Importante Aumento Sport e Calcio dal 01/06/2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questo aumento non è certo una mossa trasparente e rispettosa dei clienti da parte di Sky, specie per chi era tranquillo di avere il prezzo bloccato per 18 mesi e adesso si ritrova a dover pagare molto di più, però mi sembra che alcune reazioni siano un pochino esagerate.

Minacciare denunce e ricorsi a destra e a sinistra senza vedere se decideranno di fare degli sconti per chi disdice i pacchetti non è forse una reazione affrettata?

Va bene che molti di quelli che sul momento si arrabbiano, spesso poi non passano ai fatti e tutto rimane solo nelle parole, però direi che sarebbe meglio aspettare, valutare e ragionare con calma sul da farsi anziché reagire in maniera così precipitosa.

Ricordate che avete tempo fino al 30 giugno per togliere i pacchetti ed evitare gli aumenti.

Posso capire per i nuovi abbonati ma per chi ha aderito a promozioni come Smart è assurdo aumentare i prezzi.

Chi ha aderito o rinnovato Smart lo ha fatto proprio perché i prezzi erano bloccati.

Questo aumento non è certo una mossa trasparente e rispettosa dei clienti da parte di Sky, specie per chi era tranquillo di avere il prezzo bloccato per 18 mesi e adesso si ritrova a dover pagare molto di più, però mi sembra che alcune reazioni siano un pochino esagerate.

Ricordate che avete tempo fino al 30 giugno per togliere i pacchetti ed evitare gli aumenti.
GPP forse si, ma ne faccio una questione di principio, per quanto mi riguarda. Comunque prenderò una decisione in merito, nei tempi previsti. 🙂

Nell'ultima pagina della fattura leggo:

Ti informiamo che potrai richiedere la disattivazione dell’offerta Sky Sport e/o Sky Calcio in qualunque momento senza costi né spese fino al 30 giugno 2024.

Quindi c'è tempo fino al 30 Giugno e non fino al 1° Giugno come ho letto in qualche vostro messaggio.
qualcosa non torna pero.. l'aumento scatta il 1/6 ma puoi disdire senza penali fino al 30/6. Quindi immagino che se si fa disdetta tipo il 25/6 l'aumento per quei 25 giorni lo si becca comunque... Per non pagare nulla in piu' tocca chiedere entro il 30/5 o sbaglio ?

Se volete disdire i pacchetti in autonomia questo è il Link per poterlo fare online dal vostro Fai da te:

sky. it / rimuovi pacchetto

tutto attaccato.

Ultima modifica:
GPP forse si, ma ne faccio una questione di principio, per quanto mi riguarda. Comunque prenderò una decisione in merito, nei tempi previsti. 🙂
Se ne fai una questione di principio, la risposta è presto trovata: bisognerebbe salutarli. Io alla fine, conscio della pratica commerciale decisamente scorretta, con ogni probabilità manterrò l'abbonamento beccandomi l'aumento perché ritengo che il prezzo sia congruo. Però ripeto, se uno ne fa una questione di trasparenza e quant'altro, la risposta è purtroppo evidente. Magari in base all'anzianità aggiungeranno una scontistica particolare, non so che dire.

• Mi Piace
Reazioni: GPP

Minacciare denunce e ricorsi a destra e a sinistra senza vedere se decideranno di fare degli sconti per chi disdice i pacchetti non è forse una reazione affrettata?

Va bene che molti di quelli che sul momento si arrabbiano, spesso poi non passano ai fatti e tutto rimane solo nelle parole, però direi che sarebbe meglio aspettare, valutare e ragionare con calma sul da farsi anziché reagire in maniera così precipitosa.

cmq chi ha aderito al prezzo boccato per 18 mesi sul contrato cera la clausola che potevano aumentare i prezzi con disdetta prevista del cliente mossa che scoccia pero non scorretta dato quello che ce scritto nel contrato

Per me è certo che qualcosa cambierà.
Sky non si muove mai a caso quando fa queste operazioni.

Come piccole contromisure possiamo togliere quanto prima le cose non fondamentali e in particolare quelle che non hanno già penali da sempre. Il Calcio ad esempio che a breve diverrà inutile per qualche mese, e se non avrà chissà cosa in più di oggi non si mette neanche più a quel prezzo. Calcio e 4K togliendoli potrebbero anche restare aperti in omaggio sino a fine ottobre. Per Netflix si può valutare il piano con pubblicità svincolato da Sky, Kids non lo nomino nemmeno per quanto costa e poco offre.

Infatti SKY Calcio d'estate è completamente inutile quindi a maggio lo chiudo

Ma infatti il quadro completo non si può certamente avere adesso, dato che questi aumenti riguardano il nuovo ciclo dei diritti sportivi che comincia a luglio.

Già il fatto che alcuni pacchetti siano stati REGALATI fino a ottobre, qualcosa vuol dire

Ultima modifica:
@GPP hai scritto: "Ricordate che avete tempo fino al 30 giugno per togliere i pacchetti ed evitare gli aumenti".

Per quale motivo, per evitare gli aumenti, dovrei togliere i pack Sport e Calcio e ritrovarmi solamente con il pack Base che non interessa a nessuno? Mi fanno vedere tutto lo sport nel pack Base? Non capisco il loro ragionamento strampalato.

Non mi hanno dato la possibilità di disdire l'intero abbonamento entro il 30 giugno, la loro comunicazione è totalmente errata (non puoi chiedere di disdire solamente i pack e non l'intero abbonamento) e potrebbero intervenire le autorità competenti.

P.S.: non riesco a quotare i vostri post.

No ma infatti le tue ragioni non si discutono. Hai argomentato benissimo la tua posizione e inoltre tu hai già avuto un contatto con il servizio clienti ricevendo una proposta (che poi hai rifiutato ma ci sta, sono valutazioni personali).

Io suggerivo di aspettare a chi invece sta reagendo d'istinto in base alla rabbia e alla delusione di queste ore. Così c'è il rischio di prendere decisioni avventate, secondo me.

Peraltro comprendo perfettamente le reazioni, questo non si discute.

Terlizzi, hai ragione. Capisco perfettamente il tuo ragionamento.

Arrivata anche a me la fattura di aprile, sono abbonato da dicembre con TV + Netflix + Sport + Cinema (quest'ultimo aggiunto dopo).
Dai 29,80€ attuali avrò un aumento di 6,90€ dal 1 giugno.
E se l'aumento fosse per qualche aggiornamento tecnologico in vista? (si lo so, mi era preso un improvviso momento di ottimismo :ROFLMAO: )

Ma secondo voi questo aumento di 9.9 secondo voi secondo me un ipotesi almeno il canale Sky sport 4k rimarrà aperto anche perché non e attivo il 4k ma solo esclusivamente il canale Sky sport 4k

Con questo aumento 9.9 secondo me troppo ma spero che almeno lasciano aperto il canale Sky sport 4k

No ma infatti le tue ragioni non si discutono. Hai argomentato benissimo la tua posizione e inoltre tu hai già avuto un contatto con il servizio clienti ricevendo una proposta (che poi hai rifiutato ma ci sta, sono valutazioni personali).

Io suggerivo di aspettare a chi invece sta reagendo d'istinto in base alla rabbia e alla delusione di queste ore. Così c'è il rischio di prendere decisioni avventate, secondo me.

Peraltro comprendo perfettamente le reazioni, questo non si discute.
Sì e’ capito se sui 6,90€ si applicano eventuali sconti attivi?
Come molti altri penso che ci debba essere la possibilità di recedere dal contratto e non solo dal pack

Io attendo la fattura di aprile e poi attenderò anche maggio.
Se alla fine confermeranno l'aumento sono propenso a togliere il pack Calcio, non vorrei rinunciare allo Sport.
Mi faccio 4 conti rispetto ad adesso che ho smart (rinnovato 15 giorni fa...) con Tv+Sport+Calcio a 35,90, se tolgo il calcio e tengo lo sport aumentato dovrei andare a 35,90-5+6,90= 37,80.
In questo caso perderei il calcio, tanto serie A ed altro sono coperto con abbo estero e terrei lo sport con aumento effettivo di 1,90 €.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso