• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo [NOW] - Promo, Offerte e Codici Sconto [Leggere Primo Post]

mah, a quel punto si potrebbe segnalare il fatto di nuovo a dday per esempio. Ma io non ho ancora ricevuto NULLA e se non se ne fosse accennato qui nemmeno ci avrei pensato. Quindi per ora che dovrei segnalare? Spero ancora che sia un equivoco cui non verrà dato seguito...

No ma infatti figurati, non mi riferivo a te, mi riferivo alle email che mandava NOW che non mi sembra che siano state mandate per errore. Se scrivono "a seguito di alcuni sviluppi tecnologici che stiamo implementando nei nostri sistemi, il prezzo della tua offerta "Sport, Cinema e Entertainment a 19,99€ al mese" verrà modificato e sarà pari a quello di listino" mi dà l'idea di una modifica unilaterale pensata come tale che poi sono stati costretti a ritirare per le polemiche suscitate. Se scrivono quella frase non c'è nessun errore, quello che volevano fare era chiaro, non è che l'hanno scritta per sbaglio. Per cui resto dell'idea che semplicemente ci abbiano provato. Stessa cosa adesso anche se (per ora) ha impattato un numero esiguo di clienti.
 
Il problema dell’aumento prezzo per il full “per sempre” mi sembra evidente.
In molte occasioni (soprattutto nei periodi di magra dello sport) sono stato sul punto di disdire il full, ma non l’ho fatto per il semplice motivo che non volevo perdere la promozione per il futuro.
Se ora aumentano il prezzo, sarei legittimato a chiedere il rimborso per i periodi in cui non ho usufruito del servizio?

Ovviamente no. Il servizio l’hai fruito eccome. Se non lo hai usato è stata una tua scelta
 
Ovviamente no. Il servizio l’hai fruito eccome. Se non lo hai usato è stata una tua scelta
Ovviamente il fatto di essere rimborsato è da prendere come una battuta. Però, tanto per dire, a me in questi tre anni di full interessava in realtà solo lo sport (e senza premium, condivisioni etc), quindi se ho speso 20 euro per tre anni in realtà potevo spendere la metà se mi tenevo il solo sport..., il discorso è solo questo, ma ovviamente sono chiacchiere da bar....
 
Nelle tue condizioni ce ne sono stati tanti che pur di avere il full a quel prezzo si sono abbonati, anche se il 90% delle proprie esigenze televisive erano ben altre.
Ciò non toglie che ognuno quando firma un contratto sa a cosa va incontro.
 
Io ho fatto a febbraio l'offerta dello sport a 9,99 con vincolo di 12 mesi (ma quando finisce la stagione di F1 lo disdico, mi facessero il pignoramento per le ultime 3 mensilità, li voglio vedere proprio) ma non mi è ancora arrivata la mail dell'aumento da luglio. ho anche guardato nello spam. boooh
Hanno tempo ancora fino al 31/5.
 
Appunto ribadisco e mi appello a tutto il forum:mandare disdetta a raffica a questi arroganti e pretestuosi imbroglioni:il full sottoscritto parlava chiaro:fino a disdetta no aumenti
Se uno disdice il full è fregato, non si riavrà più a quel prezzo.
 
Comunque io non ho ricevuto nessuna comunicazione e pago sempre 20€ al mese per il full. Sono abbonato ininterrottamente dal 2018.

Nella mia area clienti se vado sul pacchetto sport c’è il 14.99€ barrato e sotto 9.99€.

C’è pure un disclaimer chiarissimo che dice:

Offerta valida fino a disattivazione
Lo sconto è subordinato al mantenimento degli altri Pass inclusi nell’offerta. Disattivando questo Pass perderai lo sconto anche sugli altri, che si rinnoveranno al prezzo di listino dalla data di termine dell’offerta.


Quindi forse non mi rimodulano
Quello è scritto a tutti. Devi vedere se ti sei salvato le condizioni prima di sottoscrivere il full dove si parla di aumenti, oltre alla disattivazione, solo in caso di aumento dell'IVA.

A me era citato anche l'art.8. Ad esempio qui l'art.8 non è menzionato.

 
Ultima modifica:
Io credo che potrebbero faticosamente appellarsi, per la rimodulazione del full, al fatto che il full è uno sconto rispetto al prezzo di listino collegato al mantenimento di tutti e tre i pass. Aumentando i prezzi di listino aumenta il full, pur rimanendo scontato.
 
Io credo che potrebbero faticosamente appellarsi, per la rimodulazione del full, al fatto che il full è uno sconto rispetto al prezzo di listino collegato al mantenimento di tutti e tre i pass. Aumentando i prezzi di listino aumenta il full, pur rimanendo scontato.
Non abbiamo aderito a uno sconto ma a un prezzo fisso.
 
Non abbiamo aderito a uno sconto ma a un prezzo fisso.
Sono d'accordo con te, cerco di prevenire le loro giustificazioni, perché se vai sull'area personale, il full non esiste, ci sono 3 pass separati in cui c'è scritto che se li mantieni tutti mantieni uno sconto sul prezzo di listino. Non a caso è stato fatto così secondo me.
 
Io non so se sia un errore o meno, sta di fatto che nelle email che mi sono arrivate (e meno male che le ho salvate) c'è scritto che pagherò sempre 19,99, finché non disdico, salvo aumenti IVA. Quindi perché adesso mi aumentano il prezzo? E soprattutto, come posso eventualmente tutelarmi? Mi toccherà accettare e lasciar correre..

D'altronde in chat mi hanno risposto "a sì le condizioni erano quelle. Ma ora come puoi vedere ti è arrivata l'email con la comunicazione dell'aumento e quindi da luglio ci sarà il nuovo prezzo (29,99).
 
sta di fatto che nelle email che mi sono arrivate (e meno male che le ho salvate) c'è scritto che pagherò sempre 19,99, finché non disdico, salvo aumenti IVA
Ah ok quindi hai proprio le mail nero su bianco con la questione IVA. Avevo capito che ti ricordassi, ma non avessi la specifica comunicazione che fa fede. (Speravo ricordassi male, ti confesso 😉).
Vabbeh, direi allora abbandono le speranze e valuto quando arriverà (perche' a sto punto arriverà) se andare su conciliaweb, con voglia zero come scrivevo l'altro gg! Immagino cmq saro' in buona compagnia!
 
Ah ok quindi hai proprio le mail nero su bianco con la questione IVA. Avevo capito che ti ricordassi, ma non avessi la specifica comunicazione che fa fede. (Speravo ricordassi male, ti confesso 😉).
Vabbeh, direi allora abbandono le speranze e valuto quando arriverà (perche' a sto punto arriverà) se andare su conciliaweb, con voglia zero come scrivevo l'altro gg! Immagino cmq saro' in buona compagnia!
Sì, fortunatamente ho tutte le email e quindi sono andato a riprenderle. Mi ricordavo perfettamente di avere il full "per sempre", ma fortunatamente ho trovato anche le email e le ho qui.

Ma tanto, come detto, in chat mi hanno praticamente liquidato facendomi capire che se vabè e è così, altrimenti è ancora così!

Riproverò magari a sentirli in chat, magari proverò pure a mandare una PEC mostrando le loro email, però dubito che serva a qualcosa
 
Sono d'accordo con te, cerco di prevenire le loro giustificazioni, perché se vai sull'area personale, il full non esiste, ci sono 3 pass separati in cui c'è scritto che se li mantieni tutti mantieni uno sconto sul prezzo di listino. Non a caso è stato fatto così secondo me.
Ma nei termini è riportato che chi ha il full non è soggetto alle condizioni dell'art.8 e quindi non possono aumentare il costo dell'offerta unilateralmente, salvo aumento dell'aliquota dell'IVA. Ma sappiamo bene che fanno come gli pare.
 
Una domanda, ci saranno aumenti per il pack sport, ma ci saranno aumenti anche per cinema e intrattenimento?
 
da come ho capito ci sono piu versioni di full...
il primo dice solo prezzo a xxx finchè non disdici , il secondo dice prezzo finche non disdici salvo aumento iva , il terzo finchè non disdici salvo aumento iva e non vale nemmeno per articolo 8.. la seconda versione è comunque a rischio perchè tu cmq accetti le condizioni di contratto e l articolo 8 dice che cmq now puo variare unilitaralmente..
 
la seconda versione è comunque a rischio perchè tu cmq accetti le condizioni di contratto e l articolo 8 dice che cmq now puo variare unilitaralmente..
Se viene messa una clausola particolare nell'offerta questa è superiore alle condizioni di contratto.
Le condizioni generali sono appunto "generali", valgono in assenza di clausole diverse a riguardo.
 
da come ho capito ci sono piu versioni di full...
il primo dice solo prezzo a xxx finchè non disdici , il secondo dice prezzo finche non disdici salvo aumento iva , il terzo finchè non disdici salvo aumento iva e non vale nemmeno per articolo 8.. la seconda versione è comunque a rischio perchè tu cmq accetti le condizioni di contratto e l articolo 8 dice che cmq now puo variare unilitaralmente..
il problema è che non si capisce a quale versione di full è associato.

Premessa: attualmente io non ho ricevuto alcuna mail riguardo variazioni di prezzo, però ho fatto scouting nelle mail e cercando la frase "finché non disdici" ho 3 email

1) 02/05/2021, giorno effettivo di abbonamento al full

la mail recita "Sport, Cinema, Entertainment e Kids a €19,99 al mese, finché non disdici. Offerta valida fino al 14 maggio.
19,99€ ognimese", ma non c'è purtroppo un trafiletto aggiuntivo con le condizioni dell'offerta

2) 01/06/2021, email ricevuta dal sistema Now sul fatto che hanno perso la Serie A e sponsorizzano i vari eventi (europeo, F1 ecc e riportano che dal 2021-2022 la serie A avrà 3 partite su 10) e qui invece vi è il trafiletto aggiuntivo con le condizioni dell'offerta

A partire dal 1° luglio (2021) il prezzo di listino del Pass Sport diventerà 14,99€ al mese. La tua offerta prevede la visione dei Pass Sport, Cinema, Entertainment e Kids in HD a 19,99€ al mese finché non disdici salvo eventuali variazioni degli importi dovuti ad aumenti dell’aliquota IVA. Il tuo abbonamento NOW si rinnova di mese in mese. Puoi richiedere, almeno 24 ore prima della scadenza del periodo di visione, la disattivazione del rinnovo automatico del tuo abbonamento NOW, senza né costi né spese. A questo riguardo, ti ricordiamo che, in caso di disattivazione, l’offerta promozionale cui hai aderito verrà meno e, se lo vorrai, potrai decidere di abbonarti ai singoli Pass di NOW al prezzo di listino o secondo le offerte promozionali disponibili.

3) 30/05/2022, comunicazione di Now sul fatto che Kids è incluso in intrattenimento

Dal 1°luglio con il Pass Entertainment potrai vedere oltre alle Serie TV più amate e agli Show di Sky più attesi, anche tanti programmi per bambini e ragazzi nell’apposita sezione Kids.
Il pass Entertainment, quindi, includerà tutti i contenuti del pass Kids senza costi aggiuntivi
il prezzo totale della tua offerta promozionale NOW non cambia finché non disdici.


In teoria se vengo toccato con la variazione di prezzo avrei ragione a fare un reclamo o sbaglio?


 
Indietro
Alto Basso