DAZN su Google Chromecast

Possessore di chromecast 1, dopo le tribolazioni dei mesi precedenti, note a molti partecipanti a questo forum, che rendevano impossibile la visione, posso dire che da due settimane a questa parte riesco a vedere perfettamente proiettando dal tablet. Ho effettuato più prove, prima di scrivere, perché con Dazn non si sa mai....
Attualmente sto vedendo con qualità ottima Parma Sassuolo.
Non ho però riprovato da Pc, dove la visione era altrettanto impossibile.

Se per proiettando intendi trasmettere lo schermo, direi che quello non puo' certo essere considerata come una soluzione per vedere le partite. Semmai un tappabuchi finche' non ottimizzeranno (ma per la chromecast1 non penso ci saranno molte speranze).

P. S. Ieri l'inter con chromecast3 perfetta a parte 2-3 buffering a inizio 2' tempo

Forse non mi sono spiegato, trasmettendo a Chromecast1 7102, cliccando sull'apposita icona.

quindi lo streaming lo fa la chromecast o trasmetti semplicemente lo schermo?

Ultima modifica:
quindi lo streaming lo fa la chromecast o trasmetti semplicemente lo schermo?

Ripeto ancora una volta, in modo ancora più elementare:
1) Accendo il tablet dopo aver collegato il chromecast1 alla presa USB della tv.
2) apro la app Dazn
3) scelgo la partita da visualizzare
4) attendo che la trasmissione cominci
5) clicco sull'icona del Chromecast collocata in alto a destra dello schermo del tablet e inizializzo la trasmissione al chromecast
6) scompare la trasmissione sul tablet ed appare sullo schermo della tv.

Non so cosa intendi per streaming tramite chromecast. Mi pare di aver capito che il chromecast1 è uno strumento di trasmissione dal dispositivo che fa streaming (PC, tablet, smartphone) allo schermo televisivo, a differenza, ad esempio, della chiavetta della Now tv che fa streaming in autonomia.
Nel caso del Chromecast, abbiamo quindi bisogno di tre dispositivi (dispositivo che fa streaming, chromecast come intermediario, schermo tv)
Nel caso della chiavetta Now tv, solo di due.
Se ho capito male correggetemi.
in ogni caso scopo del mio intervento era dare una speranza ai possessori del chromecast1, che come me si erano scoraggiati nelle scorse settimane e che avevano lasciato perdere, ricorrendo forse, come ho fatto io al cavo hdmi da pc.. Le cose sono cambiate, spero non provvisoriamente. Ora la visione tramite Chromecast1 è buona e senza disturbi, almeno per quanto mi riguarda.
Buonanotte.

Perfetto, era quello che speravo.
La mia domanda era perche' alcuni, visti i problemi di chromecast1, si limitavano a guardare dazn sul pc e poi trasmettono lo schermo pc al tv (quindi se cambiano finestra sul pc succede la stessa cosa sul tv).
Ovviamente quella non puo' essere una soluzione causa evidenti limiti tecnici.

Ma il tuo uso e' quello giusto, che tutti dovremmo fare

Perfetto, era quello che speravo.
La mia domanda era perche' alcuni, visti i problemi di chromecast1, si limitavano a guardare dazn sul pc e poi trasmettono lo schermo pc al tv (quindi se cambiano finestra sul pc succede la stessa cosa sul tv).
Ovviamente quella non puo' essere una soluzione causa evidenti limiti tecnici.

Ma il tuo uso e' quello giusto, che tutti dovremmo fare

Se cambi finistra su Chrome non cambia ciò che viene trasmesso al chromecast, puoi avere aperte anche mille schede. Resta il fatto che è una soluzione molto scomoda poiché devi avere attivo il PC e spostarti li per cambiare qualcosa. Io ho utilizzato proprio questa soluzione per tamponare i grandi problemi del chromecast 1, da qualche settimana ho acquistato il mi box, tutta un'altra cosa, sia come qualità di visione, sia per la comodità di avere un sistema indipendente da tutto il resto con telecomando. Consigliato, ormai si trova a poco più del Chromecast

Milan-parma perfetta con chromecast3 e fttc 200/30 tim.

