Lista degli operatori che consentono di utilizzare la sim in modo non continuativo

Pure io sapevo dei 180 giorni ma difficile prendere in considerazione questo operatore se nella sua offerta senza alcun paletto (no linea fissa TIM, no portabilità, no ricarica automatica) si presenta con un'offerta di 100 Giga in 5G a 16.99 Euro/mese.
Concordo e anzi aggiungo che ci sono anche altri motivi (es. le rimodulazioni, ecc.) che rendono difficile prendere in considerazione questo operatore.
Però:
  • TIM ha offerte (pubbliche o riservate a chi è già cliente) più equilibrate di quella menzionata;
  • per alcuni lettori del thread, il costo mensile / giga potrebbe essere secondario ad altri criteri di scelta; ad esempio le caratteristiche (magari locali) della rete o altro.
    In proposito faccio presente che con TIM tendenzialmente non ci sono disconnessioni periodiche e inoltre mi risulta sia possibile chiedere ed ottenere IP pubblico (gratuitamente).
  • Il titolo del thread (e il contenuto del primo post) non menzionano requisiti di costo mensile / Giga.
    Quindi tralasciare nell'elenco (che ritengo prezioso) del primo post un operatore che rientra in tutti i criteri (finora) lì esplicitati, è una incompletezza che può risultare fuorviante.

Concordo e anzi aggiungo che ci sono anche altri motivi (es. le rimodulazioni, ecc.) che rendono difficile prendere in considerazione questo operatore.
Però:
  • TIM ha offerte (pubbliche o riservate a chi è già cliente) più equilibrate di quella menzionata;
  • per alcuni lettori del thread, il costo mensile / giga potrebbe essere secondario ad altri criteri di scelta; ad esempio le caratteristiche (magari locali) della rete o altro.
    In proposito faccio presente che con TIM tendenzialmente non ci sono disconnessioni periodiche e inoltre mi risulta sia possibile chiedere ed ottenere IP pubblico (gratuitamente).
  • Il titolo del thread (e il contenuto del primo post) non menzionano requisiti di costo mensile / Giga.
    Quindi tralasciare nell'elenco (che ritengo prezioso) del primo post un operatore che rientra in tutti i criteri (finora) lì esplicitati, è una incompletezza che può risultare fuorviante.
Ho visto che in portabilità (escludendo Kena, Vodafone/Ho.Mobile, WindTre/VeryMobile) le offerte non sono fuori mercato. Nel caso si voglia un nuovo numero si può facilmente aggirare il problema della tariffa troppo alta acquistando ad esempio una sim coopvoce e poi si passa a TIM. Resta il problema delle rimodulazioni ma in quel caso si può sempre cambiare di nuovo operatore. Considerando anche che sotto copertura TIM, c'è solo Kena che consente di tenere una sim dormiente (per 90 giorni), TIM può essere una buona scelta per chi si deve appoggiare alla rete TIM. Nel prossimo fine settimana inserisco anche TIM nella lista.

Non si smentiscono mai gli operatori fisici - quando il credito residuo è insufficiente per il rinnovo ecco subito pronto il servizio Sempre Connesso. Il servizio va attivato se non è già attivo.
Il servizio potrebbe essere già attivato quindi il cliente che non vuole questo servizio, per evitare addebiti indesiderati deve informarsi se il servizio è attivo.
1. Se il servizio è attivo oppure disattivato si vede direttamente dall'app oppure si deve contattare il servizio clienti TIM?
2. Se il servizio è già attivo, è possibile disattivarlo?

A parte il fatto che se il servizio è già attivo senza che il cliente l'abbia richiesto è già una cosa odiosa (non voglio usare la parola truffa), ma se poi TIM non dice una parola su come verificare se il servizio è attivo e nel caso fosse attivo, come disattivarlo allora viene da pensare male.

Quindi se devo acquistare una SIM solo per attivare un whatsapp per mia figlia e permetterle di fare videochiamate con i compagni di scuola esclusivamente in casa (quindi sotto wifi) mi conviene prendere una SIM Very che si disattiva solo dopo 13 mesi visto che non mi interessa qualità o ricezione ma solo la possibilità di avere un numero italiano e arrivare WhatsApp.

Se attivassero la companion mode non avrei questo problema..

Quindi se devo acquistare una SIM solo per attivare un whatsapp per mia figlia e permetterle di fare videochiamate con i compagni di scuola esclusivamente in casa (quindi sotto wifi) mi conviene prendere una SIM Very che si disattiva solo dopo 13 mesi visto che non mi interessa qualità o ricezione ma solo la possibilità di avere un numero italiano e arrivare WhatsApp.

Se attivassero la companion mode non avrei questo problema..
La SIM CoopVoce dura fino a 24 mesi, con la MNP non paghi nulla e hai il mese incluso, se non ricarichi più vai a consumo.

La SIM CoopVoce dura fino a 24 mesi, con la MNP non paghi nulla e hai il mese incluso, se non ricarichi più vai a consumo.
Grazie! Sembra ottima..non ho però un numero da portare quindi sarebbe un nuovo numero.

Ultima modifica:
Grazie! Sembra ottima..non ho però un numero da portare quindi sarebbe un nuovo numero.
Se ti serve un nuovo numero, consiglio questa offerta di Kena. Ti dovrebbe venire 3.01 Euro ma durante la procedura di acquisto ti viene chiesto il consenso al trattamento dei dati personali - se dai il consenso allora pagherai solo 1 centesimo di euro (0.01 Euro).
Ti fai il primo mese con Kena (a 1 centesimo) e poi passi a quest'offerta di coopvoce il cui acquisto ti costa 0.00 Euro.
Ti fai un altro mese con coopvoce e dopo passi a consumo - non avendo credito potrai solo ricevere per 24 mesi dalla data di attivazione. Per non perdere il numero, prima che passino i 24 mesi devi fare una ricarica di qualsiasi importo.

Note:
1. Dopo qualche giorno che hai attivato l'offerta di Kena, se vuoi puoi revocare il consenso al trattamento dei dati personali.
2. L'offerta di coopvoce la devi acquistare entro l'8 gennaio e la devi attivare entro 30 giorni dalla data di acquisto.

Se ti serve un nuovo numero, consiglio questa offerta di Kena. Ti dovrebbe venire 3.01 Euro ma durante la procedura di acquisto ti viene chiesto il consenso al trattamento dei dati personali - se dai il consenso allora pagherai solo 1 centesimo di euro (0.01 Euro).
Ti fai il primo mese con Kena (a 1 centesimo) e poi passi a quest'offerta di coopvoce il cui acquisto ti costa 0.00 Euro.
Ti fai un altro mese con coopvoce e dopo passi a consumo - non avendo credito potrai solo ricevere per 24 mesi dalla data di attivazione. Per non perdere il numero, prima che passino i 24 mesi devi fare una ricarica di qualsiasi importo.

Note:
1. Dopo qualche giorno che hai attivato l'offerta di Kena, se vuoi puoi revocare il consenso al trattamento dei dati personali.
2. L'offerta di coopvoce la devi acquistare entro l'8 gennaio e la devi attivare entro 30 giorni dalla data di acquisto.
Grazie @k.2 , anche se avevo già acquistato una sim coopvoce (10 euro di attivazione e 5 di primo mese). Per informazione se non viene ricaricata entro 30gg dalla scadenza dall'offerta la stessa viene disattivata. Per riattivarla bisognerà pagare 9 euro se non erro più i 5 euro di costo mensile.
Non che serva nel mio caso, anche se potrebbe essere una scocciatura se volessi evitare di usare l'hotspot in viaggio per il suo tablet e farle usare la sua sim (ci ho pensato dopo).

Grazie @k.2 , anche se avevo già acquistato una sim coopvoce (10 euro di attivazione e 5 di primo mese). Per informazione se non viene ricaricata entro 30gg dalla scadenza dall'offerta la stessa viene disattivata. Per riattivarla bisognerà pagare 9 euro se non erro più i 5 euro di costo mensile.
Non che serva nel mio caso, anche se potrebbe essere una scocciatura se volessi evitare di usare l'hotspot in viaggio per il suo tablet e farle usare la sua sim (ci ho pensato dopo).
Se la tua attuale offerta viene disattivata e poi successivamente vuoi riattivarla (a parte la spesa di una decina di euro per la riattivazione) non è detto che sia ancora disponibile.
Non so se potrebbe fare al caso tuo ma coopvoce ha un'offerta (WEB 50) che per chi è già cliente non ha alcun costo di attivazione o riattivazione. Quando non ti serve puoi disattivarla e riattivarla quando ti serve. È un'offerta particolare con un paio di svantaggi:
1. L'offerta ti dà solo 50 Giga/mese per navigare: telefonate e sms vengono tariffate con il piano base:
- telefonate 6 cent ogni 30 secondi + 12 cent/scatto alla risposta.
- SMS 12 cent.
2. Altro svantaggio è che l'offerta ha un costo di 7.90Euro/mese. È un costo un po alto per quello che offre ma se ti serve solo un paio di volte all'anno conviene: la puoi disattivare quando vuoi e quando ti serve di nuovo, la riattivazione è gratis.

Indietro
Alto Basso