Canali visibili in Croazia e Slovenia

Ragazzo1979

Digital-Forum Platinum Master
Dal 11 al 23 agosto sarò in vacanza in Croazia e Slovenia.Ho letto che gli alberghi hanno la tv satelittare.Che canali italiani saranno visibili?Per quanto riguarda i canali locali,invece?Quali sono le tv nazionali croate e slovene?
Spero di aver postato nella sezione giusta.;)

La tv nazionale della Slovenia è RTV SLO, i cui canali sono 1, 2 ed il parlamentare 3 (fa parte della RTV SLO anche Telecapodistria, il cui nome ufficiale è TV Koper-Capodistria), le private sono poche.
Per i croati, c'è la HRT (1 e 2) ed RTL, oltre che altri canali che non so...

per i canali italiani visibili via SAT .. puoi vedere tutti quelli che vedi dall'italia teoricamente ... poi dipende dall'albergo in cui vai e cosa lui vuole farti vedere ..

Senza dimenticare che in Slovenia e Croazia esiste anche la televisione via cavo, come in tutta l'Europa tranne che in Italia.

Molti alberghi offrono canali via cavo, che di solito consistono in un mix composto da tutti i canali nazionali del paese, più i canali locali, ed un mix di canali esteri ricevuti via satellite. In Slovenia in particolare danno la precedenza ai canali degli stati confinanti.
L'anno scorso sono stato in un albergo in montagna in Slovenia ed oltre a 4 canali della RTV SLO, c'erano dei canali locali sloveni, MTV Adria, TV3, più entrambi i canali pubblici croati, entrambi quelli austriaci, tutti e tre i RAI e Mediaset, più un numero molto alto di canali della Germania e canali internazionali tipo Euronews e BBC World.

Però ovviamente tutto dipende dal singolo albergo, da quale impianto possiedono, e da che canali ritengono interessante distribuire, in base alla loro clientela abituale.

Comunque per curiosità qui puoi vedere quali canali trasmettono da territorio sloveno o croato:

http://sat-address.com/tv/Slovenia.html

http://sat-address.com/tv/Croatia.html

@ragazzo

In Slovenia, dipende da dove vai e vedi canali diversi (sempre che la casa o l'hotel abbia la tv via cavo).

Se sai la zona, prova a vedere su questa pagina.

http://www.telemach.si/tv/telemach/atv/ktvposlovni

Cliccando sulla città più vicina alla tua meta, ti si apre un file pdf coi canali visibili via cavo in quella zona.

serreb ha scritto:
@ragazzo

In Slovenia, dipende da dove vai e vedi canali diversi (sempre che la casa o l'hotel abbia la tv via cavo).

Se sai la zona, prova a vedere su questa pagina.

http://www.telemach.si/tv/telemach/atv/ktvposlovni

Cliccando sulla città più vicina alla tua meta, ti si apre un file pdf coi canali visibili via cavo in quella zona.
Ho provato a cliccare,ma mi si apre una pagina con le frequenze radio.I canali diversi che vedo sono quelli terrestri?I canali via sat dovrebbero essere gli stessi?La struttura dove andrò è un hotel con tv via sat.

Ciao, ho un po' di esperienza con la Croazia e perciò anche con la tv croata! Partendo dal presupposto che quando vado mi porto dietro il decoder mio e mi guardo Sky (se affitti una camera o un appartamento la parabola dual feed te la tirano appresso, nel senso che ce ne sono a bizeffe!!), ti posso dire che negli alberghi vedi una quantità di canali satellitari pari a quella degli alberghi italiani. Ti offrono infatti una selezione di canali satellitari in chiaro (Eurosport DE, Sat1, CNN, Rai Uno ecc.. insomma i soliti a 19e!!) insieme ai loro canali nazionali HRT 1 e 2, RTL, NOVA. Sicuramente non ti annoierai, anche perchè apprezzano molto le fiction italiane, perciò non è raro vedere un Distretto di Polizia o un Il Bello delle Donne in lingua italiana coi sottotitoli in croato. Perciò guarda, in Croazia vai sul sicuro sia se vuoi il mare, sia se vuoi la tv! Sono molto più avanti di noi in quanto a contenuti e a idee, soprattutto perchè da loro la tv di stato dà le migliori partite dei campionati di calcio stranieri e degli sport più seguiti!
In Slovenia sinceramente non saprei perchè di quel Paese conosco solo le frontiere, comunque credo che potrai vede facilmente canali italiani visto che sia in Istria (Croazia) che in Slovenia ci sono nutrite comunità italiane!
Poi di che ti preoccupi, l' isola di Krk (molto bella tra l' altro!) sta proprio in Istria!!!

Ragazzo1979 ha scritto:
Ho provato a cliccare,ma mi si apre una pagina con le frequenze radio.I canali diversi che vedo sono quelli terrestri?I canali via sat dovrebbero essere gli stessi?La struttura dove andrò è un hotel con tv via sat.

ti si apre "pregled kanalov" e la lista di città. Le pagine pdf sono due, e in genere la seconda riporta i canali tv.

Se il tuo albergo ha la tv sat, dipende da che canali ha inserito nell'impianto.
Io ricordo che una volta in Austria (al confine con la Germania) vedevo una marea di canali tedeschi e solo Rai Due...

skrokko ha scritto:
Poi di che ti preoccupi, l' isola di Krk (molto bella tra l' altro!) sta proprio in Istria!!!

Diciamo che sta 'vicino' all'Istria, è un po' difficile che un'isola stia sopra qualcos'altro! :D

Ragazzo1979 ha scritto:
In Slovenia sarò a ROGASKA.In croazia sull'isola di KRK
KRK ottima scelta ci sono stato più volte....bel posto !!!! vai anche a BASKA sempre sull'isola di KRK, c'e una bella spiaggia naturista con sabbia bianca :D

osvysat ha scritto:
KRK ottima scelta ci sono stato più volte....bel posto !!!! vai anche a BASKA sempre sull'isola di KRK, c'e una bella spiaggia naturista con sabbia bianca :D
Grazie del consgilio

serreb ha scritto:
ti si apre "pregled kanalov" e la lista di città. Le pagine pdf sono due, e in genere la seconda riporta i canali tv.

Se il tuo albergo ha la tv sat, dipende da che canali ha inserito nell'impianto.
Io ricordo che una volta in Austria (al confine con la Germania) vedevo una marea di canali tedeschi e solo Rai Due...
riproverò

skrokko ha scritto:
Ciao, ho un po' di esperienza con la Croazia e perciò anche con la tv croata! Partendo dal presupposto che quando vado mi porto dietro il decoder mio e mi guardo Sky (se affitti una camera o un appartamento la parabola dual feed te la tirano appresso, nel senso che ce ne sono a bizeffe!!), ti posso dire che negli alberghi vedi una quantità di canali satellitari pari a quella degli alberghi italiani. Ti offrono infatti una selezione di canali satellitari in chiaro (Eurosport DE, Sat1, CNN, Rai Uno ecc.. insomma i soliti a 19e!!) insieme ai loro canali nazionali HRT 1 e 2, RTL, NOVA. Sicuramente non ti annoierai, anche perchè apprezzano molto le fiction italiane, perciò non è raro vedere un Distretto di Polizia o un Il Bello delle Donne in lingua italiana coi sottotitoli in croato. Perciò guarda, in Croazia vai sul sicuro sia se vuoi il mare, sia se vuoi la tv! Sono molto più avanti di noi in quanto a contenuti e a idee, soprattutto perchè da loro la tv di stato dà le migliori partite dei campionati di calcio stranieri e degli sport più seguiti!
In Slovenia sinceramente non saprei perchè di quel Paese conosco solo le frontiere, comunque credo che potrai vede facilmente canali italiani visto che sia in Istria (Croazia) che in Slovenia ci sono nutrite comunità italiane!
Grazie per le info;)

Fatti un giretto anche a OMISALI.;)
Dovrebbe arrivarti anche forte il segnale dal Monte Venda (PD) analogico.

Dttfans

Zwobot ha scritto:
Diciamo che sta 'vicino' all'Istria, è un po' difficile che un'isola stia sopra qualcos'altro! :D

Beh si!! In effetti è collegata da un ponte!!! :D :D
E comunque, Istria o non Istria è molto bella!

Indietro
Alto Basso