• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

I dati tecnici di trasmissione delle reti sul DTT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
l'aac è così vecchio?? :eusa_shifty:
va be' che di per sé l'età del formato non è un problema, quanto il come è usato (un mp3 fatto oggi è molto meglio di uno fatto 10 o 15 anni fa, o sbaglio?).

si potrebbe usare l'ac3 coi canali sd?
BellUomo ha scritto:
Beh, nell'era dell'HD ci sono canali come Neko tv che trasmettono in bassa risoluzione, quindi l'mp2 mi sembra veramente il meno ...
in effetti...
il fatto è che in ambito audio l'mp3 è vecchio già da tempo, non credevo che nel broadcasting li si fosse ancora di più...
 
Ultima modifica:
Azzardo a dire che la maggioranza della gente che ascolta un cd (presentato ufficialmente nel 1980), non lo ascolta a qualità piena (visto la bassa qualità delle casse).
 
Alescap ha scritto:
Aggiungo i dati di una delle emittenti locali migliori della Campania:

Mux IrpiniaTV ch 63:

IrpiniaTV:
Video: 5,25 mbps / 16:9 / MPEG-2 / 720x576i
Audio: 128 kbps

Tesori d'Irpinia:
Video: 4,25 mbps / 16:9 / MPEG-2 / 720x576i
Audio: 128 kbps

Campania1:
Video: 3,28 mbps / 4:3 / MPEG-2 / 544x576i
Audio: 128 kbps

Affare Fatto:
Video: 3,03 mbps / 4:3 / MPEG-2 / 544x576i
Audio: 128 kbps

IrpiniaTV HD
Video: 6,62 mbps / 16:9 / MPEG-4 / 1920x1080i
Audio: -

Parametri mux:
ig 1/4
FEC 3/4
Bitrate disponibile 22,34 mbps

dati del 19/01/11 ore 18:30
per caso hai disponibili anche i dati di canale 21 HD?:eusa_think:
 
Dati aggiornati al 28/05/2013 dopo il restyling di alcuni mux nazionali... ;)

Alcune note tecniche:
Nel NIT del Mediaset2 si son dimenticare di eliminare tutte le tracce di Italia1 HD.
Nel Mux Mediaset5 Premium Crime e Discovery World - Premium hanno erroneamente lo stesso PMT...
Nel Mux ReteA1 ci sono tracce di un canale criptato che occupa più di 3 Mbps... Residui di Discovery World insomma... :lol:
 
PS: Discovery World anche con punte di 4,60 Mbps poco fa... ;)

Spazio liberi nei mux:
Mux Mediaset2: 0,65 - 0,66 mbps liberi (Mux pieno)
Mux Mediaset5: 0,75 - 0,76 mbps liberi (Mux pieno)
Mux Dfree: 7,31 - 7,33 mbps liberi...
Mux La3: 0,72 - 0,73 mbps liberi (Mux pieno)
Mux ReteA1: 9 mbps liberi...

Mux Dfree: Facendo due conti anche con Calcio HD attivo lo spazio c'è. Quindi anche la qualità... ;) Mediaset occupa circa 16/17 Mbps in quel mux contro i 13/14 Mbps di prima!
 
PS: Discovery World anche con punte di 4,60 Mbps poco fa... ;)

Spazio liberi nei mux:
Mux Mediaset2: 0,65 - 0,66 mbps liberi (Mux pieno)
Mux Mediaset5: 0,75 - 0,76 mbps liberi (Mux pieno)
Mux Dfree: 7,31 - 7,33 mbps liberi...
Mux La3: 0,72 - 0,73 mbps liberi (Mux pieno)
Mux ReteA1: 9 mbps liberi...

Mux Dfree: Facendo due conti anche con Calcio HD attivo lo spazio c'è. Quindi anche la qualità... ;) Mediaset occupa circa 16/17 Mbps in quel mux contro i 13/14 Mbps di prima!
Bene per Discovery!

Non ho capito una cosa, adesso per Cinema HD e Calcio HD cosa è cambiato rispetto a un giorno fa? A me sembra che la situazione è uguale al precedente Mux..sbaglio? 16/17 per 2 HD + un canale SD..boh io la qualità non so come può esserci! Di sicuro ora con il solo Cinema HD attivo sarà una meraviglia
 
Diciamo che è meglio poi aspettare una volta On air il tutto ;) Ma a me sembra che al momento abbiano leggermente un po di spazio in più ;) Vedremo ;)
 
Dati aggiornati al 28/05/2013 dopo il restyling di alcuni mux nazionali... ;)

Alcune note tecniche:
Nel NIT del Mediaset2 si son dimenticare di eliminare tutte le tracce di Italia1 HD.
Nel Mux Mediaset5 Premium Crime e Discovery World - Premium hanno erroneamente lo stesso PMT...
Nel Mux ReteA1 ci sono tracce di un canale criptato che occupa più di 3 Mbps... Residui di Discovery World insomma... :lol:

Tutto ok ora?
 
Aggiornati al 29/05/2013 ;)
Ho messo in ordine alcune cosette... ;) Ora i canali elencati sono in ordine di LCN (per mux). E ho messo a posto alcune dimenticanze (lcn mancanti o errate) che non mi ero accorto ;)

EDIT: Aggiornato al 03/06/2013 ;)
 
Ultima modifica:
Il "cielo" presente nel nostro mux locale di P.V.T. spa alias Primocanale non differisce per nulla dalla versione presente nel mux Espresso.

Il video è fisso su 2,48mbps, la risoluzione è uguale, idem l'audio a 160Kbps.

Domanda: come fate a vedere lo spazio restante in un determinato mux?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso