Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ah ok, grazie ... ieri nella guida tv di rai sport vedevo che non erano riportate .. meglio così ..
Prego. Precisamente Venezia alle 17 e Sassari alle 20:30. Io mi sono fatto un mese gratis con Livebasketball.tv, sito che trasmette tutte le partite della Champions League in diretta e on demand, così non devo neanche preoccuparmi di registrare se non sono in casa.
Questa fase della competizione si disputa a eliminazione diretta su due gare, quindi può esserci pareggio. Supplementare solo al ritorno in caso di somma totale pari dei punti delle due squadre. Sarà strano vedere come le squadre affrontano il finale della gara d'andata. Solitamente si gioca per vincere, chi è in vantaggio cerca di far girare la palla, chi è sotto fa fallo sistematico alla fine per tentare il recupero. In questo caso invece la situazione è particolare: all'andata si può anche perdere, quindi vengono a cadere le due situazioni di prima. Chi è in vantaggio deve cercare di incrementarlo, non può limitarsi ad amministrare; chi è in svantaggio deve cercare di recuperare, ma senza l'ausilio del fallo sistematico. Si può dire che si tratta di una partita giocata in 8 periodi da 10 minuti.

Prego. Precisamente Venezia alle 17 e Sassari alle 20:30. Io mi sono fatto un mese gratis con Livebasketball.tv, sito che trasmette tutte le partite della Champions League in diretta e on demand, così non devo neanche preoccuparmi di registrare se non sono in casa.
Questa fase della competizione si disputa a eliminazione diretta su due gare, quindi può esserci pareggio. Supplementare solo al ritorno in caso di somma totale pari dei punti delle due squadre. Sarà strano vedere come le squadre affrontano il finale della gara d'andata. Solitamente si gioca per vincere, chi è in vantaggio cerca di far girare la palla, chi è sotto fa fallo sistematico alla fine per tentare il recupero. In questo caso invece la situazione è particolare: all'andata si può anche perdere, quindi vengono a cadere le due situazioni di prima. Chi è in vantaggio deve cercare di incrementarlo, non può limitarsi ad amministrare; chi è in svantaggio deve cercare di recuperare, ma senza l'ausilio del fallo sistematico. Si può dire che si tratta di una partita giocata in 8 periodi da 10 minuti.

già .. :) .. atipico per il basket ...

già .. :) .. atipico per il basket ...
Mica tanto atipico.:evil5:
Il format viene utilizzato fin dalla notte dei tempi (il famosissimo + 34 della Tracer Milano sull'Aris Salonicco, che ribaltava il -31 della partita d'andata, nei preliminari della Coppa dei Campioni 86-87...) e non è mai stato messo in cantina (l'Eurocup funzionava così fino allo scorso anno, quest'anno, grazie alla riduzione delle squadre, sono passati al 2 su 3).
Del resto anche le coppe del calcio sono organizzate così...

Mica tanto atipico.:evil5:
Il format viene utilizzato fin dalla notte dei tempi (il famosissimo + 34 della Tracer Milano sull'Aris Salonicco, che ribaltava il -31 della partita d'andata, nei preliminari della Coppa dei Campioni 86-87...) e non è mai stato messo in cantina (l'Eurocup funzionava così fino allo scorso anno, quest'anno, grazie alla riduzione delle squadre, sono passati al 2 su 3).
Del resto anche le coppe del calcio sono organizzate così...

Appunto, in tempi recenti è stato usato solo in Eurocup. Il paragone con il calcio è fuori luogo, visto che in quello sport è previsto il pareggio, mentre nel basket no, a parte questa situazione. È atipico perché le squadre solitamente sono abituate a gestire i finali di partita per vincere; invece in questo caso è accettabile pure una sconfitta di misura o addirittura un pari, in quanto previsto.

Euroleague
Stasera
20:15 PANATHINAIKOS vs B.BASKET
TRT SPOR
Domani
BARCELLONA VS GALATASARAY
TRT SPOR

Da giovedì a domenica si disputeranno le Final 8 di Coppa Italia

Giovedì 16 febbraio

18:00 Reggio Emilia-Capo d'Orlando
20:45 Milano-Brindisi

Venerdì 17 febbraio

18:00 Avellino-Sassari
20:45 Venezia-Brescia

Sabato 18 febbraio

17:15 Prima semifinale (fra le due vincenti dei quarti di giovedì)
20:45 Seconda semifinale (fra le vincenti di venerdì)

Domenica 19 febbraio

18:15 Finale

Tutte le partite verranno trasmesse in diretta su Raisport +

Ultima modifica:
Panasonic nuovo sponsor della Lega Basket Serie A fino a giugno 2018. Apparirà già da domani alle Final 8 di Coppa Italia a Rimini.

3° finale negli ultimi 4 anni

Magari non il massimo dal punto di vista 'tecnico' ma le partite son state tutte abbastanza 'tirate' :) In finale si tifa la Dinamo!

Qualcuno sa che ascolti stanno facendo le final 8? Spero dignitosi!

Ah, io da sardo e anti-Olimpia a livelli viscerali non ho alcuna difficoltà a tifare per la Dinamo. 😂 La partita è migliorata molto nella seconda metà. Savanovic ha dato lezioni di post basso ai lunghi di Brescia. Speriamo che il rosa continui a portare bene. Sugli ascolti io ne so quanto te.
E come dice uno striscione visto a Sassari di recente "La mia squadra suona il Rok". 😁😀

La finale domani (domenica) alle 18.

Ultima modifica:
Domenica 19 febbraio
14:15 A2 Eurobasket Roma - Latina Sky Sport 2 e Sky Sport Mix
15:00 LNBM Lugano Tigers U23 – BBC Nyon www.swissbasketball.tv (commento Alfio Vavassori)
18:00 A2 Virtus Bologna - Udine TRC Bologna e Udinese Channel
18:00 A2 Fortitudo Bologna - Jesi TRC Sport
18:00 A2 Forlì - Trieste https://www.youtube.com/watch?v=UFtP30Kmc-s
18:15 Finale Coppa Italia Raisport+

Ultima modifica:
Virtus - Udine anche su Udinese Channel

inoltre segnalo le finali di coppa di Germania e Belgio su Laola1.tv

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso