Wi-fi per decoder Telesystem Ts7900 HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sattv

Digital-Forum Senior
vorrei collegare con il mio router wi fi con il decoder ts7900 cosa devo mettere nel decoder?

Ultima modifica:
sattv ha scritto:
nessuno mi puo' aiutare???

Potresti usare la chiavetta usb delle telesystem realizzata appositamente per collegare wifi il 7900 con la rete internet pero aspetta che magari ti risponda anche qualche altro utente piu esperto di me per avere conferma di questo.
la chiavetta si chiama wi-lly 0.1 prova a cercare su internet

grazie x l'aiuto l'ho visto sul sito della teleystem ma non riesco a trovarlo on line

favolaribelle ha scritto:
Potresti usare la chiavetta usb delle telesystem realizzata appositamente per collegare wifi il 7900 con la rete internet pero aspetta che magari ti risponda anche qualche altro utente piu esperto di me per avere conferma di questo.
la chiavetta si chiama wi-lly 0.1 prova a cercare su internet

per la precisione non è una chiavetta ma un adattatore wireless, che si collega al dispositivo mediante ethernet ;)

Il primo che lo vede in giro è pregato di avvisare;)
Lo venderà anche lo sponsor del forum, time-sat?

Novità? E' uscito wi-lly 0.1 ? quanto costa?
@Fatial
Eventualmente, quali modelli di Powerline sono compatibili, quanti ne occorrono? 2 ? prezzo? thank;)

allora il prezzo sarà di 39.90, ha anche la connessione di categoria n, io ho preso tramite un sito che vende roba cinese un adattatore in categoria b/g e l'ho pagato 23 dollari, ma ci ha messo un paio di mesi (avevo perso le speranze che arrivasse xkè il tracking lo aveva smarrito) cmq ora è configurato e va, mi manca solo che al paesello mi portino una connessione internet decente e poi sono apposto!

diegosv ha scritto:
allora il prezzo sarà di 39.90, ha anche la connessione di categoria n, io ho preso tramite un sito che vende roba cinese un adattatore in categoria b/g e l'ho pagato 23 dollari
Acquisto probabilmente sbagliato perché, anche se non so con che bitrate effettivo trasmettano su Premium Net TV, col b/g potresti essere con tutta probabilità al limite o sottodimensionato.
Ci vuole il WiFi in standard N per l'HD.

Con le spese di sdoganamento (visto che hai pagato in $) e i mesi di attesa, alla fine quanto avrai risparmiato (se pure non ci hai rimesso)?....... :eusa_think:

salve ragazzi pure io ho acquistato un decoder : decoder Telesystem Ts7900 HD e vorrei attrezzarmi per la visualizzazione del nuovo canale Premium Net TV
però come ho letto nei precedenti post... il collegamento avviene o via ethernet, ma il problema di logistica della stanza dove si trova il tv, non mi permette di far girare fili per casa...l'unica soluzione serebbe quella come sollevato da altri di trovare una chiavetta con adattore da ethernet a usb per l'ausilio di wifi..., oppure la chiavetta..qua da me in zona a modena ho provato conusultare alcuni negozi e installatori di antenne, non sanno darmi risposta..cè qualcuno che info più dettagliate..grazie paolo da modena

paolomo63 ha scritto:
salve ragazzi pure io ho acquistato un decoder : decoder Telesystem Ts7900 HD e vorrei attrezzarmi per la visualizzazione del nuovo canale Premium Net TV
però come ho letto nei precedenti post... il collegamento avviene o via ethernet, ma il problema di logistica della stanza dove si trova il tv, non mi permette di far girare fili per casa...l'unica soluzione serebbe quella come sollevato da altri di trovare una chiavetta con adattore da ethernet a usb per l'ausilio di wifi..., oppure la chiavetta..qua da me in zona a modena ho provato conusultare alcuni negozi e installatori di antenne, non sanno darmi risposta..cè qualcuno che info più dettagliate..grazie paolo da modena

La chiavetta Wi-lly 0.1 sarà in vendita dalla seconda settimana di Marzo nei soliti negozi.

Se hai un notebook puoi provare il servizio collegando il pc al decoder mettendo in bridge la connessione wi-fi alla connessione al decoder.

paolomo63 ha scritto:
ma il problema di logistica della stanza dove si trova il tv, non mi permette di far girare fili per casa...
La chiavetta WiFi e il cavo ethernet non sono le uniche soluzioni. Ci sono anche gli adattatori Powerline.
Ideali per non far girare il cavo ethernet per casa o se nelle canalette non c'è più spazio.

Certo una coppia costicchia, 50-100€ a seconda della marca e del modello.
Prendete solo modelli 200 Mbps, ignorando i precedenti standard 14Mbps e 85Mbps, ignorando pure i nuovi (immaturi) modelli 500 o 1000Mbps.

Con adattatori da 200Mbps nominali si ottengono connessioni reali a 28-45Mbps reali, mediamente. Quindi sufficienti per i bitrate dell'HD.
Molto dipende, nella resa finale, dalla qualità dell'impianto elettrico di casa.

Marchi consigliati: Devolo, Netgear, D-Link.

Ripeto, però, non conosco e non m'interessa Premium Net TV.
Certo che se tutti i contenuti vengono veicolati solo via Internet, allora c'è da attendersi una qualità video alla youtube, alla faccia dell'HD...
In tal caso anche il già citato adattatore cinese in standard 54g basterebbe.
Però se le funzionalità mediaplayer del decoder sono sbloccate anche per lo streaming di media propri, allora quanto detto in precedenza ovviamente vale.

Ultima modifica:
Milcham ha scritto:
La chiavetta WiFi e il cavo ethernet non sono le uniche soluzioni. Ci sono anche gli adattatori Powerline.

Certo una coppia costicchia, 50-100€ a seconda della marca e del modello.

Come funzionano? Uno si attacca al router e uno al decoder? come devono essere collegati?

bobbysat ha scritto:
Come funzionano? Uno si attacca al router e uno al decoder?
Esatto. Perciò ne servono sempre due, come minimo.
Sono basati sulla modulazione/demodulazione di segnali ad alta frequenza (fino a 30 MHz, mi pare) veicolati sui cavi elettrici.
E' la stessa tecnologia che anticamente faceva funzionare il classico "interfono ad onde convogliate".
La stessa tecnologia (con codifiche e protocolli diversi) che Enel usa per la telelettura del contatore.

metalalby ha scritto:
La chiavetta Wi-lly 0.1 sarà in vendita dalla seconda settimana di Marzo nei soliti negozi.

Se hai un notebook puoi provare il servizio collegando il pc al decoder mettendo in bridge la connessione wi-fi alla connessione al decoder.
Puoi spiegare brevemente come si deve fare?

Qualcuno sa se è già in vendita, e dove, la chiavetta Wi-lly 0.1 ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso