quindi lo streaming lo fa la chromecast o trasmetti semplicemente lo schermo?
Ripeto ancora una volta, in modo ancora più elementare:
1) Accendo il tablet dopo aver collegato il chromecast1 alla presa USB della tv.
2) apro la app Dazn
3) scelgo la partita da visualizzare
4) attendo che la trasmissione cominci
5) clicco sull'icona del Chromecast collocata in alto a destra dello schermo del tablet e inizializzo la trasmissione al chromecast
6) scompare la trasmissione sul tablet ed appare sullo schermo della tv.
Non so cosa intendi per streaming tramite chromecast. Mi pare di aver capito che il chromecast1 è uno strumento di trasmissione dal dispositivo che fa streaming (PC, tablet, smartphone) allo schermo televisivo, a differenza, ad esempio, della chiavetta della Now tv che fa streaming in autonomia.
Nel caso del Chromecast, abbiamo quindi bisogno di tre dispositivi (dispositivo che fa streaming, chromecast come intermediario, schermo tv)
Nel caso della chiavetta Now tv, solo di due.
Se ho capito male correggetemi.
in ogni caso scopo del mio intervento era dare una speranza ai possessori del chromecast1, che come me si erano scoraggiati nelle scorse settimane e che avevano lasciato perdere, ricorrendo forse, come ho fatto io al cavo hdmi da pc.. Le cose sono cambiate, spero non provvisoriamente. Ora la visione tramite Chromecast1 è buona e senza disturbi, almeno per quanto mi riguarda.
Buonanotte.