In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Buongiorno una domanda , abitando in un paesino di montagna ho disdetto sky 4/5 anni fa perché con la neve e il vento non vedevo mai le partite , ora vi chiedo se io prendo lo skyq tramite internet dazn dove lo vedo? sull app o sui canali lineari 214_215 ecc ecc come sulla parabola ? Se fosse solo disponibile l app si hanno i problemi di visione lo stesso perché è sempre un servizio streaming ? A sto punto la vedo sulla app della mia smart tv

Da pc mi fa fare il login ed entrare correttamente, ma quando vado nell'area riservata adesso salta fuori:

Qualcosa non ha funzionato
Siamo spiacenti, si è verificato un errore su DAZN. Riprova.
Error code: 02-000-403

Incredibile

La sublicenza è vietata quanto la trasmissione in chiaro: non cominciamo con le ipotesi irrealistiche

Buongiorno una domanda , abitando in un paesino di montagna ho disdetto sky 4/5 anni fa perché con la neve e il vento non vedevo mai le partite , ora vi chiedo se io prendo lo skyq tramite internet dazn dove lo vedo? sull app o sui canali lineari 214_215 ecc ecc come sulla parabola ? Se fosse solo disponibile l app si hanno i problemi di visione lo stesso perché è sempre un servizio streaming ? A sto punto la vedo sulla app della mia smart tv

Devi abbonarti a DAZN e attivare anche il canale Zona DAZN pegli abbonati Sky, a 5 euro in più al mese. Quindi devi avere sia un abbonamento Sky attivo (satellite o digitale terrestre) sia un abbonamento DAZN attivo (quello basic o quello Plus). A quel punto puoi attivare i canali Zona DAZN che ti consentono di vedere DAZN sui canali lineari di Sky dal 214 in poi. Quei canali viaggiano sul digitale terrestre o parabola, NON c'entra niente la connessione internet. Va da sè che se in quel paesino di montagna avevi problemi nella visione di Sky, i problemi permangono perchè quei canali sono normali canali satellitari/digitale terrestre.
Se invece in quel paesino di montagna per caso avessi una buona connessione stabile (almeno 10 megabit di banda) puoi andare direttamente in streaming con DAZN ignorando totalmente Sky

Da pc mi fa fare il login ed entrare correttamente, ma quando vado nell'area riservata adesso salta fuori:

Incredibile
Alle 9 circa mi sono registrato, non ho avuto problemi. Dalle 10 ad ora sto guardando il Palermo in ondemand sulla Firestick... evidentemente ci sono dei disservizi su alcuni account.

Incredibile

edanche...

Error code: 50-000-500

Error code: 70-000-403

Error code: 123-870-500

tutti numeri buoni per il superenalotto :D

edit: bisogna fare due tentativi e poi il messaggio scompare

Ultima modifica:
Per cambiare, occorre un intervento legislativo, o della Lega Serie A. Non si può fare come uno vorrebbe, che dalla prossima giornata tutto a Sky. Non è possibile.

Alle 9 circa mi sono registrato, non ho avuto problemi. Dalle 10 ad ora sto guardando il Palermo in ondemand sulla Firestick... evidentemente ci sono dei disservizi su alcuni account.

correggi il tuo post nel sondaggio allora :)

E) non mi abbono a DAZN, aspetto che calano le braghe. Mi basta versare 2 euro per vedere l'Inter al centro scommesse (in un mese non può superare 8 euro, considerando che ogni tanto va su SKY, contro i 30 euro proposti da DAZN per il piano standard).

Ipotesi plausibile la revoca dei diritti poi si vedrà come procedere ma certo che non possono non far nulla anche perché la politica in campagna elettorale sta premendo tantissimo

Guarda nessuno mette in dubbio la qualità di Sky ma now TV e il suo live streaming interessa un numero di utenti molto molto esiguo rispetto a quello di dazn.
Questo è un dato di fatto.
Tanto che Sky che scema non è si bada bene di diventare esclusivamente operatore con licenza streaming ma diversifica proprio per non impattare in problemi così grandi che il live streaming come unica piattaforma purtroppo ha.
E il problema in tutta Europa non è solo di dazn ma anche di altri operatori live streaming che si trovano a dover trasmettere eventi calcistici live perché hanno un seguito che nessun altro evento ha in Europa.
Parli di cinema ma quello è streaming on demand, è diverso.
I numeri che ha dazn attualmente sono mostruosi.
Ho visto in alcuni incontri rallentamenti sulla live streaming di partite di calcio con Amazon che ha numeri sensibilmente minori figuriamoci con dazn.
Sicuramente a dazn sono degli incompetenti ma ciò che dico da secoli è che il live streaming calcistico ha troppe variabili in gioco e un sistema che si regge solo sullo streaming salta al minimo problema.
La stessa Sky ha sempre puntato sulla diversificazione dei suoi prodotti (now TV è sempre Sky).

Come dicevo altrove, io su Youtube ho visto LIVE streaming con connessi decine di MILIONI (letteralmente) di utenti in contemporanea (tipo i lanci dello shuttle Space X) e la qualità dello streaming era stabile come una roccia, per ore e ore senza un briciolo di tentennamento. Ci vogliono i giusti mezzi e le infrastrutture, che sicuramente Google ha e DAZN no.
Confermo comunque la bontà dei live su Now (che uso da tanti anni per accedere a tutto il palinsesto Sky): streaming 1080p 50 fps stabilissimi con problemi così limitati che faccio fatica a ricordare l'ultima volta che qualcosa non ha funzionato. Sicuramente il numero di abbonati di Now è inferiore (pur essendo un servizio di streaming presente in tutta Europa, quindi il numero di abbonati non è poi così limitato) rispetto a DAZN, però questo non giustifica i terrificanti problemi di DAZN. Oltretutto possono esserci tutte le difficoltà tecniche del mondo, ma se tu prometti e fai pagare un servizio di questo tipo mi pare ovvio che devi farlo funzionare, facile o difficile che sia. Sennò non ti metti neppure a venderlo

E dimmi tu come si risolve la cosa, facendo finta di niente? Io in 2 giorni non ho visto nulla e non ho alternative
Percorrendo strade legali. Se possibile, con la revoca. Ma assolutamente mai e poi mai con gli accrocchi; la certezza del diritto (concetto molto vago in Italia) va sempre mantenuta

Devi abbonarti a DAZN e attivare anche il canale Zona DAZN pegli abbonati Sky, a 5 euro in più al mese. Quindi devi avere sia un abbonamento Sky attivo (satellite o digitale terrestre) sia un abbonamento DAZN attivo (quello basic o quello Plus). A quel punto puoi attivare i canali Zona DAZN che ti consentono di vedere DAZN sui canali lineari di Sky dal 214 in poi. Quei canali viaggiano sul digitale terrestre o parabola, NON c'entra niente la connessione internet. Va da sè che se in quel paesino di montagna avevi problemi nella visione di Sky, i problemi permangono perchè quei canali sono normali canali satellitari/digitale terrestre.
Se invece in quel paesino di montagna per caso avessi una buona connessione stabile (almeno 10 megabit di banda) puoi andare direttamente in streaming con DAZN ignorando totalmente Sky

Grazie 🙂🙂🙂

Il governo se vuole può revocare d'ufficio I diritti ma non so se lo farà mai

Indietro
Alto Basso