• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Importante Aumento Sport e Calcio dal 01/06/2024

Ma che senso ha? Ad agosto ci tocca richiamare?
Intanto ho sterilizzato l'aumento per 2 mesi, poi manderò disdetta per tempo e valuterò cosa mi offriranno.
L'alternativa che mi è stata proposta era quella di anticipare il rinnovo, ma andando a listino e perdendo gli sconti di cui già usufruisco (ben maggiori di 6,90 Euro).
 
Ma che senso ha? Ad agosto ci tocca richiamare?
Ha senso che lo "sconto" che ti fanno vale perchè ti avevano promesso un determinato prezzo per 18 mesi ovvero in ogni caso fino alla data di termine del contratto che per ogni cliente è diverso e quindi in un senso senso vogliono garantire che continuerai a pagare la stessa cifra.

E' logico che a rinnovo del contratto (che può essere tra 1 mese, tra 3 mesi, tra 6 mesi dipende da cliente a cliente) il prezzo a cui sarà rinnovato sarà quello aggiornato senza più avere sconti anche richiamando :) Quindi chi oggi ha la data di scadenza più lunga possibile ed ha ottenuto lo sconto da quel punto di vista è favorito rispetto a chi come l'utente dovrà rinnovare tra pochi mesi.
 
Ciao a tutti, la mia situazione attuale è questa. Prima dell'aumento del pacchetto 4K avevo in fattura i seguenti costi:
SKY TV+SPORT+CALCIO a 54,90 € (con sconto del 40%), e SKY HD/4K a 6,40 € (con sconto del 100%). A questi si aggiungevano ulteriori 10,20 € di sconto sul pacchetto calcio per portarlo ad un valore di 5 euro come da offerta. Pagavo quindi 22,74 €
Successivamente a partire da gennaio c'è stato un aumento su SKY 4K di 3,50 euro che ho amaramente accettato senza chiedere alcuna compensazione portando cosi l'abbonamento ad un totale di 26,24 €
A partire dal mese di aprile, dopo aver ricevuto comunicazione che gli sconti mi sarebbero stati rinnovati per ulteriori 3 anni mi ritrovo con un costo di abbonamento totale di 30,60 € con dei prezzi di listino e scontistiche diverse a quelle precedenti non mantenendo quindi la scontistica e il prezzo finale promesso per gli ulteriori 3 anni. A questo si è aggiunta la comunicazione che dal 1 giugno mi aumenterà il pacchetto calcio di 2,99 € e sport di 7,99 €
Inutile dirvi che non sono riuscito a risolvere tramite la chat dedicata ai clienti extra 10 la problematica dell'aumento da 26,24 a 30,60, ne quantomeno oggi ho ricevuto risposte o proposte relative agli aumenti del 1 giugno.
Qualcuno ha avuto una situazione simile alla mia di aumento listino e soprattutto come mi consigliate di procedere? Provo a mandare richiesta di disdetta dell'intero abbonamento tramite sito web nell'ottica di esser ricontattato telefonicamente da un operatore? Grazie
 
Ha senso che lo "sconto" che ti fanno vale perchè ti avevano promesso un determinato prezzo per 18 mesi ovvero in ogni caso fino alla data di termine del contratto che per ogni cliente è diverso e quindi in un senso senso vogliono garantire che continuerai a pagare la stessa cifra.

E' logico che a rinnovo del contratto (che può essere tra 1 mese, tra 3 mesi, tra 6 mesi dipende da cliente a cliente) il prezzo a cui sarà rinnovato sarà quello aggiornato senza più avere sconti anche richiamando :) Quindi chi oggi ha la data di scadenza più lunga possibile ed ha ottenuto lo sconto da quel punto di vista è favorito rispetto a chi come l'utente dovrà rinnovare tra pochi mesi.
Esattamente, io ho avuto il colpo di fortuna che l'abbonamento mi scadeva oggi e gli sconti sono stati applicati contestualmente al rinnovo, quindi per i prossimi 18 mesi...al limite, se mancano solo un paio di mesi alla scadenza, potreste appunto provare a rinnovare subito chiedendo la contemporanea applicazione degli sconti...
 
Io avrò fortuna come spazio temporale, sempre se me li fanno gli sconti. :D
 
Ho controllato oggi , il mio abbonamento "Smart" scade il 31 Agosto . Nel precedente mi avevano mandato una mail ricordandomi che se volevo rinnovarlo dovevo chiamare . Mi sa che stavolta è meglio che chiami io , il prima possibile....Quantomeno entro fine maggio
 
Ha senso che lo "sconto" che ti fanno vale perchè ti avevano promesso un determinato prezzo per 18 mesi ovvero in ogni caso fino alla data di termine del contratto che per ogni cliente è diverso e quindi in un senso senso vogliono garantire che continuerai a pagare la stessa cifra.

E' logico che a rinnovo del contratto (che può essere tra 1 mese, tra 3 mesi, tra 6 mesi dipende da cliente a cliente) il prezzo a cui sarà rinnovato sarà quello aggiornato senza più avere sconti anche richiamando :) Quindi chi oggi ha la data di scadenza più lunga possibile ed ha ottenuto lo sconto da quel punto di vista è favorito rispetto a chi come l'utente dovrà rinnovare tra pochi mesi.
Di solito quando si và a rinnovare gli sconti con data di scadenza che va oltre quella di scadenza del contratto si dovrebbero perdere.
E la stessa situazione che si verifica quando si và a rinnovare il contratto smart con la perdita degli sconti aggiuntivi.
In questo caso c'è la possibilità che oltre a rinnovare i pack calcio e sport con i nuovi prezzi con molto probabilita si vanno a perdere gli sconti aggiuntivi come quelli che stanno dando in questo giorni anche con date di scadenza molto lunghe.
Sostanzialmente con il rinnovo del contratto smart si perdono tutti gli sconti extra come quelli dati in questi giorni per Sky mobile e per gli aumenti dal 1 giugno dei pack sport e calcio.
Ne sentiremo delle belle nei prossimi mesi.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, la mia situazione attuale è questa. Prima dell'aumento del pacchetto 4K avevo in fattura i seguenti costi:
SKY TV+SPORT+CALCIO a 54,90 € (con sconto del 40%), e SKY HD/4K a 6,40 € (con sconto del 100%). A questi si aggiungevano ulteriori 10,20 € di sconto sul pacchetto calcio per portarlo ad un valore di 5 euro come da offerta. Pagavo quindi 22,74 €
Successivamente a partire da gennaio c'è stato un aumento su SKY 4K di 3,50 euro che ho amaramente accettato senza chiedere alcuna compensazione portando cosi l'abbonamento ad un totale di 26,24 €
A partire dal mese di aprile, dopo aver ricevuto comunicazione che gli sconti mi sarebbero stati rinnovati per ulteriori 3 anni mi ritrovo con un costo di abbonamento totale di 30,60 € con dei prezzi di listino e scontistiche diverse a quelle precedenti non mantenendo quindi la scontistica e il prezzo finale promesso per gli ulteriori 3 anni. A questo si è aggiunta la comunicazione che dal 1 giugno mi aumenterà il pacchetto calcio di 2,99 € e sport di 7,99 €
Inutile dirvi che non sono riuscito a risolvere tramite la chat dedicata ai clienti extra 10 la problematica dell'aumento da 26,24 a 30,60, ne quantomeno oggi ho ricevuto risposte o proposte relative agli aumenti del 1 giugno.
Qualcuno ha avuto una situazione simile alla mia di aumento listino e soprattutto come mi consigliate di procedere? Provo a mandare richiesta di disdetta dell'intero abbonamento tramite sito web nell'ottica di esser ricontattato telefonicamente da un operatore? Grazie
Il mio caso era molto simile al tuo. Ti dico come ho proceduto:
- non ho accettato il rinnovo triennale proposto perché i costi sarebbero stati nettamente superiori a quelli dai quali provenivo (TV+fam+sport+calcio+4k a 29,48€)
- ho mandato disdetta a scadenza
- prima che l'abb scadesse, ho accettato una Retention a 24,48€ per 18 mesi
- siccome la prima fattura utile NON rispecchiava minimamente i prezzi pattuiti, ho fatto recesso entro 14gg e da allora sono al buio.
Il mio consiglio è di dare disdetta a scadenza e NON accettare offerte prima che il vecchio abb scada. Ti daranno un mese di freevision di Sky TV e durante quel mesetto potrai valutare con calma pro e contro delle varie offerte ed attendere i nuovi listini che usciranno a fine maggio.
 
Io ho chiamato per abbonamento dei miei genitori e per ovviare all’aumento di Sport mi hanno fatto ripartire Smart da ora per 18 mesi azzerandomi completamente sport 16 euro, sconto 16 euro, totale zero. Quindi da giugno pagheranno sport solo 6,90 euro fino al 31 ottobre 2025. Il fai da te’ e’ aggiornato correttamente. Mi sembra di avere avuto parecchia fortuna.
 
Io ho chiamato per abbonamento dei miei genitori e per ovviare all’aumento di Sport mi hanno fatto ripartire Smart da ora per 18 mesi azzerandomi completamente sport 16 euro, sconto 16 euro, totale zero. Quindi da giugno pagheranno sport solo 6,90 euro fino al 31 ottobre 2025. Il fai da te’ e’ aggiornato correttamente. Mi sembra di avere avuto parecchia fortuna.
chiamato anch'io adesso per i miei genitori(abbonati da più di 20 anni)operatore italiano che non ha voluto saperne di togliere aumenti giustificandosi con tutti gli eventi che ci saranno in programma(olimpiadi ecc.)intanto gli farò togliere il pack calcio(inutile)e poi vedrò il da farsi.il problema è che i miei non hanno mai protestato per nulla e quindi vogliono continuare a spremere i soliti
 
Ho chiamato 2 volte per sapere se l'hd sia un pacchetto o un opzione e tutti e 2 i centralinisti mi hanno detto che se lo tolgo in primis perdo tutti gli sconti e seconda cosa perdo tutti i canali e non vedo più niente. La seconda fa ridere
 
chiamato anch'io adesso per i miei genitori(abbonati da più di 20 anni)operatore italiano che non ha voluto saperne di togliere aumenti giustificandosi con tutti gli eventi che ci saranno in programma(olimpiadi ecc.)intanto gli farò togliere il pack calcio(inutile)e poi vedrò il da farsi.il problema è che i miei non hanno mai protestato per nulla e quindi vogliono continuare a spremere i soliti

Anche io ho trovato operatrice italiana e i miei sono abbonati dll’inizio. Ho chiamato i giorni scorsi, riprova domani che non e festivo. Avevo gia passato il loro contratto a smart tre anni fa. Ho detto solo che l’aumento di sport mi sembrava un po troppo e mi ha subito proposto che se rinnovavo al momento io contratto per 18 mesi mi azzerava da subito pack sport, quindi andata oltre le mie richieste. Bisogna avere la fortuna di trovare operatore forse di livello superiore.
Poi con la firma digitale ho potuto verificare che l’offerta era reale. Poco dopo si e aggiornato il fai da te’.
Meglio non provare in giorni come oggi festivi.

Nel senso che operatori che possono agire in maniera rilevante sull’abbonamento, oggi non lavorano.
 
Anche io ho trovato operatrice italiana e i miei sono abbonati dll’inizio. Ho chiamato i giorni scorsi, riprova domani che non e festivo. Avevo gia passato il loro contratto a smart tre anni fa. Ho detto solo che l’aumento di sport mi sembrava un po troppo e mi ha subito proposto che se rinnovavo al momento io contratto per 18 mesi mi azzerava da subito pack sport, quindi andata oltre le mie richieste. Bisogna avere la fortuna di trovare operatore forse di livello superiore.
Poi con la firma digitale ho potuto verificare che l’offerta era reale. Poco dopo si e aggiornato il fai da te’.
Meglio non provare in giorni come oggi festivi.

Nel senso che operatori che possono agire in maniera rilevante sull’abbonamento, oggi non lavorano.
grazie!
 
Il mio caso era molto simile al tuo. Ti dico come ho proceduto:
- non ho accettato il rinnovo triennale proposto perché i costi sarebbero stati nettamente superiori a quelli dai quali provenivo (TV+fam+sport+calcio+4k a 29,48€)
- ho mandato disdetta a scadenza
- prima che l'abb scadesse, ho accettato una Retention a 24,48€ per 18 mesi
- siccome la prima fattura utile NON rispecchiava minimamente i prezzi pattuiti, ho fatto recesso entro 14gg e da allora sono al buio.
Il mio consiglio è di dare disdetta a scadenza e NON accettare offerte prima che il vecchio abb scada. Ti daranno un mese di freevision di Sky TV e durante quel mesetto potrai valutare con calma pro e contro delle varie offerte ed attendere i nuovi listini che usciranno a fine maggio.

Ma quando hai scoperto che la fattura non rispecchiava i prezzi pattuiti, nel fai da te (nella sezione prezzi) che costo vedevi?
 
chiamato anch'io adesso per i miei genitori(abbonati da più di 20 anni)operatore italiano che non ha voluto saperne di togliere aumenti giustificandosi con tutti gli eventi che ci saranno in programma(olimpiadi ecc.)intanto gli farò togliere il pack calcio(inutile)e poi vedrò il da farsi.il problema è che i miei non hanno mai protestato per nulla e quindi vogliono continuare a spremere i soliti
Esatto, i clienti sono raggruppati in cluster. I tuoi sono tra quelli preferiti da sky e probabilmente solo con la disdetta verrebbero spostati in altro cluster a cui fare subito sconti
 
Indietro
Alto Basso