Decoder My Sky HD HUMAX ESi-160 (Versione Sw 506.038.18.02.52 del 12/12/17)

Buono il fatto che tramite la combinazione reset+power si può aggiornare.
In tutti casi aspetto altri commenti per aggiornare il decoder visto che gli ultimi utenti segnalano "problemi" con on demand.
 
Buono il fatto che tramite la combinazione reset+power si può aggiornare.
In tutti casi aspetto altri commenti per aggiornare il decoder visto che gli ultimi utenti segnalano "problemi" con on demand.
È un problema noto, l'aggiornamento non va forzato pena dover combattere con il call center per farsi sistemare la smartcard.

Succedeva la stessa cosa ai tester che forzavano l'aggiornamento.
 
Buono il fatto che tramite la combinazione reset+power si può aggiornare.
In tutti casi aspetto altri commenti per aggiornare il decoder visto che gli ultimi utenti segnalano "problemi" con on demand.

Mah io ci ho provato, parte l’aggiornamento e il decoder rimane bloccato...
 
Al 027070 mi hanno detto che non va forza l'aggiornamento, che bisogna aspettare che si scarichi da solo per non incorrere in problemi!

My sky hd con abbonamento full
 
Al 027070 mi hanno detto che non va forza l'aggiornamento, che bisogna aspettare che si scarichi da solo per non incorrere in problemi!

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Bella risposta! Quindi che facciamo? Ci attacchiamo? Se il sistema mi permette di effettuare queste operazioni, tali da produrre questo malfunzionamento, allora vuol dire che c’e una falla nelle procedure. Semplicemente non permettere che si possa forzare l’aggiornamento del decoder così facilmente.
 
Bella risposta! Quindi che facciamo? Ci attacchiamo? Se il sistema mi permette di effettuare queste operazioni, tali da produrre questo malfunzionamento, allora vuol dire che c’e una falla nelle procedure. Semplicemente non permettere che si possa forzare l’aggiornamento del decoder così facilmente.

Aspetti che il decoder si aggiorni da solo.
 
Consegnato a maggio lo Humax ESi 160 con cambio dell'illuminatore e abilitazione all'aggiornamento a SkyQ black , confermata dall'installatore e da una email ricevuta nei giorni scorsi Chiamato ieri sera il servizio tecnico di Sky che mi ha ulteriormente confermato il tutto e che sarà effettuato tutto in automatico attraverso il satellite. NON CAPISCO LA FRETTA DI FORZARE A TUTTI I COSTI IL SISTEMA con il pericolo di trovarsi di fronte a problemi imprevedibili !

Questa è l'email ricevuta in data 28 giugno

Ciao XXXXXXXX

abbiamo il piacere di informarti che a partire da luglio sarà disponibile l’aggiornamento software gratuito che trasformerà il tuo My Sky in Sky Q Black.

Con Sky Q Black potrai continuare ad utilizzare le funzioni che ami e in più avrai una nuova Home più veloce e intuitiva, la nuova Ricerca rapida per trovare ancora più facilmente il programma che vuoi vedere e potrai scegliere di guardarlo anche in 4K HDR, per una visione ancora più vicina alla realtà.
Per avere Sky Q Black, hai già tutto quello che ti serve:
non dovrai sostenere alcun costo aggiuntivo per l’aggiornamento e continuerai a vedere la composizione di abbonamento da te scelta;
non dovrai cambiare box e non sarà necessario l’intervento di un tecnico se l’impianto non ha subito modifiche dal momento dell’installazione da parte del tecnico Sky;
manterrai le registrazioni dei tuoi programmi da Guida TV.
Sarà tutto molto semplice. L’aggiornamento del software avverrà automaticamente.
 
Ultima modifica:
Ho effettuato l’aggiornamento a Sky Q black che è avvenuto correttamente, ma non riesco ad utilizzare le App Tv tipo Sky sport mi dice che non sono comprese nel mio abbonamento.
 
Ho effettuato l’aggiornamento a Sky Q black che è avvenuto correttamente, ma non riesco ad utilizzare le App Tv tipo Sky sport mi dice che non sono comprese nel mio abbonamento.

Scusami la domanda , se mi è permesso,: ma quale è la fretta di forzare il sistema se da Sky ripetono che l'aggiornamento del software avverrà automaticamente a partire da questo mese ?
 
Consegnato a maggio lo Humax ESi 160 con cambio dell'illuminatore e abilitazione all'aggiornamento a SkyQ black , confermata dall'installatore e da una email ricevuta nei giorni scorsi Chiamato ieri sera il servizio tecnico di Sky che mi ha ulteriormente confermato il tutto e che sarà effettuato tutto in automatico attraverso il satellite. NON CAPISCO LA FRETTA DI FORZARE A TUTTI I COSTI IL SISTEMA con il pericolo di trovarsi di fronte a problemi imprevedibili !

Questa è l'email ricevuta in data 28 giugno

Ciao XXXXXXXX

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Con Sky Q Black potrai continuare ad utilizzare le funzioni che ami e in più avrai una nuova Home più veloce e intuitiva, la nuova Ricerca rapida per trovare ancora più facilmente il programma che vuoi vedere e potrai scegliere di guardarlo anche in 4K HDR, per una visione ancora più vicina alla realtà.
Per avere Sky Q Black, hai già tutto quello che ti serve:
non dovrai sostenere alcun costo aggiuntivo per l’aggiornamento e continuerai a vedere la composizione di abbonamento da te scelta;
non dovrai cambiare box e non sarà necessario l’intervento di un tecnico se l’impianto non ha subito modifiche dal momento dell’installazione da parte del tecnico Sky;
manterrai le registrazioni dei tuoi programmi da Guida TV.
Sarà tutto molto semplice. L’aggiornamento del software avverrà automaticamente.
Io ho appena chiamato e mi hanno confermato che il mio impianto è abilitato e che riceverò l'aggiornamento, hanno detto probabilmente entro luglio.
Come mai a me non è arrivata questa comunicazione in merito?

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Consegnato a maggio lo Humax ESi 160 con cambio dell'illuminatore e abilitazione all'aggiornamento a SkyQ black , confermata dall'installatore e da una email ricevuta nei giorni scorsi Chiamato ieri sera il servizio tecnico di Sky che mi ha ulteriormente confermato il tutto e che sarà effettuato tutto in automatico attraverso il satellite. NON CAPISCO LA FRETTA DI FORZARE A TUTTI I COSTI IL SISTEMA con il pericolo di trovarsi di fronte a problemi imprevedibili !

Questa è l'email ricevuta in data 28 giugno

Ciao XXXXXXXX

abbiamo il piacere di informarti che a partire da luglio sarà disponibile l’aggiornamento software gratuito che trasformerà il tuo My Sky in Sky Q Black.

Con Sky Q Black potrai continuare ad utilizzare le funzioni che ami e in più avrai una nuova Home più veloce e intuitiva, la nuova Ricerca rapida per trovare ancora più facilmente il programma che vuoi vedere e potrai scegliere di guardarlo anche in 4K HDR, per una visione ancora più vicina alla realtà.
Per avere Sky Q Black, hai già tutto quello che ti serve:
non dovrai sostenere alcun costo aggiuntivo per l’aggiornamento e continuerai a vedere la composizione di abbonamento da te scelta;
non dovrai cambiare box e non sarà necessario l’intervento di un tecnico se l’impianto non ha subito modifiche dal momento dell’installazione da parte del tecnico Sky;
manterrai le registrazioni dei tuoi programmi da Guida TV.
Sarà tutto molto semplice. L’aggiornamento del software avverrà automaticamente.

TU hai ricevuto questa email, io NO!
 
Comunque sia, ho chiamato lo 027070; la tizia iniziale non sapeva come aiutarmi visto che non conosceva bene la nuova interfaccia. Alla fine mi hanno passato un altro tizio il quale mi ha detto che avrebbero fatto un'operazione ulteriore loro da remoto sul decoder. L'operazione (ha parlato di un ulteriore aggiornamento) sarebbe stata fatta in giornata perchè stanno avendo un boato di richieste, evidentemente parecchie persone hanno effettuato l'aggiornamento forzato.
Aldilà di questo, la famosa email di avviso dell'aggiornamento "in automatico" non è stata ricevuta da tutti. Ora è facile dire "Chi te l'ha detto di forzare l'aggiornamento", "Che fretta c'era" ecc. Io ho fatto semplicemente una serie di operazioni "lecite" ma che evidentemente non sono state "debuggate" correttamente per cui i test dovevano essere ripetuti, e quantomeno il FW non doveva essere disponibile via sat. Inoltre non sono state fatte "manomissioni" sul dispositivo.
Ovviamente dal CallCenter non si sono permessi di dire cose del tipo "Perchè ha forzato l'aggiornamento? Non sa che doveva aspettare?" perchè sarebbe partita la disdetta istantanea.
Scusate lo sfogo.
 
Comunque sia, ho chiamato lo 027070; la tizia iniziale non sapeva come aiutarmi visto che non conosceva bene la nuova interfaccia. Alla fine mi hanno passato un altro tizio il quale mi ha detto che avrebbero fatto un'operazione ulteriore loro da remoto sul decoder. L'operazione (ha parlato di un ulteriore aggiornamento) sarebbe stata fatta in giornata perchè stanno avendo un boato di richieste, evidentemente parecchie persone hanno effettuato l'aggiornamento forzato.
Aldilà di questo, la famosa email di avviso dell'aggiornamento "in automatico" non è stata ricevuta da tutti. Ora è facile dire "Chi te l'ha detto di forzare l'aggiornamento", "Che fretta c'era" ecc. Io ho fatto semplicemente una serie di operazioni "lecite" ma che evidentemente non sono state "debuggate" correttamente per cui i test dovevano essere ripetuti, e quantomeno il FW non doveva essere disponibile via sat. Inoltre non sono state fatte "manomissioni" sul dispositivo.
Ovviamente dal CallCenter non si sono permessi di dire cose del tipo "Perchè ha forzato l'aggiornamento? Non sa che doveva aspettare?" perchè sarebbe partita la disdetta istantanea.
Scusate lo sfogo.

Intendiamoci , non travisiamo il discorso: nessuno ha parlato di manomissione o di operazioni illecite, ho semplicemente e sommessamente consigliato di avere un po di pazienza rifiutandomi di credere che sia, questa un urgenza assoluta . Sarei anc'io curioso di accedere al 4K.... tranquilli, alla fine tutti coloro che ne hanno il diritto avranno il desiderato aggiornamento..almeno per quanto detto e scritto da Sky...
 
Comunque sia, ho chiamato lo 027070; la tizia iniziale non sapeva come aiutarmi visto che non conosceva bene la nuova interfaccia. Alla fine mi hanno passato un altro tizio il quale mi ha detto che avrebbero fatto un'operazione ulteriore loro da remoto sul decoder. L'operazione (ha parlato di un ulteriore aggiornamento) sarebbe stata fatta in giornata perchè stanno avendo un boato di richieste, evidentemente parecchie persone hanno effettuato l'aggiornamento forzato.
Aldilà di questo, la famosa email di avviso dell'aggiornamento "in automatico" non è stata ricevuta da tutti. Ora è facile dire "Chi te l'ha detto di forzare l'aggiornamento", "Che fretta c'era" ecc. Io ho fatto semplicemente una serie di operazioni "lecite" ma che evidentemente non sono state "debuggate" correttamente per cui i test dovevano essere ripetuti, e quantomeno il FW non doveva essere disponibile via sat. Inoltre non sono state fatte "manomissioni" sul dispositivo.
Ovviamente dal CallCenter non si sono permessi di dire cose del tipo "Perchè ha forzato l'aggiornamento? Non sa che doveva aspettare?" perchè sarebbe partita la disdetta istantanea.
Scusate lo sfogo.

Certo loro non lo diranno mai, ma oggettivamente hai forzato l'aggiornamento, spesso capita (in diversi apparecchi) che forzando un aggiornamento si vada poi incontro a problemi, facci sapere se ti hanno sistemato il decoder.
 
Mi è appena arrivata la mail...ma solitamente dopo la mail quanto tempo passa per scaricarli?
L'aggiornamento è tramite satellite giusto?
Perché sto da giorni senza Internet a causa di un problema fastweb!

My sky hd con abbonamento full
 
4K sembra essere compreso con l’HD...finalmente!

Te lo confermo ;)

A me a volte come problemi succede che se sono per esempio al minuto 28 e vado avanti, al posto di avanzare da dove sono va indietro anche di 5 minuti boh
Aggiornamento tramite internet, così mi hanno detto in chat, si è raccomandato di non scollegare internet dal decoder nei prossimi giorni proprio per ricevere correttamente l'aggiornamento.
 
Ultima modifica:
Ho questo decoder da circa 1 mese (sono un nuovo abbonato) e mi trovo bene, unica curiosità: questa notte, verso l'una, mentre era in corso un temporale distante da casa mia (non c'è stata alcuna interruzione di corrente) stavo vedendo una registrazione quando il decoder si è spento e riavviato da solo, dopodichè ho continuato la mia visione (senza dover staccare e riattaccare la spina) e l'ho usato ancora per circa 2 ore senza alcun problema. Questa cosa non mi era mai capitata, per caso dipende da qualche operazione fatta da sky che necessita di un riavvio o ci possono essere altri motivi? Grazie a chi mi risponde.
 
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