Ciao a tutti!
Da circa un mese ho acquistato una Chromecast 2 e la utilizzo per vedere DAZN al posto dell'app della mia SmartTv Samsung, perché settata a 50 Hz l'immagine è molto più fluida. Vi chiedo se qualcuno di voi mi può spiegare il perché della seguente differenza:
- se trasmetto l'applicazione di DAZN dal tablet (Samsung galaxy tab A 2016, Android 8.1.0) poi con il telecomando della tv posso mettere in pausa, riprendere e interrompere quando l'evento è terminato;
- se trasmetto l'applicazione di DAZN dallo smartphone Asus Zenfone 3 (Android 8.1.0) poi con il telecomando della tv non mi fa procedere con le azioni che ho indicato prima.
La funzione HDMI-CEC è attiva, e non ho spostato la chromecast.
Vi ringrazio, se qualcuno mi può dare spiegazioni a riguardo.

Ripeto ancora una volta, in modo ancora più elementare:
1) Accendo il tablet dopo aver collegato il chromecast1 alla presa USB della tv.
2) apro la app Dazn
3) scelgo la partita da visualizzare
4) attendo che la trasmissione cominci
5) clicco sull'icona del Chromecast collocata in alto a destra dello schermo del tablet e inizializzo la trasmissione al chromecast
6) scompare la trasmissione sul tablet ed appare sullo schermo della tv.

Non so cosa intendi per streaming tramite chromecast. Mi pare di aver capito che il chromecast1 è uno strumento di trasmissione dal dispositivo che fa streaming (PC, tablet, smartphone) allo schermo televisivo, a differenza, ad esempio, della chiavetta della Now tv che fa streaming in autonomia.
Nel caso del Chromecast, abbiamo quindi bisogno di tre dispositivi (dispositivo che fa streaming, chromecast come intermediario, schermo tv)
Nel caso della chiavetta Now tv, solo di due.
Se ho capito male correggetemi.
in ogni caso scopo del mio intervento era dare una speranza ai possessori del chromecast1, che come me si erano scoraggiati nelle scorse settimane e che avevano lasciato perdere, ricorrendo forse, come ho fatto io al cavo hdmi da pc.. Le cose sono cambiate, spero non provvisoriamente. Ora la visione tramite Chromecast1 è buona e senza disturbi, almeno per quanto mi riguarda.
Buonanotte.

Confermo che tramite l'app da tablet Dazn si continua a vedere bene con il Chromecast1.
La visione continua invece ad essere impraticabile (continui riavvolgimenti) trasmettendo la scheda o il desktop da PC con il browser Chrome.
Provate ora entrambe le soluzioni.

Saluti.

Ho problemi con il casting su chromecast 2: quando effettuo il collegamento con dazn dopo pochi secondi il chromecast torna alla schermata ambient. Provo e riprovo ma niente. Tutto ciò non succede con altre app (Netflix, YouTube, ecc.). Avete suggerimenti?

Si e no, da tablet/smartphone puoi innescare lo straming su Chromecast che poi prosegue in autonomia e il tablet/smartphone li puoi pure spegnere.
Oppure, da PC puoi trasmettere una scheda di Chrome e in questo caso si continua a passare per il PC.

Ho problemi con il casting su chromecast 2: quando effettuo il collegamento con dazn dopo pochi secondi il chromecast torna alla schermata ambient. Provo e riprovo ma niente. Tutto ciò non succede con altre app (Netflix, YouTube, ecc.). Avete suggerimenti?
Anch’io ho questo problema, ho risolto iniziando la visione prima su iphone/ipad e poi inviandola sulla Chromecast

Connesso il Chromecast 3 tramite l'hotspot di Vodafone che di solito va a 30/40 mbps ma...... DAZN è rimasto ai 25 fps, nessuna traccia di 50 fps. Volete vedere che ho ragione? Per la cronaca Eurosport Player con i suoi 50 fps perfetti come sempre.

Detto questo, non abbiamo problemi di linea.

P.S.: datemi altri servizi sportivi che voglio provare per dimostrare che il problema è il blocco totale di DAZN nei confronti di Chromecast 2/3. Che poi passo tutto (video, foto, test velocità) all'AGcom.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso