Importante Aumento Sport e Calcio dal 01/06/2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In pratica l'aumento del pacchetto Sport e Calcio si mangia in parte gli sconti dell'abbonamento Sky Smart o Sky Open (rinnovato come Sky Smart ma diventato Open)

dato che ci leggono quelli di sky : mi spiace dirlo siete di una scorrettezza unica verso tutti coloro che hanno sottoscritto nuovi abbo e/o rinnovato smart (DANDOVI FIDUCIA a rimanere con voi)

QUESTI AUMENTI DEVONO ENTRARE IN VIGORE ALLA SCADENZA DEGLI ABBONAMENTI RINNOVATI O verso chi si abbona ex novo a giugno

e togliete smart che non ha piu' ragione di esistere (VI siete ripresi quello che voi avete regalato con le promozioni)

dato che ci leggono quelli di sky : mi spiace dirlo siete di una scorrettezza unica verso tutti coloro che hanno sottoscritto nuovi abbo e/o rinnovato smart (DANDOVI FIDUCIA a rimanere con voi)

QUESTI AUMENTI DEVONO ENTRARE IN VIGORE ALLA SCADENZA DEGLI ABBONAMENTI RINNOVATI O verso chi si abbona ex novo a giugno

e togliete smart che non ha piu' ragione di esistere (VI siete ripresi quello che voi avete regalato con le promozioni)
Tra l'altro a molti Sky Smart si è rinnovato automaticamente a Sky Open (mantenendo sempre i 18 mesi di durata e gli sconti di Smart) ma la prossima volta si rinnoverà in automatico sempre a Sky Open, sicuramente perdendo tutti gli sconti (a meno che poi vicino la scadenza arrivi qualche promo)

Questo è la situazione attuale.

Tutti i grandi gruppi editoriali che fanno TV sono alla canna del gas.
Sky non è da meno, un aumento di questa portata ribadisco che è ingiustificabile e a memoria non ricordo di averlo mai visto prima.

Tutti i grandi gruppi editoriali che fanno TV sono alla canna del gas.
Sky non è da meno, un aumento di questa portata ribadisco che è ingiustificabile e a memoria non ricordo di averlo mai visto prima.
Scusa se sei vicino al fallimento o come dici alla canna del gas non compri diritti esclusivi del tennis,la nuova Champions Ligue e fai accordi con Discovery per far vedere le olimpiadi su 10 diversi canali,non trovi??

Scusa se sei vicino al fallimento o come dici alla canna del gas non compri diritti esclusivi del tennis,la nuova Champions Ligue e fai accordi con Discovery per far vedere le olimpiadi su 10 diversi canali,non trovi??
Ma quello che spende Sky adesso non è minimamente paragonabile a quello che spendeva prima.
La nuova Champions costa poco di più, le Olimpiadi non credo siano costate chissà ché. A mio avviso ci sarà una riorganizzazione totale di Sky, perché non riesco a spiegarmi un aumento di circa il 50%.

Nell'ultima pagina della fattura leggo:

Ti informiamo che potrai richiedere la disattivazione dell’offerta Sky Sport e/o Sky Calcio in qualunque momento senza costi né spese fino al 30 giugno 2024.

Quindi c'è tempo fino al 30 Giugno e non fino al 1° Giugno come ho letto in qualche vostro messaggio.

Ma quello che spende Sky adesso non è minimamente paragonabile a quello che spendeva prima.
La nuova Champions costa poco di più, le Olimpiadi non credo siano costate chissà ché. A mio avviso ci sarà una riorganizzazione totale di Sky, perché non riesco a spiegarmi un aumento di circa il 50%.
Nell'ultima pagina della fattura leggo:

Ti informiamo che potrai richiedere la disattivazione dell’offerta Sky Sport e/o Sky Calcio in qualunque momento senza costi né spese fino al 30 giugno 2024.

Quindi c'è tempo fino al 30 Giugno e non fino al 1° Giugno come ho letto in qualche vostro messaggio.
Hanno come sempre il coltello dalla parte del manico,quindi o te ne vai o paghi gli aumenti,che come dice qualcuno fanno scomparire gli sconti del contratto smart.

Probabilmente questa è la parte errata nella comunicazione della fattura, facilmente contestabile dalle autorità competenti. Il cliente deve essere informato della possibilità di disdire l'intero abbonamento, non i relativi pack.

Si fa prima ad annullare gli aumenti via decoder/email e correggere la comunicazione con il nuovo testo che prevede la possibilità di togliere per intero l'abbonamento.

La data del 30 giugno non è messa lì a caso.
Sono due mesi e mezzo pieni per decidere.
Io gestisco abbonamento di mio nonno, ma a lui ancora niente fattura. Aspettiamo.

Probabilmente questa è la parte errata nella comunicazione della fattura, facilmente contestabile dalle autorità competenti. Il cliente deve essere informato della possibilità di disdire l'intero abbonamento, non i relativi pack.

Si fa prima ad annullare gli aumenti via decoder/email e correggere la comunicazione con il nuovo testo che prevede la possibilità di togliere per intero l'abbonamento.
Sei sicuro che sia errata perché se hai un contratto di due anni cmq sky tv ( pachtto base) se voi disisdire completamente gli devi restituire gli sconti secondo me

Quindi, cercando di fare chiarezza possiamo riassumere:

Per gli abbonati con Sky Smart gli aumenti sono di 6,90 euro al mese per Sky Sport e 3 euro al mese per Sky Calcio.

Per gli abbonati con vecchio listino gli aumenti sono di 7,99 euro al mese per Sky Sport e 2,99 euro al mese per Sky Calcio.

Questo, almeno, è quanto si è capito finora dalle vostre testimonianze. Correggetemi se sbaglio qualcosa.

Come piccole contromisure possiamo togliere quanto prima le cose non fondamentali e in particolare quelle che non hanno già penali da sempre. Il Calcio ad esempio che a breve diverrà inutile per qualche mese, e se non avrà chissà cosa in più di oggi non si mette neanche più a quel prezzo. Calcio e 4K togliendoli potrebbero anche restare aperti in omaggio sino a fine ottobre. Per Netflix si può valutare il piano con pubblicità svincolato da Sky, Kids non lo nomino nemmeno per quanto costa e poco offre.

Allora, ho chiamato il numero verde, e ho anche avuto una discussione tecnica con l'operatrice:

In pratica per rimanere in Sky mi offre:

La possibilità di avere Sky wi fi a 22,95 per tutto il periodo della promozione con Sky, e anche Sky Mobile e uno sconto di 6 mesi del pack sport (se ho capito bene).

Io ho Fastweb sia sul fisso che sul mobile, sul mobile non c'è differenza visto che Sky Mobile, non è altro che Fastweb rimarchiato, ma non intendo passare a Sky wi fi, perché mi trovo bene con Fastweb. L'operatrice insisteva con il fatto che anche sul fisso non cambiava niente, ma solo il prezzo, ma non ci sono caduto nel tranello. Non intendo cambiare ne sul fisso, ne sul mobile. Se non mi fanno lo sconto sull'abbonamento, non obbligandomi ad attivare fisso e/o mobile, me ne vado, dopo avere comunicato mandato la segnalazione al movimento consumatori, che si attivasse anche a livello di antitrust, per comportamento scorretto. Ne vedremo delle belle.

Vista fattura di mio fratello. +6,90€ (tv+netflix+sport)
Però danno la possibilità di attivare Sky mobile gratis per 6 mesi.. non male sono 50€ di risparmio

Non è che alla fine introdurranno a chi minaccia disdetta o è in fase di rinnovo Smart e riesce a contrattare, degli sconti protezione per contenere quasi completamente gli aumenti almeno per 12-18 mesi?

Allora, ho chiamato il numero verde, e ho anche avuto una discussione tecnica con l'operatrice:

In pratica per rimanere in Sky mi offre:

La possibilità di avere Sky wi fi a 22,95 per tutto il periodo della promozione con Sky, e anche Sky Mobile e uno sconto di 6 mesi del pack sport (se ho capito bene).

Io ho Fastweb sia sul fisso che sul mobile, sul mobile non c'è differenza visto che Sky Mobile, non è altro che Fastweb rimarchiato, ma non intendo passare a Sky wi fi, perché mi trovo bene con Fastweb. L'operatrice insisteva con il fatto che anche sul fisso non cambiava niente, ma solo il prezzo, ma non ci sono caduto nel tranello. Non intendo cambiare ne sul fisso, ne sul mobile. Se non mi fanno lo sconto sull'abbonamento, non obbligandomi ad attivare fisso e/o mobile, me ne vado, dopo avere comunicato mandato la segnalazione al movimento consumatori, che si attivasse anche a livello di antitrust, per comportamento scorretto. Ne vedremo delle belle.
scusa quale sarebbe il comportamento scorretto ? che le cose potevano cambiare, previa possibilita' di disdire l'oggetto degli aumenti senza penale, e' scritto nel contratto che hai accettato
Che dia fastidio e' ovvio come qualsiasi aumento (anche se mi scoccia molto di piu che il gas e la benzina sono piu che raddoppiati in 2/3 anni per non parlare del cibo) ma sinceramente di illegale per attivare addirittura l'antitrust non ci vedo proprio niente

scusa quale sarebbe il comportamento scorretto ? che le cose potevano cambiare, previa possibilita' di disdire l'oggetto degli aumenti senza penale, e' scritto nel contratto che hai accettato
Che dia fastidio e' ovvio come qualsiasi aumento (anche se mi scoccia molto di piu che il gas e la benzina sono piu che raddoppiati in 2/3 anni per non parlare del cibo) ma sinceramente di illegale per attivare addirittura l'antitrust non ci vedo proprio niente
Ho da due mesi attivato l'abbonamento e dovrei avere un prezzo bloccato per 18 mesi. Allora diciamo che è "eticamente" scorretto, specialmente se hanno intenzione di applicare penali se si recede dall'intero abbonamento, se non intendo accettare l'aumento Cerchiamo di non difendere l'indifendibile, anche se loro possono fare quello che vogliono e soprattutto non fare paragoni con altre situazioni OT...

Ma quindi io che l'ho attivato a 9,90 il mese scorso in pratica me lo ritrovo a 16 e passa euri, ossia a prezzo pieno? :ROFLMAO:
Sono meravigliosi. Vabè quando mi scadrà smart a Maggio 2025 vediamo come sarà la situazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso