (tondo e alto e non classico rettangolare), ma penso funzioni tale e quale agli altri...

Il mio Nexxt - attivato 1 mese fa - è canonicamente rettangolare....

Indietro
Alto Basso