Digi Mobill
Scopri di più
L'opzione è valida per un mese dal momento dell’attivazione e si rinnova automaticamente alla scadenza in presenza di credito sufficiente. In caso di credito residuo insufficiente, l’attivazione non sarà effettuata in automatico ed il credito potrà essere utilizzato con il piano tariffario standard Digi Mobil Italia. Per riattivarla, bisogna effettuare una ricarica ed attivare l'opzione desiderata successivamente.
Le opzioni possono essere cambiate tra loro in base alle necessità.
emobile 24
https://emobile24.it/supporto]Quanto tempo ho per rinnovare o ricaricare l'offerta?
Hai 15 giorni di tempo dal momento che scade offerta per ricaricare e far in modo che l’offerta riparta in automatico.
Fastweb
Come si rinnova l'offerta?
L'offerta si rinnova ogni mese dalla data di attivazione. L'importo mensile dell'offerta verrà scalato dal credito della SIM con le seguenti modalità:
Ricarica Automatica (Pagamento tramite carta di credito o addebito su conto corrente): due giorni prima del rinnovo riceverai un SMS con cui ti ricorderemo la data e l'importo dell'offerta. Se non hai abbastanza credito sulla SIM, l'importo verrà addebitato su Conto Fastweb, e tu potrai usare sin da subito i minuti, gli SMS e i GB inclusi nell'offerta rinnovata.
Ricarica manuale: per poter usufruire dei GB e minuti inclusi nell'offerta dovrai ricaricare la SIM manualmente. Ricordati di ricaricare la SIM di un importo maggiore o uguale alla somma del costo del contributo SIM e della prima ricarica dell'offerta scelta. se il credito della tua SIM non è sufficiente per rinnovare l'offerta, ti verrà comunque addebitato l'importo presente sulla SIM in quel momento ma per usare i minuti, gli SMS e i GB inclusi nell'offerta sarà necessario effettuare una ricarica almeno pari all'importo mancante.
Come viene rinnovata l'Offerta?
Ricarica Automatica: l'importo dell'Offerta verrà scalato automaticamente dal credito disponibile della SIM e il giorno del rinnovo, se il credito disponibile è sufficiente per rinnovare l'Offerta, potrai continuare ad utilizzare i servizi inclusi nell'Offerta. Se il tuo credito disponibile fosse inferiore al valore dell'Offerta, Fastweb ti rinnoverà i minuti, SMS e Internet inclusi e provvederà ad addebitare l'importo previsto sul tuo Conto Fastweb.
Ricaricabile: l'importo dell'Offerta verrà scalato automaticamente dal credito disponibile della SIM; sarà quindi possibile usufruire dei servizi inclusi nell'Offerta se, il giorno del rinnovo, si possiede credito sufficiente. In caso contrario, verrà addebitato il credito disponibile ma non sarà possibile utilizzare i servizi in uscita (ad eccezione delle chiamate di emergenza e verso il Servizio Clienti Fastweb). L'importo mancante verrà scalato dal credito in occasione della prima ricarica e, quando sarà disponibile l'intero importo, i servizi inclusi nell'offerta saranno nuovamente disponibili.
Lycamobile
Offerte (piani tariffari) e tariffe
Perché la mia offerta é stata riattivata addebitando la spesa sul mio conto bancario?
Quando viene attivata un’offerta esiste un'opzione che riguarda il rinnovo automatico della stessa. Può infatti disabilitare tale servizio di auto rinnovo attraverso tale opzione. Noti che l’auto rinnovo é stato reso disponibile per i clienti che hanno problemi a ricordare quando riattivare le nostre offerte. Ha comunque la possibilità di cancellare tale opzione in qualsiasi momento digitando il numero *190# fino a 24 ore prima della scadenza dell’offerta.
Netoip
Come rinnovo l’offerta mensile?
Riceverai un SMS che ti avviserà della scadenza della tua offerta.
Dovrai assicurarti di avere credito residuo sufficiente al rinnovo mensile dell’offerta.
Nel caso di credito insufficiente per il rinnovo, l’offerta viene sospesa e, se non si effettua la necessaria ricarica, DISATTIVATA DOPO 45 GIORNI DAL MANCATO RINNOVO.
NT Mobile
CONDIZIONI
L’offerta si rinnova automaticamente ogni mese se il credito sulla SIM è sufficiente a coprire il costo di rinnovo. Alla data di scadenza il rinnovo viene scalato dal credito residuo della SIM, entro massimo 4 ore dall’orario di prima attivazione dell’offerta e sarà confermato da un SMS. Se il credito non è sufficiente a coprire il costo di rinnovo dell’offerta, la fruizione sarà sospesa. Nel periodo di sospensione i minuti, gli SMS e i dati saranno quindi tariffati come previsto dal Piano Base, fino ad esaurimento del credito e salvo Opzioni aggiuntive attive sulla linea. Per effettuare traffico dati alla tariffa del Piano Base è necessario chiamare il servizio clienti e richiedere l’attivazione dei dati. Effettuando una ricarica di importo sufficiente, l’offerta sarà nuovamente fruibile. Se la Ricarica del credito non viene effettuata entro un mese dalla data del mancato pagamento del costo di rinnovo, sarà avviato il processo di cessazione dell’offerta.
Tiscali
Come funziona?
Per le tipologie di offerte con addebito mensile standard sul credito della sim:
4 ore prima della scadenza, il sistema verifica la disponibilità del credito residuo.
Se il credito disponibile è sufficiente a coprire il costo previsto, l’offerta viene rinnovata automaticamente alla mezzanotte.
Per le tipologie di offerte con addebito automatico del canone mensile su IBAN o Carta di Credito:
A partire dalle 48 ore precedenti al rinnovo, il sistema verifica la disponibilità dell’importo previsto sull’IBAN o sulla Carta di Credito impostata.
Se l’importo è sufficiente a coprire il costo previsto, l’offerta verrà rinnovata automaticamente nella data del rinnovo prevista.
Se il Credito non è sufficiente, viene addebitato l’intero costo dell’offerta e prelevato l’eventuale credito residuo presente nella SIM in attesa di una ricarica sufficiente a coprire il debito.
In assenza di tale ricarica, l’offerta è sospesa ed è possibile ricevere chiamate e SMS, chiamare l’Assistenza Tiscali (130 e 4130), i numeri gratuiti e quelli di emergenza.
Una volta effettuata tale ricarica l'offerta sarà nuovamente disponibile sino alla naturale scadenza.
In assenza di ricarica entro il successivo rinnovo, l’offerta viene disattivata.
Attivare/Disattivare un'offerta a pacchetto
Per i già clienti, l'attivazione dell'offerta e il suo rinnovo potrà perfezionarsi solo se si dispone di credito sufficiente entro 4 ore dalla scadenza. In caso di credito insufficiente verrà utilizzato il credito disponibile al momento dell'addebito. La parte residua verrà automaticamente addebitata alla prima ricarica utile e comunque non oltre il successivo rinnovo.
Ai servizi non inclusi dall'offerta verrà applicato il costo previsto dal piano tariffario associato.
UniPoste Mobile
3. Unità di Credito telefonico
Le condizioni dei piani possono prevedere una quantità minima di credito telefonico richiesta per l’attivazione. Le unità di credito telefonico acquistate non sono soggette ad alcun temine di scadenza per la loro fruizione, ai sensi dell’art. 1, comma 1, L. 40/07.