• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
franz1963 ha scritto:

Bisogna vedere cosa decideranno e cosa si intende per buone notizie. Avere un numero più alto di tv locali non è per forza una buona notizia. Io spero che il DTT sia anche un'occasione per fare un po' di pulizia e che il pubblico premi chi merita, chi produce contenuti, pur casalinghi, e non chi fa solo televendite o cialtronerie.

Penso che se anche Slovenia e Croazia cedono un paio di frequenze a loro assegnate, la cosa può andare bene, visto che in Slovenia hanno anche la tv via cavo, e meno canali, ma ci vadano coi piedi di piombo.
Secondo me gli conviene eventualmente cederle a tempo determinato, per poi, se sarà il caso, cederle definitivamente.
Già ora basterebbe che le tv locali facessero bene UN canale, e non cerchino a tutti i costi di avere un mux ciascuna, riempito di canali per i quali non ci sono fondi a lungo termine e sono perciò probabilmente destinati alla chiusura.

Ho letto in rete idiozie riguardo ad emittenti che minaccerebbero di licenziare centinaia di dipendenti se non ottenessero una loro frequenza.
Il punto è che non hanno bisogno di una loro frequenza. Ammettendo di avere ad esempio 7 o 8 canali per mux, di frequenze ne bastano fintanto che queste riescono a contenere tutti i canali locali esistenti o loro altri eventuali canali.
Ad esempio da noi una sarebbe già sufficiente, se gliene danno tre possono essere ben che contenti. E le loro frequenze dovrebbero venir gestite da un provider esterno che si occupi degli impianti e del multiplexing, non dai medesimi canali, produttori di contenuti. Magari anche una società apposita costituita dalla stessa emittente, ma separata dall'emittente stessa.

Vorrei capire in base a quali requisiti le singole tv locali pretendono di ottenere una frequenza esclusiva ciascuna. Perchè ad un'emittente dovrebbe venir regalato lo spazio sufficiente per 7 o 8 canali? Vogliono veramente produrre 7 o 8 canali o vogliono intascarsi i soldi dell'affitto a terzi, così da un giorno all'altro, solo per esser passati al digitale?
 
ZWOBOT ha scritto:
Vorrei capire in base a quali requisiti le singole tv locali pretendono di ottenere una frequenza esclusiva ciascuna. Perchè ad un'emittente dovrebbe venir regalato lo spazio sufficiente per 7 o 8 canali? Vogliono veramente produrre 7 o 8 canali o vogliono intascarsi i soldi dell'affitto a terzi, così da un giorno all'altro, solo per esser passati al digitale?

Come ho già avuto modo di esternare...., perchè no?!? perchè i soliti noti possono attivare una miriade di canali fotocopia assurdi e le locali dovrebbero dividere una frequenza in 7/8 canali di bassa qualità video????????? dove sta scritto!!!!

Qualche anno fà, si diceva: Piccolo è bello,...... ora la globalizzazione e tutto quello che in negativo comporta.
 
liuc ha scritto:
Come ho già avuto modo di esternare...., perchè no?!? perchè i soliti noti possono attivare una miriade di canali fotocopia assurdi e le locali dovrebbero dividere una frequenza in 7/8 canali di bassa qualità video????????? dove sta scritto!!!!

Non ho detto assolutamente questo, nè che sta scritto da qualche parte, ho detto solo ciò che penso e che riconfermo, per cui alle tv locali io darei solo un po' di più del minimo indispensabile.
Però non credere che i piccoli non facciano canali fotocopia, anzi sarà ancora peggio, vedrai quanto instabili e movimentati saranno i mux locali. E anche i soliti noti dividono 7/8 canali in bassa qualità.
E non è nemmeno da pensare che se si dà ad ogni piccolo la sua frequenza, poi la useranno per trasmettere 3 canali in qualità ottima, anzi, la spremeranno ben più di quanto facciano Rai, Mediaset e compagnia.
 
