Bidddo considera che ci si fa l'abitudine, riesco tranquillamente a lavorare all'esterno con dei veri e propri nugoli di zanzare che ti gravitano attorno pungendoti ovunque. Se non ci fai caso concentrandoti su altro manco le senti.
Sono più fastidiose all'interno delle mura domestiche, soprattutto quando sei a letto al buio e senti la contraerea!
Burchio, usare una racchetta all'esterno è quasi inutile, si ne ammazzi in gran numero volteggiandola attorno, ma vengono immediatamente rimpiazzate da altrettante. Muovendoti casomai sudi e quindi fai da richiamo, quindi è forse meglio farsi una bella doccia e non profumarsi per cercare di sfuggirgli.
Provate a tagliare un prato con erba alta all'imbrunire, ne smuovete dei milioni, poi ben venga se sono quelle tradizionali grigie, se sono le tigre, quelle nere pezzate bianche, queste sono in****atissime e si muovono anche di giorno in piena luce.
si appunto la racchetta non serve a nulla e con la luce, non cambia molto o meglio se ne hai una in camera cerchi di attirala nella trappola più velocemente(anche se alle tigre la luce non è determinante, ma aiuta te a vederla meglio). in casa sono attirate dalla co2 che emettiamo tipicamente sul divano o sul letto che sono momenti in cui ci muoviamo poco e la concentrazione del respirato aumenta. poi anche loro vanno un po' a caso...a volte ti colpiscono in testa o alle gambe per opportunità(specie mentre tagli il giardino...o fai le foto in mezzo al prato per un matrimonio
