In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Ciao a Tutti.

Adblock Plus 2.6
Aggiornato in automatico.

Ciao ;)
max

Made sure Adblock Plus initialization doesn’t delay Firefox startup.
* Switched to a faster way to access Adblock Plus data on disk.
* Fixed regression in Adblock Plus 2.5.1: Adblock Plus initialization takes longer for each new window opened.
* Fixed: Firefox Sync integration sometimes won’t work.
* Fixed: Filter search in Filter Preferences was broken in newer Firefox versions.
* Fixed: Wrong button type displayed for Adblock Plus immediately after customizing toolbar in Firefox 29 and above.
* Fixed: Homepage link is displayed in Filter Preference even if the subscription doesn’t define a homepage.
* Fixed: Pop-up blocker won't work in some scenarios.

Anche a me piace molto la nuova grafica ed il browser in questa versione sembra essere anche più veloce delle versioni precedenti; peccato che tuttavia dalla Mozilla non hanno ancora deciso di introdurre (come già presente da tempo dal suo concorrente Chrome) la funzione di ricerca vocale, in tal caso sarebbe anche completissimo come software di navigazione; chissà se questa funzione arriverà mai, io farei una petizione di massa per chiederlo alla Mozilla. :D

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Anche a me piace molto la nuova grafica ed il browser in questa versione sembra essere anche più veloce delle versioni precedenti; peccato che tuttavia dalla Mozilla non hanno ancora deciso di introdurre (come già presente da tempo dal suo concorrente Chrome) la funzione di ricerca vocale, in tal caso sarebbe anche completissimo come software di navigazione; chissà se questa funzione arriverà mai, io farei una petizione di massa per chiederlo alla Mozilla. :D
io non ne trovo il bisogno della ricerca vocale, ma posso aiutarvi :wink::D

Salve,

devo eliminare IE da XP e vorrei spostare tutti i link preferiti su Firefox. Da menù non ho visto nessun "importa" preferiti e/o segnalibri. Qualcuna sà come fare ?
Se non ricordo male, nel primo lancio di Firefox mi veniva chiesto se volevo importare i preferiti di IE, ma cliccai no, ed ora invece lo vorrei fare.
Un grazie a chi mi risponde.

Salve,
devo eliminare IE da XP e vorrei spostare tutti i link preferiti su Firefox. Da menù non ho visto nessun "importa" preferiti e/o segnalibri. Qualcuna sà come fare ?
Vai in "Segnalibri/Visualizza tutti i segnalibri/Importa e salva/Importa dati da un altro browser". ;)

Salve,

Se non ricordo male, nel primo lancio di Firefox mi veniva chiesto se volevo importare i preferiti di IE, ma cliccai no, ed ora invece lo vorrei fare.
Un grazie a chi mi risponde.

Si' ma ti conviene semplicemte non usarlo I.E. 8 su xp senza disinstallarlo perche' potresti avere dei prolemi col sistema operativo e il pc potrebbe non funzionarti correttamente.

I.E non va rimosso, rischiate poi di avere problemi in quanto è molto radicato nel S.O e molte librerie sono condivise con altri programmi

Eliminato IE e non ho alcun problema. Eliminato anche tutti i punti di ripristino. Tutto gira tranquillamente.
Al rilancio di Firefox, mi ha chiesto se voglio impostarlo come browser predefinito. Ciò significa che l'S.O. ha perso le tracce di IE.
Devo dire che effettuate tutte le pulizie del caso (compreso registro e deframmentazione), l'apertura di Firefox è immediata, e sembra che il pc sia un pò più "svelto".

Invece di eliminare IE e rimanere con XP, io eliminerei XP e passerei a Win7. (e non vedo cosa dovrebbe cambiare disinstallando IE)
Ho constatato che seven da diversi punti ad XP, perfino usando notebook di 10 anni fa (dove il problema, è stato quello di aggirare la mancanza di drivers specifici per le schede video obsolete)

Ho appena aggiornato alla 29 di Firefox.. sul mac alla fine non c'è molta differenza (la barra degli strumenti resta fissa in alto, si invertono solo schede e barra navigazione come a Chrome ;) ) una sola domanda..ma la barra di stato in basso che fine ha fatto? Mi era utile per alcune estensioni tra cui quella delle previsioni meteo :(

Ho appena aggiornato alla 29 di Firefox.. sul mac alla fine non c'è molta differenza (la barra degli strumenti resta fissa in alto, si invertono solo schede e barra navigazione come a Chrome ;) ) una sola domanda..ma la barra di stato in basso che fine ha fatto? Mi era utile per alcune estensioni tra cui quella delle previsioni meteo :(

Info

Invece di eliminare IE e rimanere con XP, io eliminerei XP e passerei a Win7. (e non vedo cosa dovrebbe cambiare disinstallando IE)
Ho constatato che seven da diversi punti ad XP, perfino usando notebook di 10 anni fa (dove il problema, è stato quello di aggirare la mancanza di drivers specifici per le schede video obsolete)

Di XP ho la licenza ufficiale, e la licenza per passare a Win7 è gratis ?

No, ma XP non è più supportato, quindi non è che ci siano molte alternative...

No, ma XP non è più supportato, quindi non è che ci siano molte alternative...

Però funziona, anche se "inscatolato", per quel che deve fare, funziona. Se viene la finanza in ufficio ho la licenza, non vorrei cascare da pirla proprio sulla licenza del S.O, e farmi trovare con un W7 pirata.
E poi sinceramente a me XP piace per la sua semplicità, e anche senza aggiornamenti, e opportunamente "blindato" per internet, lo preferisco per la sua "leggerezza" sul pc.

@ERCOLINO ho installato the addon bar, ho "spostato" una estensione su di essa, nell'anteprima appare, ma una volta salvato no, esce totalmente vuoto :5eek: come mai?

Indietro
Alto Basso