• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
luc1428 ha scritto:
Ciao 80revival,
ho controllato da ieri pomeriggio fino a stamattina, ma non è ritornato Canale Italia sul CH 65 da Conconello.
Invece è stato potenziato Canale Italia sul CH 24 da Muggia, perchè in certi momenti riuscivo a vederlo discretamente, come era già successo con TPN sul CH 32 da Muggia, quando era sparito dal CH 66 di Conconello.
Quindi penso che Canale Italia, che ora è assente sul CH 65 da Conconello, sta avendo gli stessi problemi che aveva avuto qualche settimana fa TPN, quando era sparita dal CH 66 di Conconello!!
Quindi Canale Italia dovrebbe ritornare a trasmettere in analogico da Conconello come ha fatto TPN.
Proverò a vedere anch'io Canale Italia come si vede sul 24...TPN ha oramai il disturbo del mux b sloveno sul 66...Infatti a volte si vede malissimo ed entra quasi perfetto il Mux B...son curioso di vedere se con il primo novembre il ch.68 viene digitalizzato è vediamo Odeon Tv ecc ecc...
 
Salve a tutti,
ho visto per la prima volta stamattina lo spot di "Nando il Telecomando" su La9 che indicava le date di switch-off per il Piemonte Orientale, la Lombardia e le province di Parma e Piacenza!!
Quindi lo switch-off procede regolarmente e tra meno di 40 giorni toccherà a Trieste e ad altre località del Friuli Venezia Giulia!!
Non vedo l'ora di poter dire addio all'analogico che mi è subito parso antiquato, quando ho scoperto per la prima volta il digitale terrestre e ho subito notato la differenza con l'analogico!!
 
80revival ha scritto:
TPN ha oramai il disturbo del mux b sloveno sul 66...Infatti a volte si vede malissimo ed entra quasi perfetto il Mux B...son curioso di vedere se con il primo novembre il ch.68 viene digitalizzato è vediamo Odeon Tv ecc ecc...
Ciao 80revival,
anch'io vedo malissimo TPN sia sul CH 66 da Conconello che sul CH 32 da Muggia, mentre vedevo benissimo Canale Italia sul CH 65 e vedremo se ritornerà presto, perchè piace a molti anziani che amano la musica romagnola!!
Ma sei sicuro che sia il canale 68 ad essere digitalizzato??
Infatti sul 68 trasmette in analogico TLC di giorno con qualità molto scadente e di notte compare il Mux Profit con i canali Nitegate.
Forse ti confondi con il CH 67 che ora trasmette in analogico TVM e di notte compare il Mux Multiprogram con Canale 6, Program 3, Program 4 e TVM che è il canale che trasmette Odeon Tv!!
 
Per un aggiornamento dalla vicina Slovenia, oggi in conferenza stampa a Lubiana il ministro Golobic ha dichiarato che partirà a breve una campagna di informazione alla popolazione, comune fra i tre operatori televisivi nazionali (RTVSLO, Pro Plus - POP TV e Kanal A - e TV3). Tra le iniziative, il 15 novembre durante il tg serale di TVSLO2, Kanal A e TV3 sarà spenta la trasmissione analogica e lasciata accesa solo quella digitale, un modo per far capire alla gente se è già attrezzata per la nuova tecnologia o no. Dal 1° dicembre, 83 ripetitori (pari alla copertura del 96% della popolazione) saranno convertiti . 120 piccoli trasmettitori analogici della RTV Slovenia (con una copertura di circa il 3% della popolazione) invece resteranno accessi, ma saranno convertiti entro la fine di giugno del 2011.
 
Altrettanto potevano fare da noi, convertire i trasmettitori principali che coprono pianura e pedemontana, e i piccoli trasmettitori delle valli attivarli dalla prossima primavera, dando tempo anche alle comunità montane di convertire i propri impianti, così si evitava di lasciare scoperte alcune zone x diverso tempo e si evitava l'inverno con la neve.
P.S. Grazie Serreb hai sempre notizie puntuali e precise sulla vicina Slovenia
Ciao ;)
 
luc1428 ha scritto:
Ciao 80revival,
anch'io vedo malissimo TPN sia sul CH 66 da Conconello che sul CH 32 da Muggia, mentre vedevo benissimo Canale Italia sul CH 65 e vedremo se ritornerà presto, perchè piace a molti anziani che amano la musica romagnola!!
Ma sei sicuro che sia il canale 68 ad essere digitalizzato??
Infatti sul 68 trasmette in analogico TLC di giorno con qualità molto scadente e di notte compare il Mux Profit con i canali Nitegate.
Forse ti confondi con il CH 67 che ora trasmette in analogico TVM e di notte compare il Mux Multiprogram con Canale 6, Program 3, Program 4 e TVM che è il canale che trasmette Odeon Tv!!

Guarda qua sul sito di Odeon Tv e la troverai scritto quello che ho scritto io qua sul forum ;)

http://www.odeontw.tw/
 
serreb ha scritto:
Per un aggiornamento dalla vicina Slovenia, oggi in conferenza stampa a Lubiana il ministro Golobic ha dichiarato che partirà a breve una campagna di informazione alla popolazione, comune fra i tre operatori televisivi nazionali (RTVSLO, Pro Plus - POP TV e Kanal A - e TV3). Tra le iniziative, il 15 novembre durante il tg serale di TVSLO2, Kanal A e TV3 sarà spenta la trasmissione analogica e lasciata accesa solo quella digitale, un modo per far capire alla gente se è già attrezzata per la nuova tecnologia o no. Dal 1° dicembre, 83 ripetitori (pari alla copertura del 96% della popolazione) saranno convertiti . 120 piccoli trasmettitori analogici della RTV Slovenia (con una copertura di circa il 3% della popolazione) invece resteranno accessi, ma saranno convertiti entro la fine di giugno del 2011.

Si sa qualcosa anche riguardo a Mux A?Se accende il 27 dalle principali postazioni?Grazie per le info:icon_cool:
 
80revival ha scritto:
Si sa qualcosa anche riguardo a Mux A?Se accende il 27 dalle principali postazioni?Grazie per le info:icon_cool:

Pare che non se ne sia parlato oggi.
Per ora non ci sono novità, seppure, come già dicevo, pare che la strada sia quella del 27.
 
serreb ha scritto:
Pare che non se ne sia parlato oggi.
Per ora non ci sono novità, seppure, come già dicevo, pare che la strada sia quella del 27.
Hai tralasciato un particolare. Proplus, i suoi programmi, trasmetterà in MUX-A anche dopo 1.1.2011! :icon_cool:
 
maxximilian71 ha scritto:
Se poi finalmente trasmetteranno Cielo anche da Muggia sarebbe oro.

Ci dovrebbero essere tutti i mux in modalità SFN sulla stessa frequenza, sia da Muggia che da Conconello, sulle 25 frequenze previste dal piano nazionale, lasciando libere le 24 assegnate alla Slovenia.
 
ZWOBOT ha scritto:
Ci dovrebbero essere tutti i mux in modalità SFN sulla stessa frequenza, sia da Muggia che da Conconello, sulle 25 frequenze previste dal piano nazionale, lasciando libere le 24 assegnate alla Slovenia.
E Croazia!
 
ZWOBOT ha scritto:
Ci dovrebbero essere tutti i mux in modalità SFN sulla stessa frequenza, sia da Muggia che da Conconello, sulle 25 frequenze previste dal piano nazionale, lasciando libere le 24 assegnate alla Slovenia.

Speriamo che sia come dici tu. Per Cielo, Gorizia e provincia risultano ancora non coperte :eusa_think:
 
maxximilian71 ha scritto:
E il San Michele dove lo metti? A Gorizia avete un segnale ricevibile perchè siete in buona propagazione. Quì invece deve per forza arrivare tutto da Muggia

Scusami pensavo abitassi a Gorizia città...
 
dr.1m ha scritto:
Hai tralasciato un particolare. Proplus, i suoi programmi, trasmetterà in MUX-A anche dopo 1.1.2011! :icon_cool:

a dire il vero non parlavo di questo... è un dato che aggiungi tu. bene...
 
maxximilian71 ha scritto:
Speriamo che sia come dici tu. Per Cielo, Gorizia e provincia risultano ancora non coperte :eusa_think:

Per cielo devi tenere d'occhio il mux ReteA.
Quando quel mux trasmetterà anche a Gorizia e provincia, riceverai anche cielo.

Queste le frequenze dopo lo switch-off, che saranno uguali dappertutto o quasi, con qualche differenza per il mux 1 della RAI:

24 e/o VHF: Rai Mux 1
25: Rai Mux 5
26: Rai Mux 3
30: Rai Mux 2
36: Mediaset Mux 2
37: "3" (DVB-H)
38: Mediaset (DVB-H)
40: Rai Mux 4
44: ReteA Mux 1
47: TIMB Mux 1
48: TIMB Mux 3
49: Mediaset Mux 4
50: Dfree
52: Mediaset Mux 1
54: TIMB Mux 4
56: Mediaset Mux 5
58: Mediaset Mux 6
60: TIMB Mux 2

Per cui restano da allocare ancora le seguenti:
32, 42, 62, 63, 65, 69

E sono assegnate a Slovenia e Croazia le seguenti:
21, 22, 23, 27, 28, 29, 31, 33, 34, 35, 39, 41, 43, 45, 46, 51, 53, 57, 59, 61, 64, 66, 67, 68

Da considerare inoltre che quelle dal 61 al 69 dovrebbero essere lasciate libere per future trasmissioni wireless di Internet.
 
Perdonate l'intrusione e, soprattutto, l'ignoranza; lo switch off qui a Trieste è previsto per il 3 dicembre, ma potrebbero esserci dei (grossi) cambiamenti già prima?

Ringrazio!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso