guarda newthor, le alternative non mi mancano, per l'INTERA serie A (e non 3 partite) o proseguo con Eleven Sports, o mi rivolgo a Tring che con 200 annui per il sat (che poi diventano 150 per l'anno successivo) o 100 per lo streaming mi dà l'intera serie a e la Champions League.
Il resto, Europei, Olimpiadi ho sempre il dual feed sui 19 est (ZDF e ARD danno copertura integrale in chiaro alternandosi); per i tornei del grande slam di tennis (a parte che mi manca il tempo) avrei cmq Eurosport, e posso sempre trasformare il dual feed che già ho con parabola offset da 100 in motorizzata (per andare sui 39 est o sui 16..). Posso sempre fare Discovery un mese a 7 euro per Australian Open e Roland Garros
Per il pack base e il cinema come detto faccio la verifica "tecnica" di cui sopra poi attivo il pass a 7,99 per 12 mesi.
Una domanda: Sky (e quindi anche NOW) ha anche L'Europa league e la Conference (anche se non in esclusiva) o solo la Champions? E vedrei la serie b anche su NOW (se inserissi anche il pass sport?)