In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Non è che intendi la barra dei componenti aggiuntivi?
Per aggiungere qualcosa, devi andare sul menu Personalizza e trascinare l'icona che ti interessa sulla barra! (Riferito a classic theme restorer)

 
edit: ho messo in quella fascia il componente di firebug ed è spuntato! Quindi forse problema risolto grazie alla addon bar.. ed è colpa di quel componente che fino alla 28 utilizzavo per poter salvarmi qualche filmato e che adesso non va :( oltre a the forecastfox che ancora non hanno aggiornato (e spero non venga inserito come chrome con la nuvola e la temperatura)

ps: visto che siete esperti, quali componenti alternativi mi consigliate per video? Ho trovato Downloadhelper e penso sia il top e meno invasivo.. mentre per la meteo?
 
Ultima modifica:
Eliminato IE e non ho alcun problema. Eliminato anche tutti i punti di ripristino. Tutto gira tranquillamente.
Al rilancio di Firefox, mi ha chiesto se voglio impostarlo come browser predefinito. Ciò significa che l'S.O. ha perso le tracce di IE.
Devo dire che effettuate tutte le pulizie del caso (compreso registro e deframmentazione), l'apertura di Firefox è immediata, e sembra che il pc sia un pò più "svelto".
Se ora hai solo Firefox e ti ha chiesto se vuoi impostarlo come browser predefinito, vuol dire che IE vive ancora dentro il tuo xp, nascosto ma vivo :)
 
Comunque come già detto da ERCOLINO, è consigliabile non rimuovere mai IE, perchè presto si rischierebbe di trovarsi con un s.o. non più funzionante, visto che si rischierebbe di rimuovere anche file e voci di registro di windows condivisi; in pratica è consigliato addirittura di aggiornare anche IE all'ultima versione per avere il s.o sempre aggiornato, visto anche che tali update e fix di IE sono correlati comunque sempre al s.o..; il tutto si risolve comunque non utilizzandolo e basta e si utilizza solo firefox nel tuo caso e via impostandolo come browser predefinito.
Comunque proprio su firefox invece volevo chiedere a voi tutti se esiste (visto che non è stata finora mai introdotta) un estensione che permette di installare in aggiunta ad esso la funzionalità della ricerca vocale che io invece considero utilissima, qualcuno ne ha idea? :confused:


Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Se ora hai solo Firefox e ti ha chiesto se vuoi impostarlo come browser predefinito, vuol dire che IE vive ancora dentro il tuo xp, nascosto ma vivo :)

No, infatti dopo circa 3 ore è uscita l'icona di aggiornamenti automatici (cosa che mi ero dimenticato di eliminare tanto non serve più), che conteneva 3 aggiornamenti separati e in ordine, ossia IE 6 + aggiornamento sicurezza + IE 8.
Ciò che rimane non è IE sul pc, ma la possibilità (se lo selezioni) di scaricarlo e installarlo. Infatti se avessi selezionato di tenere IE come predefinito, mi avrebbe scaricato IE installandolo nuovamente.

Aggiungo comunque che il S.O. acquista velocità, sia su internet che sull'apertura di programmi. Firefox si apre immediatamente, mentre prima ci metteva qualche secondo, e defraggler sembra un albero di natale tanta è la velocità di riallocazione dei frammenti.

Inoltre ho notato una cosa che non mi era mai capitata. Nella deframmentazione mi ha messo tutto in ordine, con zero file di frammenti, e (cosa più bella) tutto il file di swap in basso a destra, lasciando tutto lo spazio libero tra esso ed i file ordinati. In questo modo, nella prossima deframmentazione, non sarò costretto ad eliminare temporaneamente il file di swap, cosa che prima era sempre in mezzo e dava fastidio. Sembra come se l'ultima porzione in basso a destra dell'HD la utilizzasse proprio IE e venisse impedito di usarla a terzi.
 
Ultima modifica:
Explorer è un pezzo del SO di win e non lo puoi togliere, nè sostituire con un browser. Quindi, anche disinstallando IE non può cambiare nulla in termini di velocità del SO, nè Firefox può fare altre cose che essere un browser.
L'ultima versione di Firefox è più veloce, per conto suo.
 
Explorer è un pezzo del SO di win e non lo puoi togliere, nè sostituire con un browser. Quindi, anche disinstallando IE non può cambiare nulla in termini di velocità del SO, nè Firefox può fare altre cose che essere un browser.
L'ultima versione di Firefox è più veloce, per conto suo.

Io l'ho tolto in tutto e per tutto, comprese le key. Infatti non è una semplice disinstallazione come per gli altri programmi da un unistaller o pannello di controllo, ma parte una finestra (un pò inquietante) dove esegue tutta una serie di operazioni in sequenza sia nel registro di configurazione che nell'impostazione del S.O. per le dipendenze da IE.
Ho provato tutti i software presenti nel pc, e girano senza problemi. Funziona anche Defender.
L'unica cosa un pò fastidiosa, è l'icona in basso a destra rossa con lo scudo rosso permanente, a causa dell'eliminazione di aggiornamenti automatici che non serve più.
Per quanto riguarda Firefox, non mi riferivo al software in se per sè, ma alla prima apertura, cioè il caricamento iniziale.
 
Io ho abilitato l'aggiornamento automatico, così sarà lui ad indicarmi quando l'aggiornamento è valido e sicuro.
 
Indietro
Alto Basso