In Rilievo DAZN TV Box: discussione ufficiale

Arrivato ieri il box anch'io sono tra i fortunati senza tastiera , oggi vedo di fare un reset ed eventualmente usare una tastiera usb.

Ciao a tutti...volevo chiedere ma l'accesso al google account è da fare obbligatoriamente?
A me non esce la tastiera all'avvio per inserire le credenziali...qualcuno sa come devo fare per piacere?

inserisci con il telecomando il tuo numero cellulare e dai conferma sullo smartphone di accesso al messaggio Google

Consiglio di mettere in prima pagina come si installano le app esternamente (guida adattata dal thread sul timbox):

"Abilitare opzioni sviluppatore e debug usb sul Dazn box
Collegare il Dazn box e il pc alla stessa linea internet, andare nella cartella adb, aprire un cmd, digitare:
"adb connect 192.xxx.x.xx:5555" (al posto delle x, scrivere l'ip corrispondente al Dazn box: l'ip si trova nelle impostazioni di rete sul box), senza virgolette
Appare un messaggio a schermo sul dazn box, confermare e per sicurezza ripetere il comando "adb connect eccetera".
Per installare app da adb: mettere l'app nella cartella adb (ad esempio l'app "com.dazn_1.88.6.apk") e poi digitare sul cmd:
"adb install -r com.dazn_1.88.6.apk" (senza virgolette)"

Altra cosa..il volume è bassissimo su ogni app, qualcuno ha la soluzione?

Ultima modifica:
Fatto 4 reset due da impostazioni e due dal tastino dietro, seguito procedura pag 161 ma il problema si ripresenta
Il metodo motoretta funziona ma temporaneo fino a che non si stacca la corrente
Se acquistate il decoder solo per il canale sul digitale di dazn evitate
Sistematicamente tutti i decoder dopo 15 giorni danno questo problema

Per il problema della tastiera (che pensavo di avere solo io) ho risolto semplicemente resettando il tv box col tasto dietro e ripartendo da zero (anche perché non avevo fatto praticamente niente, essendo collegato col cavo ethernet). Una volta inserito l'account Google e installati tutti gli aggiornamenti, ho visto che funziona anche la tastiera virtuale dal cellulare, che è più comoda se ho testi lunghi da inserire.

Una domanda: il telecomando ha il microfono? Perché attivando l'assistente vocale di Google, resta sempre in attesa e non riceve nessun comando.

Si, ha il microfono. Ricevuto ieri e funziona egregiamente. Il vero problema, almeno per me, è il tasto tv/box che non funziona. Sto avendo veramente difficoltà a riuscire ad utilizzarlo come digitale terrestre

Si, ha il microfono. Ricevuto ieri e funziona egregiamente. Il vero problema, almeno per me, è il tasto tv/box che non funziona. Sto avendo veramente difficoltà a riuscire ad utilizzarlo come digitale terrestre

Hai provato l'audio?Da me e non solo è bassissimo.

Prodotto problematico, capisco perché lo stanno vendendo a 10€ s.s. incluse.
Se sei smanettone può essere una buon alternativa al semplice decoder DVB-T da 15€ ma devi essere disposto a metterci un po' d'impegno...

A me gboard non ha mai funzionato, ho provato a fare il reset, a uscire e rientrare, a riavviare, a disinstallare gli aggiornamenti e reinstallarli (essendo un app di sistema non si può disinstallare) ma non ho risolto nulla. Ho installato dal play store una diversa tastiera (LeanKey keyboard) e funziona regolarmente, ne ho provata anche un'altra (pargo o qualcosa simile) ma non funzionava come gboard. In fase di installazione ho collegato una tastiera usb (il tasto @ non funziona ma si può richiamare con shif + 2).

Dopo aver installato gli aggiornamenti dal play store anche le funzioni vocali funzionano molto meglio.

Per il DTT ho inserito, come consigliato, il cavo dell'antenna quando la ricerca era al 20% e ora ho Rai 1 HD al primo posto (inserendola appena prima 14 o 16% non funziona), mi rimane rai 3 con il TGR dell'Emilia Romagna ma ci posso convivere. Certo l'app per la visione del DTT è molto scarna (sarebbe bastata la possibilità di cambiare la posizione dei canali) ma non mi sembra che i decoder da 15€ siano tanto meglio.

Per PRIME VIDEO ho fatto una ricerca "prime apk for tv box android" ho scaricato il file "prime-video-android-tv-6-16-8plusv15-1-0-29-armv7a.apk" dal primo risultato "uptodown" e sembra funzionare regolarmente, testato però solo una mezz'oretta.
Dalla discussione Telesystem ON T2HD ho provato a scaricare apk NETFLIX, si installa e posso accedere al mio profilo regolarmente ma non avendo un abbonamento attivo non posso dire di più.
Dalla discussione Telesystem Up T2 4K ho provato a scaricare apk di NOW, si installa e si apre regolarmente ma non ho un profilo registrato e non posso dire dire di più.
Sono "soluzioni" che non so quanto potranno durare. A me personalmente al momento interessa solo Prime.

Di Dazn non mi interessa nulla e le altre app di intrattenimento sono presenti (e funzionanti) sul play store (es. Paramount, Disney, Crunchyroll e perfino Viki).

Il mio problema principale è che col TV con cui voglio utilizzarlo (Philips 7404 del 2009) la funzione volume non funziona, o meglio quando provo a disattivare e riattivare la funzionalità HDMI-CEC dalle impostazioni per un po' va ma dopo qualche minuto non funziona più (anche usando il tasto TV/Box). Quando ho provato a collegarlo ad un monitor Philips invece ha subito funzionato senza problemi.

Quindi da una parte il costo è risibile, altri decoder con funzionalità equivalenti vengono venduti a cifre tra i 70 ei 100€, ma i "problemini" sono parecchi e non credo proprio qualcuno si prenderà la briga di risolverli.
In fondo però sarei quasi tentato di prendere un altro.

Ultima modifica:
Io ho installato Aptoide Tv che dovrebbe aggiornare le app al di fuori dal playstore.

Per PRIME VIDEO ho fatto una ricerca "prime apk for tv box android" ho scaricato il file "prime-video-android-tv-6-16-8plusv15-1-0-29-armv7a.apk" dal primo risultato "uptodown" e sembra funzionare regolarmente, testato però solo una mezz'oretta.
Ad integrazione aggiungo che anche la versione
com.amazon.amazonvideo.livingroom_6.16.8_v15.1.0.29-armv7a-606016081_minAPI21(armeabi-v7a)(nodpi)
che si trova su apkmirror funziona

Dalla discussione Telesystem ON T2HD ho provato a scaricare apk NETFLIX, si installa e posso accedere al mio profilo regolarmente ma non avendo un abbonamento attivo non posso dire di più.
Provato, si installa si riesce ad attivare, ma dopo 5 secondi di riproduzione va in errore (e si deregistra in automatico il dispositivo)
Ho provato anche svariate versioni da apkmirror tutte con problemi.
Sarebbe interessante se qualcuno con il decoder TIM gemello potesse estrarre l'apk di Netflix che, se ho capito bene, sul Timvision Box funziona.

Dalla discussione Telesystem Up T2 4K ho provato a scaricare apk di NOW, si installa e si apre regolarmente ma non ho un profilo registrato e non posso dire dire di più.

Confermo che quell'app di Nowtv funziona (provata con l'offerta del sito di H&M da un codice per 2 mesi gratis offerta entertainment)

Di Dazn non mi interessa nulla e le altre app di intrattenimento sono presenti (e funzionanti) sul play store (es. Paramount, Disney, Crunchyroll e perfino Viki).

Di DAZN ho solo la parte NFL Gamepass e funziona.

Il mio problema principale è che col TV con cui voglio utilizzarlo (Philips 7404 del 2009) la funzione volume non funziona, o meglio quando provo a disattivare e riattivare la funzionalità HDMI-CEC dalle impostazioni per un po' va ma dopo qualche minuto non funziona più (anche usando il tasto TV/Box). Quando ho provato a collegarlo ad un monitor Philips invece ha subito funzionato senza problemi.

Qui credo che andrà molto a modello/versione/data di produzione. Io al momento l'ho collegato ad un vecchio plasma Panasonic (con CEC attivato, che Panasonic chiama Link) e l'unica cosa che funziona è lo spegnimento in corrispondenza dello spegnimento del box.
Tutti i pulsanti in modalità TV non mi funzionano.

Indietro
Alto Basso