Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Dazn mi aveva fatto vedere sport che Sky ha sempre trattato da schifo. Gran peccato il suo lasciare il nostro paese

Mi puoi spiegare perché DAZN non ha acquistato i pack 1bis e 3 lasciando i pack 1 e 2 a Sky?
In questo modo DAZN avrebbe potuto trasmettere tutte le partite in streaming e testare per rilanciarsi nel prossimo triennio 2024/27 con più competenze editoriali e tecnologiche
DAZN si sente superiore a Sky e ha agito come se fosse la padrona del calcio italiano, è un atteggiamento che trovo sbagliato e dannoso specie quando si è in affari di questo genere

Ultima modifica:
Mi puoi spiegare perché DAZN non ha acquistato i pack 1bis e 3 lasciando i pack 1 e 2 a Sky?
In questo modo DAZN avrebbe potuto trasmettere tutte le partite in streaming e testare per rilanciarsi nel prossimo triennio 2024/27 con più competenze editoriali e tecnologiche
DAZN si sente superiore a Sky e ha agito come se fosse la padrona del calcio italiano ed è un atteggiamento che trovo sbagliato specie quando si è in affari di questo genere

Dazn si sente la padrona non si può proprio sentire.
Dai siamo seri

non è detto che deve pagare 130 mln, la sentenza non è definitiva

La sentenza non e' definitiva ma e' immediatamente esecutiva, anche se provvisoria, e quindi Sky deve pagare subito (come tra l'altro ha anche ammesso Sky stessa).

Poi si iniziera' da giugno con il ballo delle cause e dei ricorsi, che data la lentezza della giustizia civile italiana probabilmente durera' qualche anno.

Solo alla fine dell'ultimo grado di ricorso, se Sky avra' ragione, a quel punto la Lega dovra' restituire quei soldi (o una parte).
Ma intanto se li prende e se li tiene.:)

Non è proprio così. Quelli che paga adesso non sono nelle disponibilità delle squadre. Finiscono su un conto della Lega, ma non sono utilizzabili fino a sentenza nel merito, che probabilmente vedràuna pronuncia definitiva tra 6 anni. Quello che ha proposto Sky è un pagamento effettivo ed immediato senza più dover passare dai tribunali.
Non vero come sopra... bisogna conoscere il diritto civile prima di fare affermazioni...;)

Se Sky paga meno tu paghi uguale ..

posso accettare di pagare la stessa cifra ma non l'aumento che alleggerisce e non poco le tasche

Se DAZN vincerà l'asta, aumenterà di moltissimo il prezzo, minimo 25 euro (potrebbe essere un compromesso tra i 20 che vuole DAZN e i 30 che "impone" la Lega Calcio)

25 euro senza serie tv, netflix, documentari e altre robe che guardo volentieri è una cosa veramente esagerata

In streaming poi... no grazie!

Voglio poter scegliere se guardare in sat o in streaming anche se il sat è la mia piattaforma preferita per questione di affidabilità e comodità (mi piace fare zapping da un canale all'altro senza dover entrare nell'homepage per cambiare la visione di un programma)

DAZN si sente superiore a Sky e ha agito come se fosse la padrona del calcio italiano ed è un atteggiamento che trovo sbagliato specie quando si è in affari di questo genere

Ancora con questo pack1 bis? Sky non ha fatto offerte per il pack 1 quindi le offerte per il pack 1 bis sarebbero decadute. Sky ha fatto offerte solo per il bando per piattaforma e per il pacchetto 2 del bando misto.

Ma non credo proprio che lascerà.

Voci dagli states sembrano dire ciò.
Interessante trasmissione stasera su clubhouse: sembra ne abbiamo piene le palle di tutto (access industries) , di come si fa impresa in Italia. Sposteranno i loro investimenti dove saranno graditi

Dazn si sente la padrona non si può proprio sentire.
Dai siamo seri

Sono serio.
Rispondi alla domanda: perché DAZN ha voluto il pack 1 (sat, dtt, streaming) e non il pack 1bis (solo streaming)?
Dai, è molto evidente che DAZN vuole aggredire Sky per annullare la collaborazione tra Sky e Lega calcio che dura da 18 anni

La sentenza non e' definitiva ma e' immediatamente esecutiva, anche se provvisoria, e quindi Sky deve pagare subito (come tra l'altro ha anche ammesso Sky stessa).

Poi si iniziera' da giugno con il ballo delle cause e dei ricorsi, che data la lentezza della giustizia civile italiana probabilmente durera' qualche anno.

Solo alla fine dell'ultimo grado di ricorso, se Sky avra' ragione, a quel punto la Lega dovra' restituire quei soldi (o una parte).
Ma intanto se li prende e se li tiene.:)

Non vero come sopra... bisogna conoscere il diritto civile prima di fare affermazioni...;)

No, quando la sentenza è provvisoria è facoltà di Sky non pagare attraverso la sospensione cautelare fino all'espressione del giudizio di 1° grado che dovrebbe avvenire a Giugno

No, quando la sentenza è provvisoria è facoltà di Sky non pagare attraverso la sospensione cautelare fino all'espressione del giudizio di 1° grado che dovrebbe avvenire a Giugno

Voglio ricordare che Sky ha già detto in una nota odierna che pagherà.

Giusto per evitare confusione... :)

Non si tratta di coppe e serie a. Si tratta di ostruzionismo a poter emergere e fare impresa. A me pare di aver capito così anche se parlavano in un inglese a manetta

Farebbero bene, d'altronde se negli ultimi 18 anni nessuno, tranne loro, ha voluto investire nel calcio italiano ci sarà un motivo.

Sono serio.
Rispondi alla domanda: perché DAZN ha voluto il pack 1 (sat, dtt, streaming) e non il pack 1bis (solo streaming)?
Dai, è molto evidente che DAZN vuole aggredire Sky per annullare la collaborazione tra Sky e Lega calcio che dura da 18 anni
Perché vuole L'ESCLUSIVA. L'unico modo per fare abbonamenti. Della non esclusiva, non se ne fa niente, e l'ho scritto qualche post dietro, che ti invito a rileggere.

Non gridiamo ai complotti per favore...

Non esiste...

Ma poi perche' continuare a sostenere delle false infomazioni se anche Sky stessa all'Ansa ha dichiarato che provvedera' subito a pagare quanto stabilito dalla sentenza... mah...:5eek:

Non è proprio così. Quelli che paga adesso non sono nelle disponibilità delle squadre. Finiscono su un conto della Lega, ma non sono utilizzabili fino a sentenza nel merito, che probabilmente vedràuna pronuncia definitiva tra 6 anni. Quello che ha proposto Sky è un pagamento effettivo ed immediato senza più dover passare dai tribunali.

si' ma gli interessi che maturano per la cifra non pagata ? sono gia' decisi come elemento fisso o sono proporzionali (legati quindi al danno provocato) al tempo necessario per averne completa disponibilita' ?

Perché vuole L'ESCLUSIVA. L'unico modo per fare abbonamenti. Della non esclusiva, non se ne fa niente, e l'ho scritto qualche post dietro, che ti invito a rileggere.

Lo so bene. Il fatto è che volere l'esclusiva significa fare guerra perché toglie il calcio a un broadcaster che ha investito tantissimi miliardi in 18 anni.
Bisognava trovare un giusto compromesso almeno in questo triennio 2021-24 e poi prepararsi per il 2024-27 quando le reti italiane saranno migliorate o almeno si augura ciò.

si' ma gli interessi che maturano per la cifra non pagata ? sono gia' decisi come elemento fisso o sono proporzionali (legati quindi al danno provocato) al tempo necessario per averne completa disponibilita' ?

Ovviamente ci sono gli interessi (non si sa a quanto ammontano, però ci sono...)

Voglio ricordare che Sky ha già detto in una nota odierna che pagherà.

Giusto per evitare confusione... :)

Si, ho letto la nota odierna di Sky riguardo la conferma del pagamento della rata mancante.

Se non ci fosse stata la nota, Sky avrebbe potuto chiedere la sospensione cautelare del pagamento fino al verdetto di 1 grado.

Cosa pensi a riguardo?

Indietro
Alto Basso