Il mio Nexxt - attivato 1 mese fa - è canonicamente rettangolare....
Ah avevo visto una foto differente online, ma FTTC?... come ti trovi con il funzionamento di Fastweb?
Offerta Fastweb Casa a € 24,95/mese?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Il mio Nexxt - attivato 1 mese fa - è canonicamente rettangolare....
Ho effettuato la migrazione a Fastweb Casa, essendo Fibra Misto Rame dovrebbero solo spedire il modem senza tecnico a casa, corretto?
Unica discrepanza, dalla mia pagina personale Fastweb è indicata tempistica di attivazione Novembre 2023, è una data fittizia per chi di voi lo ha attivato? E’ un po’ eccessivo 1 mese e passa per una migrazione da Fibra Misto Rame a Fibra Misto Rame.
A me ha impiegato circa 30 giorni, dovuti principalmente a problemi di rilascio con il precedente gestore. Verifica lo stato avanzamento lavori, sull'area personale.Ho effettuato la migrazione a Fastweb Casa, essendo Fibra Misto Rame dovrebbero solo spedire il modem senza tecnico a casa, corretto?
Unica discrepanza, dalla mia pagina personale Fastweb è indicata tempistica di attivazione Novembre 2023, è una data fittizia per chi di voi lo ha attivato? E’ un po’ eccessivo 1 mese e passa per una migrazione da Fibra Misto Rame a Fibra Misto Rame.
papu!ma ci sono molte alternative per avere una linea "decente" se non hai nemmeno fttc.io è dal 2018 che utilizzo router 4G+ fino all'anno scorso,ora 5G.oppure,hai provato a vedere se sei coperto con fwa tipo eolo o dimensione?Tim ogni tanto chiama sul fisso sicuramente perchè passi da loro, con una voce preregistrata che dice che nella mia zona sono terminati gli interventi e ora c'è la fibra. Ho la connessione Fastweb (in wholesale su linea Tim) e ovviamente facendo lo speedtest non cambia niente. Con Fastweb per avere una velocità maggiore il giorno che arriverà la fibra misto-rame, dovrò fare una richiesta per un intervento da remoto o tecnico in casa, oppure sarà tutto automatico e mi accorgerò da solo e con lo speedtest che è più veloce?
Edit: questi sono i valori che ho da un paio d'anni ed oggi è pure leggermente meglio, gli anni prima era anche sotto a 5 mbps, ma non penso proprio che siano delle velocità da fibra. La centrale non è vicina.
![]()
papu!ma ci sono molte alternative per avere una linea "decente" se non hai nemmeno fttc.io è dal 2018 che utilizzo router 4G+ fino all'anno scorso,ora 5G.oppure,hai provato a vedere se sei coperto con fwa tipo eolo o dimensione?
Ma Eolo non è satellite o mi sono perso qualcosa?Qui è una zona depressa in tutti i sensi come infrastrutture e servizi, con le versioni mobili è un terno al lotto con segnale scarso in alcuni casi, o in altri non c'è nemmeno il 4G. Eolo e simili i ripetitori dovrebbero essere a nord che sono ostacolato da più colline. Una connessione fissa forse mi da anche più garanzie col telefono fisso e mantenimento del numero storico, che usiamo ancora abbondantemente per sopperire alla scarsa copertura dei cellulari.
Ma Eolo non è satellite o mi sono perso qualcosa?
Eolo penso che comunque devi puntare verso un ripetitore o perlomeno non avere ostacoli in quella direzione, tipo digitale terrestre, e da me i ripetitori sono tutti a nord infatti altre case che hanno la visuale libera, puntano una parabolina a nord dove non potrei puntare io causa ostacoli. Per la mia zona sarebbero d'aiuto le soluzioni via satellite all'Elon Musk e simili, se non costassero un botto e non avessero delle limitazioni. Per pagare di più o non sapere dove vado a parare, mi tengo Fastweb attuale a 30€ con le telefonate illimitate, poi un giorno qualcosa faranno sulle linee fisse.