Visto che sono indigesto!
Non ci credo,ma dai ci prendi per i fondelli.Cioè non ti funziona solo la wifi o hai cambiato gestore e non va solo la stessa?
Ti sei poi collegato al suo modem-router
Non ti prendo assolutamente per i fondelli, me ne guarderei bene.
Premetto che sono passato a Vodafone nel luglio 2015.
Fino ad ora tutto normale, ma l'altra sera ero in ufficio dove ho un pc fisso collegato via LAN alla station, mentre gli altri via Wi-Fi.
Sempre quella sera, accendo il portatile di lavoro e cerco di collegarmi in internet, ma niente da fare. Risultava connesso via Wi-Fi, ma verso internet niente, "pagina non disponibile", e questo senza segnalarmi la mancanza di internet.
Tra me e me dico : "ma guarda un pò, lo stesso problema di granata, eppure a me è tutto ufficiale. Sicuramente se risolvo a me, si risolve anche a granata."
Entro nel router con quello LAN per vedere se le connessioni sono efficenti, ed infatti tutti risultavano connessi, compreso il portatile.
Sento la Vodafone, e l'operatore fa un'operazione maldestra, cioè cambia canale radio alla station, e tutti i pc non si connettono più ad eccetto del cellulare.
Naturalmente l'operatore ha visto che precedentemente all'operazione tutti i pc erano connessi, ed il problema era solo su uno con internet, e questo perchè guardavamo entrambi il router in maniera "live".
Poi, dopo aver fatto lui la cappellata", dice che sono i pc ad avere dei problemi. "Coooooosa ?" ma se prima funzionavano e l'ha visto con i suoi occhi !
Dopo aver fatto una romanzina alla Vodafone, oggi torno in ufficio dove loro metteranno a disposizione un tecnico via telefono.
In questo modo vedo come risolvere il problema, e che sicuramente è lo stesso di granata.