ZWOBOT ha scritto:
Non ho detto assolutamente questo, nè che sta scritto da qualche parte, ho detto solo ciò che penso e che riconfermo, per cui alle tv locali io darei solo un po' di più del minimo indispensabile.
Però non credere che i piccoli non facciano canali fotocopia, anzi sarà ancora peggio, vedrai quanto instabili e movimentati saranno i mux locali. E anche i soliti noti dividono 7/8 canali in bassa qualità.
E non è nemmeno da pensare che se si dà ad ogni piccolo la sua frequenza, poi la useranno per trasmettere 3 canali in qualità ottima, anzi, la spremeranno ben più di quanto facciano Rai, Mediaset e compagnia.



Pienamente daccordo!!!!!!!
 
Sicuramente sarebbe meglio avere due MUX locali con gli piu TV locali dentro che decina di MUX degli TV locali semi vuoti...
 
si disturberanno a vicenda ch 27,ch 28 ?

:XXcomputer: Ne basterebbe uno di mux,con l'immondizia con la quale sara' riempito, e la qualita video che lasciera un po desiderare :5question:
No coment :XXsmoker:

MUX A canale 27 ? su questo non ci piove ,se ne e' parlato mesi fa.
la ricezione,i disturbi causati da Ucka ch 28, e viceversa?
Questo e' ancora da vedere.:5eek:
 
Canale Italia e TPN spariti in analogico da Conconello??? Che sia la volta buona?
Boh... il decoder pero' aggancia ma non trova nulla nulla...
 
E mi stacco un po'

:XXcomputer: Switch-Off e' vicino ,fino allora mi prendo un po' di pausa.

Mi stacco dal forum, non voglio nemmeno pensarci al dopo, quando sara' necessario cambiare l' antenne, e poi sistemarle, i filtri che si dovranno togliere , che poco poi mi serviranno , e quant'altro ancora.....

Mi sapro' raccontare,e Vi sapro' raccontare, a presto..... :happy3:
 
digitalfox ha scritto:
Canale Italia e TPN spariti in analogico da Conconello??? Che sia la volta buona?
Boh... il decoder pero' aggancia ma non trova nulla nulla...

Ufficialmente tutti segnali analogici saranno spenti il 3 dicembre alle ore 6.00 (Trieste e provincia, Gorizia e provincia, Udine e media e bassa provincia).
Stanno facendo le prove perchè dovrebbero essere state assegnate le frequenze definitive a tutte le emittenti.
I mux della provincia di Pordenone saranno spenti in contemporanea con lo s.o. del Veneto, poichè Pordenone passerà all digital già il 30 novembre.
Se hai fatto caso, in questi giorni manca spesso il segnale di Radiorai. Stanno procedendo a tutta forza con la sistemazione dei vari mux in regione.
 
maxximilian71 ha scritto:
I mux della provincia di Pordenone saranno spenti in contemporanea con lo s.o. del Veneto, poichè Pordenone passerà all digital già il 30 novembre.

Mux spenti? Attenzione che mux non è sinonimo di ripetitore o trasmettitore.
Mux è abbreviazione di "multiplex", cioè un segnale digitale che porta al suo interno più canali, e di vario tipo (tv, radio, dati).
 
ZWOBOT ha scritto:
Mux spenti? Attenzione che mux non è sinonimo di ripetitore o trasmettitore.
Mux è abbreviazione di "multiplex", cioè un segnale digitale che porta al suo interno più canali, e di vario tipo (tv, radio, dati).

Intendevo dire che le trasmissioni in analogico verranno spente il 3 dicembre alle ore 06.00 e verranno riattivate solamente in digitale dopo qualche oretta (che sia ben chiaro che non si tratta solamente di stacco/riattacco immediato). Dopo vedremo cosa e come vedremo.
Fino ad allora nessuna emittente passerà solamente in digitale, anche perchè fino all'ultimo ci saranno limature e nuove ulteriori prove di segnale.
 
