• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi di ricezione di Rai Dvb 4 da Valcava Passo (Lombardia centrale)

aquilaromana ha scritto:
Segnalo lo stesso problema di ricezione del ch 40 di Rai Storia, Rai 5 per la zona di Castel San Giovanni (Piacenza). Potenza segnale 80%, qualità 35%. Non si riesce ad agganciare nulla. Sulla frequenza 40 prima c'era il segnale h3g.
Esiste lo stesso problema dei comuni della provincia di Pavia? Quando verrà risolto?
Ringrazio per una risposta
PB
A Castel San Giovanni c'è un gap filler in VIA FRATELLI BANDIERA 46
Se abiti lì vicino (ma non vicinissimo) può essere quello il problema
 
Grazie!! Ricado proprio nella tua ipotesi. Non sono vicinissimo.
Come si può segnalare il problema? o ci pensi tu? Grazie.

PB
 
aquilaromana ha scritto:
Grazie!! Ricado proprio nella tua ipotesi. Non sono vicinissimo.
Come si può segnalare il problema? o ci pensi tu? Grazie.

PB
Già fatto. Ciao
 
@ Otg TV: ciao, per i Gap Filler di PV (che hai indicato in Via Vigentina in qualche post precedente) è comunque stata fatta una segnalazione o non sono parte del problema?

Personalmente credo che (sempre su tua indicazione) sia veramente un problema di SFN tra Valcava e Sempione, ma giusto per essere sicuri su tutti i fronti...

Grazie in anticipo per il supporto.

Buona Serata
Stefano
 
Avevo parlato troppo presto: anche da Broni ieri sera stessi problemi sul 40, qualità che oscilla tra il 90 e il 20%, il canale si vede "a scatti".
 
TrombatorCortese ha scritto:
c'è possibilità che il problema sia comune ad H3G su tutto il territorio?
SI il problema c'è anche in altre aree, come in emilia romagna per esempio, anche se però il canale qui è diverso: invece del 40 disturbano altre emittenti...Non so però se OTG ha contatti anche per questa area...se no prima o poi li stacco io....:D :D :D
 
Ultima modifica:
BillyClay ha scritto:
SI il problema c'è anche in altre aree, come in emilia romagna per esempio, anche se però il canale qui è diverso: invece del 40 disturbano altre emittenti...Non so però se OTG ha contatti anche per questa area...se no prima o poi li stacco io....:D :D :D

ma infatti è assurdo :D o hanno perso l'elenco dei loro impianti :crybaby2: o proprio non sanno manco cosa stanno facendo :eusa_wall:

nel momento in cui ti segnalano che hai un gapp filler ancora acceso sulla frequenza sbagliata se hanno un minimo di reparto tecnico dovrebbe venirgli il dubbio che devono rimetterli a posto praticamente tutti e non solo quello per cui hai la segnalazione

Se a milano ne hai 10 e sono tutti sul 40 perchè prima usavi quella frequenza è ovvio che li devi risintonizzare tutti e così nelle altre aree di switch off

in pratica è come andare contromano in autostrada e cambiare verso solo quando e se ti ferma la polizia stradale :5eek:

e poi è la controprova che sta rete dvb-h non serve a nulla altrimenti qualche segnalazione per malfunzionamento lo avrebbero avuto invece questi dormono tranquilli coi loro gapp filler accesi solo per rompere le balle
 
Il nocciolo della questione è che nelle postazioni di H3G non ci va solo il loro personale, ma per esempio molte sono in realtà di proprietà di Ericsson. Se un tecnico inavvertitamente disattiva il telecontrollo del gap filler (che viaggia via Umts ovviamente) dalla sede si è convinti di averli spenti e poi restano in funzione. Il problema è comunque transitorio (non basta spegnerli, vanno anche riaccesi correttamente) ma i gap filler sono incredibilmente numerosi
 
il telecontrollo visto che serve proprio per monitorare la situazione a distanza è collegato con i vari terminali che stanno nella bts e questi segnalano il loro stato e quello degli apparati che tengono sotto controllo

Se è spento risulta irraggiungibile

Insomma potrei capire per qualche sito che sia un disguido ma pare invece che la 3 ha ignorato questi ultimi switch off
 
Riprendo e aggiorno il mio posto precedente.
Il ch 40 con antenna condominiale lo ricevo con potenza 63% e qualità 0%.
Se guardo la schermata del decoder per 5 minuti può capitare che due o tre volte la qualità vada per un istante al 98%,
ma per il resto del tempo resta fissa a 63% e 0%, non è che salta continuamente, come dovrebbe fare se fosse un problema di SFN.
Oggi ho fatto anche io la prova staccando il decoder dall'antenna condominiale e collegandolo invece a me stesso
(nel senso di appoggiare il dito sul connettore).
Così facendo ricevo con potenza 80% e qualità 98% costanti un segnale con modulazione QPSK!!!
Questo può significare che sono anche io vittima di un gap filler H3G...?!?

Ciao
Paolo

Abito a Milano nella zona tra Via Primaticcio e via Lorenteggio
(per la precisione Via Primaticcio, 34 angolo Largo Brasilia).
 
caipirginka ha scritto:
Riprendo e aggiorno il mio posto precedente.
Il ch 40 con antenna condominiale lo ricevo con potenza 63% e qualità 0%.
Se guardo la schermata del decoder per 5 minuti può capitare che due o tre volte la qualità vada per un istante al 98%,
ma per il resto del tempo resta fissa a 63% e 0%, non è che salta continuamente, come dovrebbe fare se fosse un problema di SFN.
Oggi ho fatto anche io la prova staccando il decoder dall'antenna condominiale e collegandolo invece a me stesso
(nel senso di appoggiare il dito sul connettore).
Così facendo ricevo con potenza 80% e qualità 98% costanti un segnale con modulazione QPSK!!!
Questo può significare che sono anche io vittima di un gap filler H3G...?!?

Ciao
Paolo

Abito a Milano nella zona tra Via Primaticcio e via Lorenteggio
(per la precisione Via Primaticcio, 34 angolo Largo Brasilia).
Attento a non prendere fulmini!!!:D
 
caipirginka ha scritto:
Oggi ho fatto anche io la prova staccando il decoder dall'antenna condominiale e collegandolo invece a me stesso
(nel senso di appoggiare il dito sul connettore).
Così facendo ricevo con potenza 80% e qualità 98% costanti un segnale con modulazione QPSK!!!
Questo può significare che sono anche io vittima di un gap filler H3G...?!?

Ciao
Paolo

Abito a Milano nella zona tra Via Primaticcio e via Lorenteggio
(per la precisione Via Primaticcio, 34 angolo Largo Brasilia).

si :D i gap filler servono proprio a far funzionare il dvb-h indoor e tu al confronto dell'antennino del cellulare sei una antenna migliore ;)
 
...beh, almeno a qualcosa servo...!!! :D :lol:
E riguardo ai fulmini, con la giornata di oggi a Milano, non c'è pericolo, però speravo di riuscire a vedere La3 a sbafo...
Seriamente, se Otg Tv nella sua infinita pazienza può segnalare la cosa, gli sono infinitamente grato!!!

Ciao
Paolo
 
caipirginka ha scritto:
...beh, almeno a qualcosa servo...!!! :D :lol:
E riguardo ai fulmini, con la giornata di oggi a Milano, non c'è pericolo, però speravo di riuscire a vedere La3 a sbafo...
Seriamente, se Otg Tv nella sua infinita pazienza può segnalare la cosa, gli sono infinitamente grato!!!

Ciao
Paolo
Ogt Tv mi aveva segnalato un gap filler in via Panizzi, non è proprio vicino a te?
 
paolo-steel ha scritto:
Ogt Tv mi aveva segnalato un gap filler in via Panizzi, non è proprio vicino a te?
Ah sì hai ragione, è vero!!!
Non avevo fatto caso al nome della strada, ma è a 200 metri a Nord-Est da qui!!!
Più o meno proprio in direzione di Corso Sempione, tra l'altro...

Ciao
Paolo
 
Da stasera ho finalmente qualità ed intensità sul canale 40 identici a quelli di tutti gli altri mux ricevuti da Valcava (97%/77%). Incrociando le dita direi quindi che finalmente hanno spento il gap filler che contribuiva a distruggere il segnale del Mux 4 Rai qui ad Abbiategrasso.

Ringrazio ancora OTG TV per la gentile disponibilità e per il servizio che sta facendo per tutti gli utenti del DTT.
 
Indietro
Alto Basso