In Rilievo DAZN TV Box: discussione ufficiale

Ok, direi tutto a posto.
Mi ha sintonizzato tutti i canali e Rai 1 è finito correttamente sul canale 1 senza bisogno di fare nessun passaggio "alternativo".
Ma quindi live channels è la app "ufficiale" per vedere il digitale terrestre come fosse un normale decoder TV ?
Anche se esce l'avviso che la app verrà ritirata nel 2022 ?
Adesso comunque vedrò con calma di spulciarmi le 300 pagine di questa discussione, però le cose principali funzionano.
Grazie 1000 !

Ciao puoi anche scaricare Mochi live tv per il digitale terrestre

sul box acquistato ad agosto scorso ho trovato gia' installata l' app live channels, ora non e' piu' cosi ' ? oppure puo' essere che il box acquistato era gia' stato usato da qualcuno che aveva inserito l' app ? grazie

Live Channels è nelle app di default, io l'ho disinstallata e messo Mochi anche se onestamente se devo vedere un canale DTT uso direttamente la TV

Live Channels è nelle app di default, io l'ho disinstallata e messo Mochi anche se onestamente se devo vedere un canale DTT uso direttamente la TV
Confermo, live channels era già installato.
Mochi è meglio?
Ma cmq bisogna sempre usare una app per accedere al tuner del digitale terrestre?
E se fossi senza internet e volessi solo vedere il DTT (in pratica usarlo solo come fosse un decoder DTT), sarebbe possibile?

Mochi è meglio?
Ma cmq bisogna sempre usare una app per accedere al tuner del digitale terrestre?
E se fossi senza internet e volessi solo vedere il DTT (in pratica usarlo solo come fosse un decoder DTT), sarebbe possibile?
Sì, puoi vedere il digitale terrestre tramite app senza connessione internet. Comunque è il sistema operativo android tv che prevede l'utilizzo di app per usare il tuner integrato, in questo caso non è quindi responsabilità del box. Ho un 24 pollici sharp android che si comporta allo stesso modo. Se non sbaglio anche le fire tv, ossia le tv con sistema operativo di amazon, si comportano allo stesso modo.

Mochi è meglio?
Serve live channel o l'alternativa mochi.
Senza quelle niente dtt.

Avrei un'altra domandina...
Stasera andando su Dazn, ho selezionato la partita Milan-Roma e mi è uscito l'avviso che la connessione internet era instabile e se volevo passare alla visione del canale di backup del DTT.
Cosa strana visto che ho la fibra, il tv box è collegato in wi-fi sulla banda a 5 ghz, e modem è a 2 metri di distanza.
Cmq ho detto di no e ho provato a vederla in streaming senza nessun problema, a parte la sensazione di immagini poco fluide ad esempio sui lanci lunghi della palla.
Poi sono uscito dalla app, sono rientrato di nuovo sulla partita, di nuovo mi ha fatto la stessa domanda sulla connessione instabile e questa volta ho accettato la visione tramite DTT.
In alto a dx ora ho il logo Zona Dazn live, e le immagini mi sembrano molto più fluide rispetto alla modalità in streaming.
Ma questa Zona Dazn live ha un costo?
Leggevo di 7,50 ma non ho capito se sia solo per i clienti Sky.
E si attiva solo se ci sono problemi di connessione (che nel mio caso non capisco perché rilevi, ma fa niente)?
Grazie!

Stasera andando su Dazn, ho selezionato la partita Milan-Roma e mi è uscito l'avviso che la connessione internet era instabile e se volevo passare alla visione del canale di backup del DTT.
Cosa strana visto che ho la fibra, il tv box è collegato in wi-fi sulla banda a 5 ghz, e modem è a 2 metri di distanza.
Cmq ho detto di no e ho provato a vederla in streaming senza nessun problema, a parte la sensazione di immagini poco fluide ad esempio sui lanci lunghi della palla.
Poi sono uscito dalla app, sono rientrato di nuovo sulla partita, di nuovo mi ha fatto la stessa domanda sulla connessione instabile e questa volta ho accettato la visione tramite DTT.
In alto a dx ora ho il logo Zona Dazn live, e le immagini mi sembrano molto più fluide rispetto alla modalità in streaming.
E si attiva solo se ci sono problemi di connessione (che nel mio caso non capisco perché rilevi, ma fa niente)?
Grazie!
Si tratta del canale zona dazn su digitale terrestre. Non ha un costo aggiuntivo, diciamo che è la funzione principale per cui il 99% di utenti sui dentro ha acquistato il box. È un canale di backup appunto tramite dtt nato inizialmente per entrare in funzione in caso di scarsa connessione. Ora invece è attivabile in qualsiasi momento.

Si tratta del canale zona dazn su digitale terrestre. Non ha un costo aggiuntivo, diciamo che è la funzione principale per cui il 99% di utenti sui dentro ha acquistato il box. È un canale di backup appunto tramite dtt nato inizialmente per entrare in funzione in caso di scarsa connessione. Ora invece è attivabile in qualsiasi momento.
Ahimè, approfondendo la lettura del thread scoprirai che, come tutte le cose di dazn, non sempre funziona a dovere...

Grazie!
Il banner per la scelta al passaggio al dtt esce sempre di default anche se hai connessione ottima.

Questa cosa mi incuriosisce: quando dici che è attivabile in qualsiasi momento è perché c'è qualche funzione nascosta da qualche parte per attivarla, o sì accede come è successo a me solo selezionando la partita che volevo vedere?

Come successo a te. O sul banner della partita o andando a selezionare il canale live zona dazn.
Come dice l'utente su, in qualsiasi condizione di connessione. il messaggio fa riferimento a quanto succedeva in passato, ossia quando era riservato alla scarsa connessione.

Ok, grazie ad entrambi.
Cmq non mi sembra così malaccio questo tv box, poi preso "gratis" insieme al pallone mini e ai 6 mesi di piano standard a 119€ ci può stare senz'altro.
Magari avrò modo poi di rimangiarmi queste parole (leggevo nella discussione di problemi di scherno nero, dati nagra valorizzati che non ho ancora ben capito cosa comporti, motoretta, e altro), ma come prima giornata sono soddisfatto.

@sitomax per quanto possa avere valore il mio pensiero il box funziona molto bene con le app principali che trovi in prima pagina ed è per lo streaming per cui è stato concepito, non è un decoder per il digitale terrestre quindi non deve essere valutato per questo aspetto ma per DAZN e quant'altro incluso di default per i programmi in streaming. Tutto il resto è in più compreso i canali del digitale terrestre al decoder interessa solo il canale 414 che viene proposto sempre quando si sceglie le trasmissioni di ZONA DAZN ed è molto valida la funzione con essa addio rotelline e ritardi o vi siete già dimenticati?

Le altre app di streaming girano fluide?

DAZN,Prime,Infinity,NOW, Netflix ho praticamente dimenticato di avere le Firetv Max (e ci ho speso per questa anche per l'adattatore di rete per avere più stabilità) poi le altre app forse solo provate e rimosse dalla Home incluso Kodi.

Sto testando da qualche giorno il box dazn ,ho problemi con l'app Netflix 2.0 build 225 scaricata dalla prima pagina , si installa regolarmente ,accetta il login , vedo tutti i film e serie a disposizione ma quando faccio partire il play mi dice che questa versione non è compatibile con il piano con pubblicità che ho io......ci sono delle alternative all'app qui postata che potrebbero risolvere il problema? Grazie per le eventuali risposte.

Salve, il canale Zona Dazn 414 del digitale ha la medesima programmazione del canale in streaming?

Qualcuno gentilmente potrebbe spiegare bene come funziona zonadazn sul box?

Indietro
Alto Basso