Volkswagen e il software che mentiva sulle emissioni fuori norma

Diciamo che può non fregarmi se erutta 115 g di co2 invece di 90, ma questo significa anche indirettamente che consuma di piu di quando dovrebbe e di quanto dichiarato, esatto?
Ecco che scatta l'indignazione ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì esatto, le emissioni sono collegate ai consumi. Comunque anche il discorso del maggiore inquinamento fa indignare chi ha una coscienza ambientale.

...haaa vorrei che fosse ancora nel nostro paese una ragazza Tedesca che ho conosciuto un una decina di anni fa in Italia che era con il progetto Erasmus (i genitori sono pure di origine Italiane!!)... diceva sempre: ahhh... "Voi Italiani avete non siete mai precisi e puntuali"...."Voi Italiani inquinate (fece una battuta sulla mia vettura che, anche se costruita in Germany, non si sapeva come mai, quì in Italia inquinava di più!!)"....."Voi italiani siete predisposti geneticamente a non rispettare nessun tipo di regolamento e a fregare tutto e tutti appena ne avete l'opportunità"..."Voi italiani non avete rispetto per la natura"....."Voi italiani siete traditori (questa frase fa riferimento alla vicenda della seconda guerra mondiale e ripetuta molto spesso e volentieri nelle scuole tedesche ...bell'insegnamento che danno ai loro studenti!!)".
Una volta ebbe l'ardire di sostenere che il grande Schumi faceva buon viso a cattivo gioco perché in realtà a Lui non piaceva stare in Ferrari in una "scuderia Italiana" ...e potrei continuare.....la chiamavamo "Er sentenza"............eppoi aggiungeva: "Invece noi in Germania siamo buoni, belli, precisi e puliti....."......adesso avrei due paroline da dirle........

La tua amica grondava qualunquismo da tutti i pori, ma le due affermazioni che ho messo in grassetto sono indiscutibilmente vere ed entrambe per ragioni storiche ben precise.
Qui però purtroppo siamo O.T.

Quanto alla VW, al di là degli aspetti tecnici, tra un po' si faranno i conti con le conseguenze politiche.
Il governo tedesco è stato sempre in prima linea per l'approvazione di direttive europee più stringenti in tema di emissioni inquinanti.
Se dovesse risultare un suo coinvolgimento a livello istituzionale, le ricadute d'immagine sarebbero enormi.
Si rischierebbe persino una nuova crisi economica, che coinvolgendo lo Stato europeo con maggior credito, avrebbe le dimensioni di un vero e proprio tzunami sui conti europei.

Sì esatto, le emissioni sono collegate ai consumi. Comunque anche il discorso del maggiore inquinamento fa indignare chi ha una coscienza ambientale.
Chi ha una vera coscienza ambientale va il più possibile in bici. Poi passa a mezzi pubblici. Solo dopo passa all'auto. E per usarla molti meno km, probabilmente non spenderá tutti sti soldi in una ww.
Intendiamoci... Non sono d'accordo con quanto fatto, ma sono convinto che al 90% questa é indignazione "tanto per".
Sono convinto che ci si indignerebbe molto di più se la propria auto venisse "riclassificata" ad una normativa Eurox inferiore e ci si ritrovasse a pagare di più di bollo...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Se compro un auto da 150 Cv e per una loro furbata me la devo vedere depotenziata a 120 Cv a dir la verità mi in****erei .

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk

Diciamo che può non fregarmi se erutta 115 g di co2 invece di 90, ma questo significa anche indirettamente che consuma di piu di quando dovrebbe e di quanto dichiarato, esatto?
Ecco che scatta l'indignazione ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si , ma anche le prestazioni cambiano visto che per contenere i consumi e inquinamento si deve sicuramente strozzare il motore.

Provate per esempio a togliere il catalizzatore (che è praticamente un tappo :D) ad una macchina a benzina e vedrete come cambiano le prestazioni complessive

comunque gli Americani comandano in tutto il Globo... ogni vollta che si intromette l'america per i suoi Interessi c'è sempre la testa di qualcuno che va alla ghiliottina... , ultimi in ordine di tempi i crucchi di Wolkswagen ;) fatto bene e ora che abbassino un po la Cresta i crucchi e perdano parecchia credibilità in tutto il mondo ..:laughing7:

Ultima modifica di un moderatore:
Io invece credo che ci sia ben poco da ridere (della serie "mors tua, vita mea") visto che tantissime sono le aziende italiane che lavorano con Volkswagen e\o per Volkswagen... :eusa_wall:

comunque gli Americani comandano in tutto il Globo... ogni volta che si intromette l'America per i suoi Interessi c'è sempre la testa di qualcuno che va alla ghigliottina... , ultimi in ordine di tempi i crucchi di Volkswagen ;) fatto bene e ora che abbassino un po' la Cresta i crucchi e perdano parecchia credibilità in tutto il mondo ..:laughing7:

Si scrive Volkswagen; si legge "folksvaghen".

;)

Chissà che fine faranno le auto che dovrebbero andare alle forze dell'ordine

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk

Ma voi credete davvero che saranno tutte ritirate anche quelle già vendute e in circolazione??? Ma dai ...

Indietro
Alto Basso