In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Ma se la maggior parte dei giornalisti/telecronisti di Dazn è in cameretta o negli uffici centrali.. di cosa stiamo parlando. Io ha tenuto Sky proprio per questo, purtroppo su Dazn finita la gara ha poco senso restarci anche solo un minuto in più, forse solo per le interviste agli allenatori visto che per le altre reti spesso trasmettono solo spezzoni dell'intervista in sala stampa con tutti i giornalisti.

Per me DAZN si è rivelata una scatola di sabbia. Qualità dello stream (ho fibra 10gigabit) infima, del 4K non ne parliamo proprio poiché non contemplato. Copertura pre e post gara pari a zero, la faccio meglio io con tre amici sul divano. L’app che si blocca o è buggata su Android TV.
Pardo che forse è uno dei commentatori di calcio meno preparati in Italia che mi fa rimpiangere il duo Caressa-Bergomi. Però alla Lega che gli frega? I soldi so entrati, se poi il calcio lo vedono 1 milione di persone o 10 milioni per loro è la stessa cosa.

Spero che o aumentino la qualità oppure che cambino mestiere prima della prossima asta dei diritti TV.

Ma se la maggior parte dei giornalisti/telecronisti di Dazn è in cameretta o negli uffici centrali.. di cosa stiamo parlando. Io ha tenuto Sky proprio per questo, purtroppo su Dazn finita la gara ha poco senso restarci anche solo un minuto in più, forse solo per le interviste agli allenatori visto che per le altre reti spesso trasmettono solo spezzoni dell'intervista in sala stampa con tutti i giornalisti.
Sul tema della gestione dell'emergenza di Firenze ci ha fatto un pezzo ieri pomeriggio Fanpage
"...Nel dramma di Edoardo Bove c’è la lezione di Sky Sport a Dazn. Nel racconto del dramma di Bove durante Fiorentina-Inter, c’è tutta la distanza tra l’esperienza pluridecennale di Sky Sport e l’immaturità di Dazn, piattaforma sottoposta a pesanti tagli negli ultimi mesi, spesso criticata senza pietà sin dal suo arrivo in Italia, costretta a diventare grande troppo in fretta..."

Non ho capito "costretta" da chi, se non da se stessa, come se glielo avesse ordinato il dottore di comprare diritti e tagliare giornalisti...

Ciao a tutti,
volevo segnalarvi la mia folle esperienza di quest'anno che mi ha costretto alla definitiva decisione di dire addio alla piattaforma.

Ad agosto attivo uno dei due codici semestrali. Tutto ok, finchè decido di disdire dazn tivusat per evitare i rinnovi.
Abbonamento apparentemente segato, mi fido di loro che dicono che verrà contato nonostante vedessi scadenza marzo (ho nel frattempo inserito il secondo codice di 6 mesi)

Un mese fa decido di riattivare un mese di visione dazn su tivusat con colpevole recidiva, disattivo una settimana prima della scadenza e bom di nuovo, mi ritrovo fuori dai giochi alla fine dei 30gg di tivusat non riuscendo a vedere la scorsa giornata di campionato fidandomi del loro "girata la segnalazione a breve sistemiamo".

Ieri, per la prima volta incazzato e spazientito, con l'avvicinarsi del weekend e vedendo il problema in stallo, contatto per l'ennesima volta l'assistenza, che mi invia via mail 3 codici mensili! non solo non riesco a coprire la scadenza da portale di metà marzo, ma non si sa che fine abbia fatto l'altro semestrale che dovrebbe coprirmi fino ad agosto.

Non ho voglia di perdere ulteriore tempo aprendo controversia a conciliaweb, semplicemente Addio Dazn.
Se vai sulla discussione commerciale trovi lo stesso problema, con qualche sbattimento stanno risolvendo tutti, non capisco perché dovresti regalare mesi e soldi. In più io aprirei controversia su conciliaweb.

Mi chiedo, è normale che su una Xiaomi TV, che è cugina della firestick, dazn si veda a scatti?? Non ho l'abbonamento, quindi con gli eventi freemium posso notarlo, ma se il problema persiste pure in estate, quando trasmetteranno il mondiale per club, non va affatto bene, poi tante segnalazioni, nulla

Mi chiedo, è normale che su una Xiaomi TV, che è cugina della firestick, dazn si veda a scatti?? Non ho l'abbonamento, quindi con gli eventi freemium posso notarlo, ma se il problema persiste pure in estate, quando trasmetteranno il mondiale per club, non va affatto bene, poi tante segnalazioni, nulla
Provala a mettere i 50hz e vedi se ci sono ancora gli scatti

Sono 60 hz, c'è un modo per ridurli? Poi non so se è davvero questione di heartz
Fai così sulla schermata principale c'è una rotellina vai li poi preferenze del dispositivo e poi display e audio e poi risoluzione dello schermo e infine metti i 50 hz si dovresti risolvere così

Fai così sulla schermata principale c'è una rotellina vai li poi preferenze del dispositivo e poi display e audio e poi risoluzione dello schermo e infine metti i 50 hz si dovresti risolvere così
Fatto, sembra aver risolto la visione, ma forse dovrò vedere il prossimo evento freemium per capire, comunque l'app ha comunque ben altri problemi, lenta al rispondere ai comandi, come ad esempio il rewind o la pausa

Per essere più preciso, le funzioni pausa, rewind o forward, le fa a fatica, soprattutto le ultime due, e non è un problema di dispositivo o telecomando

Fatto, sembra aver risolto la visione, ma forse dovrò vedere il prossimo evento freemium per capire, comunque l'app ha comunque ben altri problemi, lenta al rispondere ai comandi, come ad esempio il rewind o la pausa
Se vedi un film però devi rimettere 60 hz. Meglio 24 hz se puoi

Sta di fatto che mettere in pausa, andare indietro o avanti è praticamente impossibile, visto che impalla tutto, e qui la colpa è ovviamente di dazn, e per fortuna non pago l'abbonamento

Se l'app dazn è l'unica che funziona male, è da tantissimo tempo, mentre altre come prime video, YouTube, rai play, Mediaset infinity, e non se anche Now, funzionano bene, dovrebbero farsi delle domande e darsi delle risposte

Cito un problema oramai cronico, l'app ad un certo punto lagga pesantemente , e si impalla tutto

Mi dite cosa si dovrebbe fare per risolvere questo problema?? Vorrei sperare che per il mondiale per club aprano la visione sui canali YouTube, come già fa per il calcio femminile

Ultima modifica:
Partita Venezia Como ,pioggia e vento e noi ci guardiamo tutta la partita con le immagini sfuocate dalle goccie sulla telecamera:Incrredibile .

Basterebbe dare una pulita alla telecamera

P.s, per dazn impostate 1080p 50hz che e’ la risoluzione e frequenza nativa con cui trasmette. Mi sorprendo che dopo anni c’e’ ancora chi si lamenta della visione e ignora questa impostazione fondamentale

Ultima modifica:
Se l'app dazn è l'unica che funziona male, è da tantissimo tempo, mentre altre come prime video, YouTube, rai play, Mediaset infinity, e non se anche Now, funzionano bene, dovrebbero farsi delle domande e darsi delle risposte

Cito un problema oramai cronico, l'app ad un certo punto lagga pesantemente , e si impalla tutto

Mi dite cosa si dovrebbe fare per risolvere questo problema?? Vorrei sperare che per il mondiale per club aprano la visione sui canali YouTube, come già fa per il calcio femminile
Sarà il tuo tv perché sia su sky q che tv Sony, si mette in pausa senza problemi

Basterebbe dare una pulita alla telecamera

P.s, per dazn impostate 1080p 50hz che e’ la risoluzione e frequenza nativa con cui trasmette. Mi sorprendo che dopo anni c’e’ ancora chi si lamenta della visione e ignora questa impostazione fondamentale
Citofonare Lega, visto che sono loro i produttori delle immagini.

Sarà il tuo tv perché sia su sky q che tv Sony, si mette in pausa senza problemi

Citofonare Lega, visto che sono loro i produttori delle immagini.
Non è la TV, ma una chiavetta Xiaomi, simile alla firestick, non si può dare sempre la colpa a connessioni o dispositivi, che dovrebbero essere tutti ben funzionanti, e questo oggi, non è un caso, succede solo con dazn

Indietro
Alto Basso