Segnalo anche che il BluMux da Conconello e'alquanto instabile, ogni tanto cé'ogni tanto no..
 
maxximilian71 ha scritto:
Ufficialmente tutti segnali analogici saranno spenti il 3 dicembre alle ore 6.00 (Trieste e provincia, Gorizia e provincia, Udine e media e bassa provincia).
Stanno facendo le prove perchè dovrebbero essere state assegnate le frequenze definitive a tutte le emittenti.
I mux della provincia di Pordenone saranno spenti in contemporanea con lo s.o. del Veneto, poichè Pordenone passerà all digital già il 30 novembre.
Se hai fatto caso, in questi giorni manca spesso il segnale di Radiorai. Stanno procedendo a tutta forza con la sistemazione dei vari mux in regione.
Non mi risulta, secondo calendario rai e mediaset il piancavallo switch il 3 dicembre.
Le frequenze verranno assegnate negli ultimi giorni come x l'area tecnica 3, l'agcom deve ancora riunire il tavolo tecnico x le nostre aree.
Ciao;)
 
Ultima modifica:
UFO ROBOT ha scritto:
Non mi risulta, secondo calendario rai e mediaset il piancavallo switch il 3 dicembre.
Le frequenze verranno assegnate negli ultimi giorni come x l'area tecnica 3, l'agcom deve ancora riunire il tavolo tecnico x le nostre aree.
Ciao;)
Quoto ed aggiungo che il tavolo tecnico ci sarà sicuramente dopo quello con la Slovenia :D
 
Solo per informare che sul mux di tivuitalia sono spuntate altre radio:
radio italia network - studio 7.
buon fine domenica a tutti
 
UFO ROBOT ha scritto:
Non mi risulta, secondo calendario rai e mediaset il piancavallo switch il 3 dicembre.
Le frequenze verranno assegnate negli ultimi giorni come x l'area tecnica 3, l'agcom deve ancora riunire il tavolo tecnico x le nostre aree.
Ciao;)
Si infatti inoltre ci sara da divertirsi nei tre giorni tra il 30 novembre e il 3 dicembre con la confusione nell'etere terrestre.
 
salute ha scritto:
Si infatti inoltre ci sara da divertirsi nei tre giorni tra il 30 novembre e il 3 dicembre con la confusione nell'etere terrestre.
Mi sa che per voi antennisti il "divertimento" si protrarrà ben oltre il 3 Dicembre...... :5eek:
Ciao ;)
 
salute ha scritto:
Si infatti inoltre ci sara da divertirsi nei tre giorni tra il 30 novembre e il 3 dicembre con la confusione nell'etere terrestre.

Ha ragione mauruczko, ci sarà da divertirsi per tutto dicembre. Parlo ovviamente da non antennista, ma dal punto di vista della confusione che faranno i gestori dei mux, in particolare quelli locali.
 
digitalfox ha scritto:
Canale Italia e TPN spariti in analogico da Conconello??? Che sia la volta buona?
Boh... il decoder pero' aggancia ma non trova nulla nulla...
Ciao digitalfox,
a me risulta solo la sparizione da venerdì di Canale Italia, che ricevevo molto bene sul canale 65 da Conconello, mentre fino a ieri vedevo ancora TPN.
Forse Canale Italia ha incominciato la digitalizzazione cancellando il segnale analogico, ma per il momento non compare in digitale terrestre, perchè probabilmente sta aspettando di conoscere la frequenza che le sarà assegnata dopo l'incontro del ministro Romani con la controparte slovena!!
 
luc1428 ha scritto:
Ciao digitalfox,
a me risulta solo la sparizione da venerdì di Canale Italia, che ricevevo molto bene sul canale 65 da Conconello, mentre fino a ieri vedevo ancora TPN.
Forse Canale Italia ha incominciato la digitalizzazione cancellando il segnale analogico, ma per il momento non compare in digitale terrestre, perchè probabilmente sta aspettando di conoscere la frequenza che le sarà assegnata dopo l'incontro del ministro Romani con la controparte slovena!!
Strano che non aspetti lo switch-off; probabilmente si tratterà di un guasto.
E poi se Canale Italia vuole digitalizzare in anticipo; perchè allora spegne il segnale analogico prima di aver ottenuto la frequenza? :eusa_think:

Comunque non è da escludere la digitalizzazione di alcune frequenze di Canale Italia, qui in Veneto alcune frequenze doppie sono state digitalizzate in anticipo. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso