• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

I dati tecnici di trasmissione delle reti sul DTT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cacchio quanto sono alti come bitrate i canali hd di mediaset ma ho come l'impressione che non dureranno a lungo :( , vabbè che basta migliorare l'encoder e si riesce a farlo anche a 10-11 mbps perfetto il full hd
 
ale89 ha scritto:
Aggiornati dati del Mux Mediaset5 ;)

ale non capisco perchè la rai non port il fec a 4/5 come sono i timb.

il fec 5/6 è ritenuto troppo inadatto?
 
ale89 ha scritto:
3/4? Mah scelte... Viste anche le poche postazioni e alcune al limite della sfn forse è meglio lasciare cosi :lol: :(

il fec che usa mediaset per il mux mediaset 4 e timb per i suoi mux lo trovo stabile.
potrebbe farlo anche la rai cambiando solo il fec dei mux rai 2-3 e 4

almeno portantolo al livello di timb
si ricuperebbe spazio e lo si potrebbe usare o per i canali presnti o per creare spazio per nuovi canali o per affittarlo
 
Nicola47 ha scritto:
il fec che usa mediaset per il mux mediaset 4 e timb per i suoi mux lo trovo stabile.
potrebbe farlo anche la rai cambiando solo il fec dei mux rai 2-3 e 4

almeno portantolo al livello di timb
si ricuperebbe spazio e lo si potrebbe usare o per i canali presnti o per creare spazio per nuovi canali o per affittarlo

si effettivamente , il 5/6 è un pò esagerato invece
 
djandrea ha scritto:
si effettivamente , il 5/6 è un pò esagerato invece


come trovo esgerato il 3/4 che usa la rai per i mux 2 3 e 4.

il 5/6 purtoppo mediaset non può farne a meno e mi so meravigliato che usi il 4/5 per il mediaset 4
avrei usato il 576 danto più mb ai tre canali generalisti.
 
Freccia-d-a ha scritto:
Mux Rete Capri: QAM64 Ig 1/4 Fec 2/3 -- (Bitrate: totali 19,91 Mbps, liberi 3,78 Mbps {giorno} / 4,19 Mbps {notte})
Id Network: BS
Leggendo altri thread mi è venuto il dubbio che il mux di Rete Capri sia tutt'altro che uguale in tutta Italia!

Se non ho capito male credo che da zona a zona cambi non solo la composizione dei canali, ma perfino la codifica e i parametri di trasmissione!

La rilevazione mia per la cronaca era fatta da Monte Serra (PI)...
 
Freccia-d-a ha scritto:
Leggendo altri thread mi è venuto il dubbio che il mux di Rete Capri sia tutt'altro che uguale in tutta Italia!

Se non ho capito male credo che da zona a zona cambi non solo la composizione dei canali, ma perfino la codifica e i parametri di trasmissione!

La rilevazione mia per la cronaca era fatta da Monte Serra (PI)...
Solo la qualità dei contenuti è sempre la stessa :lol:
 
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=146380

Aggiornato con la nuova composizione dei tre mux del Tacchino.

Nuvolari via dal mux di ITALIAOTTO LIGURIA (ch35)
CHANNEL24 spostato da TELESTAR LIGURIA (ch51) a ITALIAOTTO LIGURIA (ch35)
E con la chiusura di 7Gold Musica la bellezza di 9 doppioni del canale Telecity GE sparsi nei 3 mux (doppio nei mux TELECITY LIGURIA (ch24) e TELESTAR LIGURIA (ch51) quintuplicato nel mux di ITALIAOTTO LIGURIA (ch35).

Mancano dei dati aggiornati del ch53 di SESTARETE LIGURIA ma purtroppo è da quasi un mese che è off perché si sono rubati il ripetitore del Fasce.
 
Noto ora che il bitrate audio dei due RadioCapitalTivu nel mux ReteA 2 ora non è più 384, ma 256.
 
Anche il video è calato un pochino sulla versione provvisoria e aumentata sull'altra ;)
Inoltrre calato il bitrate di cielo che dai 2,56 - 2,58 è sui 2,48.
Inoltre DMAX ora da 544x576i è a 720x576i
Anche Nuvolari ora è a risoluzione 720x576i

Inoltre con l'aggiunta di Italia142 nel Mux CanaleItalia sono stati rivisti un po tutti i bitrate dei vari canali nel mux ;)

Inoltre per chi può mi farebbe un piacere dare i dati aggiornati dei canali di ReteCapri e del Mux3 Rai che di persona non posso verificare ;) Grazie :)
 
Mi accorgo solo ora che c'è un errore nel titolo del thread ;)

I dati tecnici di traSmissione delle reti sul DTT

Se potete correggere ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso