Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sul mux Rai mi da alcuni sfarfallamenti mentre sul 200 Mediaset lo vedo bene. Tv LG @ercolino
Come scritto anche nell'annuncio globale inserito da Ercolino, così anche da essere maggiormente visibile a tutti gli utenti, per rai mux 1 e mediaset mux 4Su quale MUX?
Su quale MUX?
Nota:
nell'elenco canali non è ancora comparso il canale Mediaset CINE34. C'è ancora Mediaset Extra
Forse alcuni utenti, hanno Seri problemi di comprensione del testo e video. I due canali sono uno sul mux 1 Rai e uno sul mux 4 Mediaset, mentre per quanto riguarda Cine34, è scritto chiaramente anche sullo stesso canale, che partirà il 20 gennaio. Non capisco...Forse perché il canale non esiste ancora?
Sono d'accordo con te nel fare questa constatazione e vorrei aggiungere che il forum va anche letto, non è fatto solo per scrivere, altrimenti tutte le cose scritte a che servono se le persone non leggono? Certo è più comodo scrivere una riga che cercare e leggere varie pagine. Però alla fine non è uno sforzo così grande.Forse alcuni utenti, hanno Seri problemi di comprensione del testo e video. I due canali sono uno sul mux 1 Rai e uno sul mux 4 Mediaset, mentre per quanto riguarda Cine34, è scritto chiaramente anche sullo stesso canale, che partirà il 20 gennaio. Non capisco...
Bcredo tu abbia letto con poca attenzione i nostri commenti. Una cosa sono le raccomandazioni minime obbligatorie per la ricezione, un’altra gli standard che i broadcaster decideranno di utilizzare. L’unico OBBLIGO definito per i broadcaster sono il dvb-t2 e l’h.264/avc. HEVC per i broadcaster non è un obbligo, lo è per chi vende tv. Il resto è fuffa.
B
Scusate, qualcuno si ricorda se Europa 7 quando trasmetteva in tutta italia in VHF lo faceva in H264 AVC? perche io allora col mio TV Sony bravia la ricevevo
grazie
Bene, quindi ha ragione frank1980 a lamentarsi perché gli hanno venduto nel 2018 un televisore non compatibile.
Si dovrà lamentare con chi l'ha venduto non con la legge, i test e tutto il sistema globale...
@ frank 1980
Bisogna vedere chi te lo dice in ogni dove !!!
il negoziante ? o per sentito dire mah... mai fidarsi dei negozi e negozianti , ti potrebbero propinare di tutto in barba alle leggi .... controllare sempre i dati tecnici prima di comperare e se avevi il computer bastava usarlo bene prima e fare ricerche
Chissá nel frattempo quanti hanno fregato e me lo posso immaginare , ma era piú che prevedibile a me non mi beccano
Il cartello rai sul 100 lo vedo senza problemi il cartello mediaset sul 200 ogni tanto fa artefatti viola qualche idea?
Il problema é che quelli non idonei al passaggio continuano a venderli. Sempre che si arrivi ad usare quella codifica. Sarebbe opportuno vendere solo quelli abilitati. Ma si sa come funziona: " l'importante é fare soldi" anche alle spalle di persone come gli anziani che non ne capiscono di tecnologia.Vediamo se riesco ad essere più chiaro.
Tanto per cominciare non sono uno sprovveduto. So distinguere alla differenza tra TV e broadcaster, e quindi quando io parlo di TV mi riferisco all'elettrodomestico.
Quando compro una TV vado a vedere tutte le caratteriste tecniche di quella TV, non è che la compro a scatola chiusa, fidandomi dell'omino di turno di Euronics, che con tutto il rispetto fa il suo lavoro: VENDERE!!!
Io non mi sto lamentando con la legge, con i test o con Mediaset. Per me la legge è abbastanza chiara. Io nel 2018 ho acquistato una TV che da tutte le specifiche cha a quel tempo avevo a disposizione la davano pienamente compatibile con i formati futuri.
Ecco qui:
![]()
Su uno dei televisori ho collegato una soundbar (l'audio con le casse integrate era pessimo). Installando un decoder esterno su un altra presa HDMI, la soundbar continuerà a funzionare vero?
Io sul 200 noto pe 1-2 secondi qualche artefatto solo quando sintonizza il canale, poi tutto ok, d'altronde la frequenza 49 la ricevo bene.Il cartello rai sul 100 lo vedo senza problemi il cartello mediaset sul 200 ogni tanto fa artefatti viola qualche idea?