Timvision disdetta

Psso inviare da qualche parte una pec per:
- segnalare l'accaduto
- avere una spiegazione
- avere la certezza che non ci sia più nulla in corso
Si fai sempre bene a inviarla. Il problema è che potrebbero volerci dei mesi per rispondere. O potrebbero non rispondere affatto.
L'importante è che non ti chiedano più nulla, ma la PEC ti tutela ulteriormente in caso di contenzioso.
 
Si fai sempre bene a inviarla. Il problema è che potrebbero volerci dei mesi per rispondere. O potrebbero non rispondere affatto.
L'importante è che non ti chiedano più nulla, ma la PEC ti tutela ulteriormente in caso di contenzioso.
hai qualche indirizzo a cui inviarla, non trovo nulla
 
appena parlato con operatore al 119, non al 187 e... udite, udite....
Mi ha detto che era il piano della sim che continuava ad andare avanti accoppiato alla ricarica automatica e mi ha disattivato tutto.
Suggerendomi di inviare anche la disdetta dell'utenza prepagata
Ma che assurdità è questa ???
Non ho capito, avevi un contratto solo di Tim vision, che hai disdetto, e poi è spuntato un abbonamento ad una sim?
Che numeri, eccezionali
 
Ho disattivato TIMVISION con DAZN e oggi mi è arrivata la mail di avvenuta disattivazione e l’avviso che devo inviare il box a tim entro 30 giorni.

C’era scritto che se nei 30 giorni attivavo un’altra offerta lo avrei potuto tenere.

Ho quindi riattivato TIMVISION.

Nel momento dell’attivazione però mi ha chiesto l’indirizzo per spedirmi a casa un altro box.

Qualcuno sa cosa succederà? Mi ritroverò con 2 box oppure non me lo inviano?

Io il box non lo uso neanche, vorrei solo evitare penali
 
Ho disattivato TIMVISION con DAZN e oggi mi è arrivata la mail di avvenuta disattivazione e l’avviso che devo inviare il box a tim entro 30 giorni.

C’era scritto che se nei 30 giorni attivavo un’altra offerta lo avrei potuto tenere.

Ho quindi riattivato TIMVISION.

Nel momento dell’attivazione però mi ha chiesto l’indirizzo per spedirmi a casa un altro box.

Qualcuno sa cosa succederà? Mi ritroverò con 2 box oppure non me lo inviano?

Io il box non lo uso neanche, vorrei solo evitare penali
Come sempre, la mano sinistra che non sa che fa quella destra.
Probabilmente ti spediranno il secondo box e il primo ti rimarrà. E' successo anche a me.
 
Come sempre, la mano sinistra che non sa che fa quella destra.
Probabilmente ti spediranno il secondo box e il primo ti rimarrà. E' successo anche a me.
L’importante è che non me lo richiedano indietro, o peggio che non mi chiedano di pagare la penale
 
L’importante è che non me lo richiedano indietro, o peggio che non mi chiedano di pagare la penale
Per quanto riguarda la penale, se non mi ricordo male, dipende da quanto tempo lo avevi. È alta solo se lo hai da meno di un anno... E non credo ti possano chiedere delle penali con un abbonamento attivo
 
Udite udite... Premetto che sono utente storico di Tim dall'epoca della Sip inizio anni 70. Mi sono sempre trovato bene con questo gestore, quindi non vedo perche' debba cambiare, sì costa un po' di piu' ma c'e' la garanzia del servizio. La scorsa settimana mi arriva un email dove mi avvisa che mi arrivera' un decoder Timvision. Senza pensarci su chiamo mezz'ora dopo il 187 che risponde immediatamente un operatore. Chiedo spiegazioni dell'email e dell'invio dell'oggetto dato che non ho fatto richiesta di nulla e pur avendo da sempre nel piano tariffario Timvision che fra l'altro non utilizzo non vedo il perche' di questa spesa inutile da parte loro.
L'operatore mi spiega che io avendo nel piano Timvision ligth a costo zero devo avere anche il Decoder anche se non lo utilizzo è una loro regola di sistema e cmq non sono obbligato ad abbonarmi a nessun altro loro pacchetto, tanto meno a trovarmi abbonato senza consenso. Insomma debbo tenermi in casa quel coso, e se un domani dovessi cambiare operatore dovro' caricarmi le spese per la restituzione in quanto in comodato a costo zero.
Mah è capitato ad altri oppure è un caso unico?

Z.K.;)
 
Udite udite... Premetto che sono utente storico di Tim dall'epoca della Sip inizio anni 70. Mi sono sempre trovato bene con questo gestore, quindi non vedo perche' debba cambiare, sì costa un po' di piu' ma c'e' la garanzia del servizio. La scorsa settimana mi arriva un email dove mi avvisa che mi arrivera' un decoder Timvision. Senza pensarci su chiamo mezz'ora dopo il 187 che risponde immediatamente un operatore. Chiedo spiegazioni dell'email e dell'invio dell'oggetto dato che non ho fatto richiesta di nulla e pur avendo da sempre nel piano tariffario Timvision che fra l'altro non utilizzo non vedo il perche' di questa spesa inutile da parte loro.
L'operatore mi spiega che io avendo nel piano Timvision ligth a costo zero devo avere anche il Decoder anche se non lo utilizzo è una loro regola di sistema e cmq non sono obbligato ad abbonarmi a nessun altro loro pacchetto, tanto meno a trovarmi abbonato senza consenso. Insomma debbo tenermi in casa quel coso, e se un domani dovessi cambiare operatore dovro' caricarmi le spese per la restituzione in quanto in comodato a costo zero.
Mah è capitato ad altri oppure è un caso unico?

Z.K.;)
Hai il diritto di rifiutarlo e di rimandarlo indietro.
Comunque, mai sentita una cosa del genere ma con tale gestore mi aspetto questo e anche di peggio.
 
Non ho capito se chi come me ha l'abbonamento a Timvision in promozione, che prevede praticamente un pagamento unico dilazionato in 12 mesi e non tecnicamente un canone mensile, per poterlo disdire alla scadenza deve comunque trasmettere disdetta 30 giorni prima della stessa scadenza. Insomma, comprendo che prima della scadenza non si può disdire ma vorrei capire se senza disdetta si rinnova automaticamente o no.
 
Ultima modifica:
Li stanno mandando a tutti i clienti che hanno Timvision anche solo light, è in comodato gratuito
Infatti cosi' mi e' stato detto, ho Timvision light da quando passai dalla adsl a fibra fttc ormai saranno 10 anni forse piu' all'epoca il tecnico installo' lo scolapasta bianco che ho strapagato in bolletta in 3 anni, cmq tolto dalle balle dopo un anno con un modem router serio di mia proprieta', una settimana dopo arrivo' anche il decoder Timvision era il primo con la forma a parallepipedo, aperta e chiusa la scatola solo per vedere se all'interno c'era l'oggetto. Avvisai il call-center che non lo volevo in quanto con la Smart-TV potevo benissimo vedere Timvision. Mi fecero la pratica di restituzione con l'indirizzo del loro deposito. A mie spese lo mandai indietro e lo tolsero anche dalla bolletta. Questa volta pero' non è possibile in quanto essendo nel piano tariffario ho diritto ad averlo in comodato gratuito anche se non lo uso. Vabbè ci sara' la rottura delle spese postali a inviarlo indietro nel caso cambiassi gestore.

Z.K.;)
 
Ciao a tutti, il 12 dicembre ho chiamato il 187 per dare disdetta di timvision che avevo attivato l'11 agosto su una sim virtuale. Confermandomi la presa in carico, mi dicono che avrei visto tutto fino all'11 gennaio (giorno di rinnovo). Invece succede che:
- dal 2 gennaio non ho più visto dazn e disney plus (gli altri servizi non li utilizzo quindi non so). Per dazn ricevo anche email di disattivazione;
- ieri 11 gennaio ricevo ulteriore adebito di 67,28 euro;
Al centro tim più vicino a casa non mi sanno aiutare. Mi hanno solo detto che vedono la disdetta del 12 dicembre ma lo stato della lavorazione è "inevasa" e di richiamare al 187.
Stamattina chiamo il 187 e mi dicono che il mio abbonamento è ancora attivo e che devo recarmi al negozio fisico. Dopo varie insistenze mi faccio aprire un ticket.
In sostanza ho pagato il mese 11 dicembre - 10 gennaio e ne ho potuto usufruire solo fino al 2 gennaio (e vabbè su questo tralascerei pure) ma addirttura mi prendono i soldi del rinnovo dal 11 gennaio al 10 febbraio dicendomi che non risulta la disdetta.
Accetto consigli su come comportarmi.
Grazie e buona giornata
 
Buongiorno, sono cliente TimVision calcio e sport con DAZN plus con vincolo 12 mesi da ottobre, pentito dopo poco tempo di essermi abbonato con vincolo, due giorni fa ricevo questo sms:

Modifica contrattuale: per le mutate condizioni di mercato, dal primo rinnovo successivo al 23/02/2025 la tua offerta Disney+ Standard, che include i contenuti Disney+ Standard, avrà un costo di 4€ al mese con un aumento di 1€. Entro il 22/03/25 puoi recedere dall'offerta senza penali ne' costi di disattivazione, ti basterà compilare il modulo "diritto recesso" su tim.it o inviandolo via PEC a DISATTIVAZIONI_TIMVISION_CLIENTIPRIVATI@PEC.TELECOMITALIA.IT o andando nei negozi TIM. Per info vai su https://on.tim.it/tvsr , chiama il 119 o vai in un negozio TIM.

Ho già chiamato il 119 per disdire, ho chiamato una seconda volta e l’operatrice mi ha risposto che esiste già una richiesta di disdetta e che entro 48 ore riceverò una mail.

Secondo la vostra esperienza mi permetteranno di disdire tutto TimVision e chiudere il rapporto con loro o cesseranno solo Disney plus standard?
 
Buongiorno, sono cliente TimVision calcio e sport con DAZN plus con vincolo 12 mesi da ottobre, pentito dopo poco tempo di essermi abbonato con vincolo, due giorni fa ricevo questo sms:

Modifica contrattuale: per le mutate condizioni di mercato, dal primo rinnovo successivo al 23/02/2025 la tua offerta Disney+ Standard, che include i contenuti Disney+ Standard, avrà un costo di 4€ al mese con un aumento di 1€. Entro il 22/03/25 puoi recedere dall'offerta senza penali ne' costi di disattivazione, ti basterà compilare il modulo "diritto recesso" su tim.it o inviandolo via PEC a DISATTIVAZIONI_TIMVISION_CLIENTIPRIVATI@PEC.TELECOMITALIA.IT o andando nei negozi TIM. Per info vai su https://on.tim.it/tvsr , chiama il 119 o vai in un negozio TIM.

Ho già chiamato il 119 per disdire, ho chiamato una seconda volta e l’operatrice mi ha risposto che esiste già una richiesta di disdetta e che entro 48 ore riceverò una mail.

Secondo la vostra esperienza mi permetteranno di disdire tutto TimVision e chiudere il rapporto con loro o cesseranno solo Disney plus standard?
Non so... è quello che ho chiesto io un po' più sopra senza ottenere risposta. Abbiamo in realtà sottoscritto un'offerta a prezzo unico rateizzato in 12 mesi quindi non credo si possa disdire prima perché significherebbe non pagare tutte le rate. Il mio vero dubbio invece era capire se l'offerta andava disdetta 30 giorni prima della conclusione per non farla rinnovare automaticamente oppure siccome è un pagamento rateizzato non c'è rinnovo automatico senza nuova adesione..
 
Se c'è un aumento, anche se avete sottoscritto un'offerta a prezzo rateizzato, avete il diritto di disdire, in ogni caso vi aumenterebbe il costo delle rate. È legge. Quindi mandate la disdetta con le indicazioni che vi hanno fornito.
 
Fatta disdetta a novembre 2024, come è andata in porto mi sono riabbonato, quindi non dovevo restituire nessun decoder come specificato da SMS, nonostante mi sia arrivata comunque l'etichetta di restituzione.

A distanza di mesi però, qualche giorno fa, mi è arrivato un nuovo decoder! Come mi devo comportare con il nuovo arrivato ed il vecchio?
 
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