Ciao, ho un po' di esperienza con la Croazia e perciò anche con la tv croata! Partendo dal presupposto che quando vado mi porto dietro il decoder mio e mi guardo Sky (se affitti una camera o un appartamento la parabola dual feed te la tirano appresso, nel senso che ce ne sono a bizeffe!!), ti posso dire che negli alberghi vedi una quantità di canali satellitari pari a quella degli alberghi italiani. Ti offrono infatti una selezione di canali satellitari in chiaro (Eurosport DE, Sat1, CNN, Rai Uno ecc.. insomma i soliti a 19e!!) insieme ai loro canali nazionali HRT 1 e 2, RTL, NOVA. Sicuramente non ti annoierai, anche perchè apprezzano molto le fiction italiane, perciò non è raro vedere un Distretto di Polizia o un Il Bello delle Donne in lingua italiana coi sottotitoli in croato. Perciò guarda, in Croazia vai sul sicuro sia se vuoi il mare, sia se vuoi la tv! Sono molto più avanti di noi in quanto a contenuti e a idee, soprattutto perchè da loro la tv di stato dà le migliori partite dei campionati di calcio stranieri e degli sport più seguiti!
In Slovenia sinceramente non saprei perchè di quel Paese conosco solo le frontiere, comunque credo che potrai vede facilmente canali italiani visto che sia in Istria (Croazia) che in Slovenia ci sono nutrite comunità italiane!
Poi di che ti preoccupi, l' isola di Krk (molto bella tra l' altro!) sta proprio in Istria!!!