• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ilbassir ha scritto:
ciao a tutti..scrivo da Vo' Euganeo...un paesino ai piedi dei Colli Euganei...
da quando Antenna 3 Nordest ha spento il 61 dal Venda qui non la si riceve più! credono che ci raggiunga il 23 dal monte della madonna, ma la maggior parte delle antenne sono dal lato che copre Padova.... :( neanche dal monte Cero arriva qualcosa....
lo stesso discorso vale per Telenuovo...

sapete se per caso hanno intenzione di accendere dal Venda oppure da Velo Veronese?

grazie!
intanto benvenuto visto che leggo che è il tuo primo post....in realtà nessuno sa cosa succederà....attualmente risultano ancora accesi il 65 di canale italia da Mezzane e il 67 di telenuovo dal Mirabello....due emittenti di un certo peso....dovrebbero aver già spento...come mai non l'hanno fatto?
 
galuterio ha scritto:
intanto benvenuto visto che leggo che è il tuo primo post....in realtà nessuno sa cosa succederà....attualmente risultano ancora accesi il 65 di canale italia da Mezzane e il 67 di telenuovo dal Mirabello....due emittenti di un certo peso....dovrebbero aver già spento...come mai non l'hanno fatto?
causa spegnimento dei canali 65 e 67 emiliani,qui nella bassa modenese i mux 65 e 67 veneti si ricevono con un ottimo segnale ;)
 
yellowbluesupporters ha scritto:
causa spegnimento dei canali 65 e 67 emiliani,qui nella bassa modenese i mux 65 e 67 veneti si ricevono con un ottimo segnale ;)
dal monte faeto sopra modena rimane acceso il canale 68 di tele studio modena2 che qui ricevo benissimo
 
studio 1

nella mia zona arriva il segnale sul ch 31 di studio 1 dal Monte Venda, da case mazzoni (modena) e dall'agugliana (VI)...risultato? Studio 1 non si vede praticamente più....segnali fortissimi ma continuo abbattimento digitale probabilmente dovuto a un cattivo sfn
 
TeleArena ch.46 VELO

Da un rilevamento effettuato sul posto, il segnale di telearena sul canale 46 (ex brescia punto tv ch.68) risulta non provenire dalla canonica postazione del Monte Stoze ma da una diversa locazione sempre nelle vicinanze che però non sono riuscito ad individuare....posizionando lo scanner a circa 10 metri dai due tralicci principali il segnale sul canale 46 risultava con potenza 40 e qualità 40...tutti gli altri segnali erano 100 e 100 (ovvio...sotto i tralicci)...in più per ricevere il 46 dalla mia città devo posizionare l'antenna con circa 5° di differenza verso nord rispetto a Velo....Tutti i siti danno comunque il canale 46 di TeleArena sul Monte Stoze....ma io non l'ho trovato...mistero!!!
 
galuterio ha scritto:
Da un rilevamento effettuato sul posto, il segnale di telearena sul canale 46 (ex brescia punto tv ch.68) risulta non provenire dalla canonica postazione del Monte Stoze ma da una diversa locazione sempre nelle vicinanze che però non sono riuscito ad individuare....posizionando lo scanner a circa 10 metri dai due tralicci principali il segnale sul canale 46 risultava con potenza 40 e qualità 40...tutti gli altri segnali erano 100 e 100 (ovvio...sotto i tralicci)...in più per ricevere il 46 dalla mia città devo posizionare l'antenna con circa 5° di differenza verso nord rispetto a Velo....Tutti i siti danno comunque il canale 46 di TeleArena sul Monte Stoze....ma io non l'ho trovato...mistero!!!
hanno solo riciclato il vecchio 68
 
da un paio di giorni il mux la3 ch. 37 non arriva più. Lo ricevevo perfettamente e al massimo di segnale e qualità da velo Veronese, vi risulta??

Grazie...
 
lucchini01 ha scritto:
Guarda che a Verona città 7GOLD è visibile e con ottimi segnali sul ch. 32 da TORRICELLE MINIGOLF

beh io non lo ricevo affatto!
qualcun'altro dalla provincia di verona o mantova non riceve 7gold??
 
galuterio ha scritto:
Da un rilevamento effettuato sul posto, il segnale di telearena sul canale 46 (ex brescia punto tv ch.68) risulta non provenire dalla canonica postazione del Monte Stoze ma da una diversa locazione sempre nelle vicinanze che però non sono riuscito ad individuare....posizionando lo scanner a circa 10 metri dai due tralicci principali il segnale sul canale 46 risultava con potenza 40 e qualità 40...tutti gli altri segnali erano 100 e 100 (ovvio...sotto i tralicci)...in più per ricevere il 46 dalla mia città devo posizionare l'antenna con circa 5° di differenza verso nord rispetto a Velo....Tutti i siti danno comunque il canale 46 di TeleArena sul Monte Stoze....ma io non l'ho trovato...mistero!!!

perchè telearena è sempre molto ottimistica sulla copertura dei suoi apparati..per cui trasmettono spesso con potenze sotto la media..loro dicono che devono rispettare la legge :sad:
 
Telemare

Ciao,ieri ho notato la presenza di Telemare(Gorizia) con bassa qualita' al posto di Nord Est Magazine sul ch 23.Questa mattina era collegata con Slovenia1.
 
TECNICO RW ha scritto:
Purtroppo, l'allungamento dei tempi di consegna materiali ha fatto slittare alla prossima primavera l'installazione del nuovo sistema radiante di Col visentin.
A breve, causa la quota (circa 1800 mt), non si potrà più agevolmente operare.

Invece proprio la prossima settimana verranno effettuati dei test di SFN tra Udine e Castadia su un canale UHF "libero".
Dai risultati di valuterà come intervenire sui sistemi radianti delle due postazioni e sulle potenze dei trasmettitori, per ottimizzare l'area di servizio.

Saluti.
Questo nuovo sistema radiante dal Visentin potrà creare problemi di SFN alla zona di Valdobbiadene e dintorni? L'SFN tra Venda e Visentin crea non pochi disturbi da queste parti..

Aggiungo che da quando sono stati attivati Rete4HD e Canale5HD sul Mux della 3 ho problemi continui di SFN di Italia1HD dal Madonna
 
YATA ha scritto:
premesso che a Caldogno zona nord non c'è motivo di puntare Monte Berico invece del Venda (ma poi in pratica i due trasmettitori sono allineati motivo per cui da sempre si sono visti sul G, 21 e 51 i tre rai analogici) ho rieffettuato più volte il reset e risintonizzato i canali ma del MUX-1 RAI SFN sul 34 non c'è traccia di segnale contrariamente a quanto accadeva fino a lunedì. O il vicino 34 di Torreselle influenza in negativo la SFN (dubito essendo un orizzontale al Berico e verticale a Torreselle) oppure sono stati cambiati, contro le indicazioni, i livelli di potenza o tiltaggio dei pannelli. Al momento non ho indagato in altre zone

ho effettuato delle verifiche e confermo che il segnale del MUX-1 RAI SFN sul 34 è regolarmente on-line dal Berico ma è stata notevolmente ridotta l'area di copertura verso nord motivo per cui a Caldogno non si riceve più (eppure il comunicato diceva che non si sarebbe agito su nessun altro parametro se non la SFN, forse la riduzione si è resa necessaria per proteggere la zona coperta da Torreselle)
 
YATA ha scritto:
MUX-1 RAI SFN sul 34 è regolarmente on-line dal Berico ma è stata notevolmente ridotta l'area di copertura verso nord motivo per cui a Caldogno non si riceve più
Quassu' ;) a Molina di Malo arriva normalmente
Il televisore ti chiede quale dei due tenere mentre il Mediaplayer rialloca i doppioni dopo l'LCN1000 ; questo per dire che io lo vedo sia dal 5 che dal 34
Non credo che possa essere il 34 del Faedo che ho completamente di lato e men che meno Schio Monte Raga che è quasi dietro

@icmail
Stamttina , forse complice il pessimo tempo , TVA si vedeva senza interruzzioni
Intensita' 100% , Qualita' fra 75 e 100
Vediamo se col bel tempo e conseguente miglior propagazione continua a vedersi
Sicuramente il televisore ha qualche incompatibilita' ma son anche convinto che il problema sia perche' riceve troppi ripetitori
Come gia' scritto , io li becco tutti . Monte Berico Venda S.Giovanni

Stamattina erano 323 i programmi ricevuti ( doppioni compresi ) e con la qualita' propria di ciascuno si vedono tutti ; nel senso che con 24 programmi sulla stessa frequenza ( 690 MHZ CH48 ) cosa si puo' pretendere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso