In Rilievo DAZN TV Box: discussione ufficiale

Avrà fatto una mappatura, non ti so dire, ma non credo sia il box, io l ho preso settimana prima di ferragosto

Onestamente 30€ buttate. Avevo anche notato che a volte l’app DAZN ti butta fuori per tornare al menu principale. Box non un granché !!!
Comunque provato con sim in 2g e non fa neanche avviare DAZN. In 4g invece dopo lo Switch sul dtt e ,passata la sim in 2g, si oscura sempre. Con chi bisogna reclamare con DAZN o Digiquest??
Per me i 14 gg sono scaduti da pochi giorni.

Box ordinato giovedì, ieri mattina ritirato alla sede GLS, installazione questa mattina tutto OK tranne rai 1 su 851, amazon prime funziona ma si carica lentamente, now non funziona. Passaggio su DTT tutto ok ho visto Juventus e ho spento tutto togliendo alimentazione elettrica ho riacceso dopo per vedere Napoli passaggio su DTT istantaneo nessun problema.

Box ordinato giovedì, ieri mattina ritirato alla sede GLS, installazione questa mattina tutto OK tranne rai 1 su 851, amazon prime funziona ma si carica lentamente, now non funziona. Passaggio su DTT tutto ok ho visto Juventus e ho spento tutto togliendo alimentazione elettrica ho riacceso dopo per vedere Napoli passaggio su DTT istantaneo nessun problema.
All'inizio eravamo tutti contenti di questo decoder, ma oggi lo siamo un po' meno tutti. :D

Comunque mi auguro che sia un problema momentaneo e non ci sia dietro l'intervento di dazn. Cosa che continuo a dubitare

Onestamente 30€ buttate. Avevo anche notato che a volte l’app DAZN ti butta fuori per tornare al menu principale. Box non un granché !!!
Comunque provato con sim in 2g e non fa neanche avviare DAZN. In 4g invece dopo lo Switch sul dtt e ,passata la sim in 2g, si oscura sempre. Con chi bisogna reclamare con DAZN o Digiquest??
Per me i 14 gg sono scaduti da pochi giorni.

poi anche sul reclamo, come si illustra la cosa? si dice che si e'consapevoli che ad alcuni funziona sempre ? magari chiedono dettagli sul tipo di connessione e la zona di abitazione, e potrebbero dire ad esempio che sulla cartina geografica a loro risulta che la citta' e'perfettamente servita dalla fibra.All'epoca infatti questi decoder venivano concessi solamente se il primo step della richiesta prevedeva il fatto di abitare in zona non servita da fibra, carta geografica canta, indipendentemente dal ritenere il costo troppo alto_Oltretutto, in caso di eventuale sostituzione potrebbe ripresentarsi lo stesso inconveniente, sia nel caso si tratti di un bug nell'hardware sia nel caso in cui lo sfumino dell'oscuramento sia pilotato da dazn stessa a casaccio nell'impatto all'utenza per "liberarsi" da troppe visioni su dtt (che per loro magari sono scomode)

Ultima modifica:
Se questo presunto "blocco" è lato dazn. Direi che sono poco intelligenti. Bastava mettere le partite su zona dazn 2 se il loro intento era inibire la visione a quelli del Dazn Box :D

poi anche sul reclamo, come si illustra la cosa? si dice che si e'consapevoli che ad alcuni funziona sempre ? magari chiedono dettagli sul tipo di connessione e la zona di abitazione, e potrebbero dire ad esempio che sulla cartina geografica a loro risulta che la citta' e'perfettamente servita dalla fibra.All'epoca infatti questi decoder venivano concessi solamente se il primo step della richiesta prevedeva il fatto di abitare in zona non servita da fibra, carta geografica canta, indipendentemente dal ritenere il costo troppo alto_Oltretutto, in caso di eventuale sostituzione potrebbe ripresentarsi lo stesso inconveniente, sia nel caso si tratti di un bug nell'hardware sia nel caso in cui lo sfumino dell'oscuramento sia pilotato da dazn stessa a casaccio nell'impatto all'utenza per "liberarsi" da troppe visioni su dtt (che per loro magari sono scomode)

Può essere che li stiano svendendo perché non sono un granché. Certo è che sono sintonizzato sul dtt dalle 17 circa senza alcun problema. L'ho acceso appena tornato dal mare e, leggendo dei vari oscuramenti, ho preferito non toccarlo. Finché la barca va...

Arrivato a casa dallo Stadium, prima di guardare zona gol ho messo 10 minuti sul DTT Napoli-Sassuolo (zona Dazn). Nessun problema

Può essere che li stiano svendendo perché non sono un granché. Certo è che sono sintonizzato sul dtt dalle 17 circa senza alcun problema. L'ho acceso appena tornato dal mare e, leggendo dei vari oscuramenti, ho preferito non toccarlo. Finché la barca va...
Pure io ho preferito anticiparmi e sintonizzare già sul canale DTT dalle 18.

Una curiosità, tu lo lasci sempre in standby o gli togli l'alimentazione elettrica quando vai a dormire?

Domani provero a collegarmi anche io prima, nel frattempo anche con programma non più live continua a sganciarsi. Proverò anche un reset di fabbrica eventualmente

Pure io ho preferito anticiparmi e sintonizzare già sul canale DTT dalle 18.

Una curiosità, tu lo lasci sempre in standby o gli togli l'alimentazione elettrica quando vai a dormire?
Per ora tolgo l'alimentazione tutte le volte che non lo uso, perché sono ancora alla casa al mare e la sistemazione attuale è provvisoria. Non vorrei sia quella la differenza con chi non vede; a fine partita stasera, dopo tante ore sul dtt, era praticamente impallato, con le frecce direzionali e il tasto indietro che non sortivano alcun effetto. Ha funzionato solo la regolazione del volume e poi il tasto di accensione con cui sono riuscito a metterlo in standby. Forse lo scollegamento elettrico pulisce per bene la cache e non ci crea problemi di oscuramenti random.

A me tutto bene col canale del digitale terrestre sul Dazn tv box, il problema c'è l'ho con il Tim box dove mi compare lo schermo nero dopo il passaggio al digitale terrestre.

difficilmente interpretabile comunque il motivo per cui 8 utenti non hanno riscontrato il problema di oscuramento segnale e altri 7 invece lo hanno notato sui propri decoder. Quasi una sostanziale parita' fra apparecchi sfornati funzionanti e non. A meno che non siano prove tecniche di..non trasmissione ,che impattano a casaccio sull'utenza. Certi decoder obbediscono al richiamo "ipnotizzante"di un eventuale comando impartito, altri non ricevono questo comando e continuano il loro lavoro. Che comunque e'ingiusto, visto che il decoder deve funzionare a tutti gli interessati per garantire il motivo dell' acquisto effettuato dal cliente e la cui caratteristica di switch al dtt viene citata in dettaglio nella presentazione del prodotto sul sito dove si procede all'ordine del prodotto.

Ultima modifica:
Praticamente il canale DTT sembra venga oscurato anche a chi ha scarsità di connessione, che è quello per cui è stato creato e soprattutto venduto.
Io con questi ho davvero finito le parole: questo weekend sono fuori casa, ma se dal prossimo capiterà anche a me rispedisco tutto indietro perché viene meno l'essenza di questo prodotto.
Già il fatto di mandare più partite su Zona Dazn2 la dice lunga, questi trovano sempre il mezzo per fregare gli abbonati.

Buongiorno, stamattina ho rifatto prova , salta anche se non c è niente in programmazione, ho fatto reset di fabbrica, ha funzionato qualche minuto in più, ma niente , schermo nero, non so rimane altra prova da fare, ma il canale lineare ddt non mi funziona più

Ultima modifica:
Praticamente il canale DTT sembra venga oscurato anche a chi ha scarsità di connessione, che è quello per cui è stato creato e soprattutto venduto.
Infatti ci deve essere qualche problema a monte visto che viene oscurato anche con scarsa connessione.

Sarà una questione di tempo prima o poi il canale verrà oscurato a tutti. Non riesco a capire perché quest'anno costa 30€ e l'anno scorso costava 130€, questi stanno cercando di vendere il più possibile le scorte, pubblicizzando sul sito il canale backup, una volta raggiunto il loro obbiettivo il canale verrà oscurato.
Con Dazn mi aspetto di tutto.

Da capire, se chi l'ha acquistato l'anno scorso, con una scarsa connessione internet, riesce ad utilizzare canale backup, e cmq fino a settimana scorsa era tutto ok, ora in modo casuale sta oscurando, se non ci sono aggiornamenti sw del box, se facendo reset di fabbrica non cambia nulla, come fa essere il dispositivo il problema? O meglio alcuni dispositivi.....

Bisognerebbe ragionare sul modo che avrebbe DAZN di bloccare il canale, può essere che la decodifica del canale criptato sia aggiornata ogni tot di tempo tramite internet, questo spiegherebbe perchè scollegando internet il canale dopo poco si oscura, secondo me la cosa più plausibile è che dazn stia facendo qualche prova per bloccare la doppia visione quando si guarda dal digitale terrestre, e con la sperimentazione quelli che ci rimettono sono sempre gli utenti.
Personalmente (e mi tocco...) non ho ancora avuto blocchi, ma non ho mai scollegato internet e non mi sono mai collegato a DAZN da un altra periferica da quando ho il box.
In questo turno di campionato sono riuscito a vedere due partite (non trasmesse sul terrestre) per intero e senza nessun salto di qualità usando il box, non ero mai riuscito a vedere una partita intera senza almeno qualche salto di qualità, speriamo non sia solo un caso...

Indietro
Alto Basso