Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ChrisRicky vorrebbe utilizzare la chiavetta un po' su tutto, sia il box che altri dispositivi, in particolare per vedere dei film sul box. quando la inserisce nel box gli chiede sempre di formattarla.vorrei un riassunto di cosa parlate per la questione chiavetta USB: il box non la riconosce o cosa? grazie
grazie infinitepurtroppo il PC dell'ufficio non consente di accedere alle chiavette USB, è piuttosto bloccato. Non ricordo se l'ho fatta con Rufus o UNetbootin. Mi ha creato anche una partizione F: che però non è accessibile da windows, mentre la partizione principale lo è e infatti ci posso anche scrivere.
I FS EXT3/EXT4 sono nativi di Linux e quindi il box dovrebbe leggerli, ma farai fatica a usarlo in windows. per contro NTFS di windows è implementato solo in android 14 e quindi non credo Android TV 10 lo supporti.
Alla fine le best practices suggeriscono FAT32 per dimensioni <= 32GB, exFAT (con blocchi di 4K) per dimensioni superiori, e se non funziona provare cmq con FAT32
il FAT32 credo si possa fare solo con vecchie chiavette, quelle nuove non lo permette, a meno di non usare un Software esterno, sempre che esista, devo indagareHo fatto una prova con una pennetta da 16Gb (questa avevo non c'è un motivo di spazio ed avevo formattato FAT32 son sicuro) su cui ho vari file apk ci ho messo un breve filmato da PC Win11 da dove vedo tutto il contenuto della pennetta e messa nel box con VLC si apre il filmato tranquillamente. Ho capito male io?
ho provato ad ignorare il messaggio di errore, ma nessuna APP vede la chiavetta, ne VLC, ne il Gestore di File, quindi è solo questione di trovare il modo di farla leggere, potrebbe essere anche un discorso di MBR o GPT ovvero, come partiziona la chiavetta, il che potrebbe essere fondamentaleChrisRicky vorrebbe utilizzare la chiavetta un po' su tutto, sia il box che altri dispositivi, in particolare per vedere dei film sul box. quando la inserisce nel box gli chiede sempre di formattarla.
Ha già provato exFAT ottenendo lo stesso risultato.
Il mio suggerimento era di provare di nuovo exFAT assicurandosi di avere blocchi di 4K e poi provare FAT32.
in entrambi i casi bisognerebbe ignorare l'errore e provare ad accedere alla chiavetta comunque, senza fidarsi del messaggio.
MiniTool Partition Wizard è gratuito fa tuttoil FAT32 credo si possa fare solo con vecchie chiavette, quelle nuove non lo permette, a meno di non usare un Software esterno, sempre che esista, devo indagare
grazie comunque x la tua testimonianza
ho appena usato Rufus e formatta in FAT32 e il BOX riconosce la chiavetta, primo Step andato e risoltoMiniTool Partition Wizard è gratuito fa tutto
Ho fatto una prova con una pennetta da 16Gb (questa avevo non c'è un motivo di spazio ed avevo formattato FAT32 son sicuro) su cui ho vari file apk ci ho messo un breve filmato da PC Win11 da dove vedo tutto il contenuto della pennetta e messa nel box con VLC si apre il filmato tranquillamente. Ho capito male io?
maumixio, ho fatto la tua stessa prova ed ho il tuo stesso risultato, quindi in FAT32 il BOX la riconosce e con VLC, legge il videoChrisRicky vorrebbe utilizzare la chiavetta un po' su tutto, sia il box che altri dispositivi, in particolare per vedere dei film sul box. quando la inserisce nel box gli chiede sempre di formattarla.
Ha già provato exFAT ottenendo lo stesso risultato.
Il mio suggerimento era di provare di nuovo exFAT assicurandosi di avere blocchi di 4K e poi provare FAT32.
in entrambi i casi bisognerebbe ignorare l'errore e provare ad accedere alla chiavetta comunque, senza fidarsi del messaggio.
Io sulla Firestick di Amazon ho installato una app dal loro store che si chiama ES Gestore File seguendo dei consigli trovati su internet.ho appena usato Rufus e formatta in FAT32 e il BOX riconosce la chiavetta, primo Step andato e risolto
però rimane il problema di File piu grossi di 4GB (limite della FAT32), quindi farò altre prove anche col programmino da te indicato
grazie mille, x INFO a tra poco![]()
guardati questo video dal minuto 6maumixio, ho fatto la tua stessa prova ed ho il tuo stesso risultato, quindi in FAT32 il BOX la riconosce e con VLC, legge il video
metrino, ho provato tutti gli altri formati con esito negativo, il BOX legge solo il FAT32
un vero peccato, bastava exFAT e il problema era risolto
vediamo se in futuro rilasceranno un Firmware che magari permetta di utilizzare la porta USB anche come lettore (o lo SLOT SD CARD), sarebbe veramente utilissimo
inannzitutto grazie a voi e a chiunque mi abbia aiutato a capire
buona giornata a tutti
Ho semplicemente spiegato quale era il problema e fornito il numero dell'ordine, chiedendo esplicitamente una sostituzione. Non mi hanno chiesto il seriale del box.Nella mail che hai scritto? Hai inserito anche il numero dell'ordine, la foto con seriale del decoder...?
Grazie!
sai se è possibile fare un backup da usare in caso di reset?Ho semplicemente spiegato quale era il problema e fornito il numero dell'ordine, chiedendo esplicitamente una sostituzione. Non mi hanno chiesto il seriale del box.
Oggi ho ricevuto quello sostitutivo che funziona perfettamente, quello difettoso è rimasto a me.
Segnalo inoltre, per chi fosse interessato, che tramite l'app ADB TV presente nello store, è possibile disinstallare le app di sistema che non vi servono, nel mio caso proprio Dazn, e disabilitare il launcher di Google per poterne usare un altro come predefinito (io ho installato Projectivy Launcher).
Praticamente la formatta come un telefono Android…