Visto che comunque ora gran parte dei dettagli sono usciti non ho l'incentivo a spingere il podcast (comunque se volete ascoltarlo mi fa comunque piacere,
www.spreaker.com/wrestlingcafe domani a mezzanotte

).
Allora, sostanzialmente la situazione è questa: Discovery a quanto ci risulta ha preso i diritti WWE. Il loro piano è usarli per spingere DPlay Plus per la parte live e usare il chiaro (con DMAX) come vetrina, vedremo poi in che modo. E' qualche settimana che nell'ambiente sapevamo di DMAX, la conferma l'abbiamo avuta ieri perchè, per puro caso, un nostro ascoltatore ci ha passato delle schermate di un sondaggio che gli è apparso su Facebook, un sondaggio fin troppo preciso e dettagliato che parlava, appunto, della WWE su Discovery.
Siamo poi riusciti a risalire al sondaggio e abbiamo scoperto cose interessanti facendolo.
Nel sondaggio propongono TRE possibili opzioni per la WWE su DPlay Plus:
-pacchetto solo wrestling a 2.99 euro al mese (massimo 4.99) con Raw, SmackDown, NXT, Afterburn e Bottom Line. Primi 3 in diretta e in lingua originale con anche on-demand.
-pacchetto wrestling + Dplay Plus a 3.99 euro al mese (che è quello che costa ora DPlay, quindi facendo DPlay Plus sostanzialmente hai la WWE gratis)
-pacchetto wrestling + DPlay Plus + Eurosport 1 e 2 a 6.99 euro al mese (più avanti dice espressamente "Eurosport Player" ma spiegando cosa contiene questa opzione parlano di Olimpiadi su 2 canali, 3 partite di A di basket ecc. quindi in teoria niente extra, ma c'è confusione).
Al termine del sondaggio chiede anche se saremmo comunque interessati a fare l'abbonamento alla WWE (o alle altre opzioni) se DMAX mandasse la WWE in italiano "con una settimana di ritardo".
Non dice nulla di pay-per-view, contando quanto successo con Sky Deutschland non mi stupirebbe se non li avessero nemmeno offerti.
A quanto ci risulta a Discovery starebbero pensando molto anche al chiaro (e nella news che girava stamattina si parlava di Raw da 2 ore, SmackDown integrale e NXT da un'ora, che è la stessa cosa che avevamo sentito pure noi).
Questo è quanto. Pro e contro sia da parte dell'utenza che da parte della WWE ovviamente ce ne sono, però se ci fosse un'offerta pay di questo tipo (soprattutto a questo prezzo molto basso oggettivamente) con anche un'ampia parte in chiaro credo che la maggior parte della gente sarà contenta, è esattamente quello che accade in Germania con Sky che (ancora per un mese) ha le dirette e Prosieben Maxx che ha la parte in chiaro qualche giorno dopo.