Utilizzo modem Telecom con Adsl Wind Infostrada

tranquilli, adesso non vi romperò più le "scatole" perchè ho deciso di prendere il modem Infostrada (a meno che non abbia problemi pure con questo...:lol:)

Visto che sono indigesto!:D

Non ci credo,ma dai ci prendi per i fondelli.Cioè non ti funziona solo la wifi o hai cambiato gestore e non va solo la stessa?
Ti sei poi collegato al suo modem-router:eusa_think:

Non ti prendo assolutamente per i fondelli, me ne guarderei bene.
Premetto che sono passato a Vodafone nel luglio 2015.
Fino ad ora tutto normale, ma l'altra sera ero in ufficio dove ho un pc fisso collegato via LAN alla station, mentre gli altri via Wi-Fi.
Sempre quella sera, accendo il portatile di lavoro e cerco di collegarmi in internet, ma niente da fare. Risultava connesso via Wi-Fi, ma verso internet niente, "pagina non disponibile", e questo senza segnalarmi la mancanza di internet.
Tra me e me dico : "ma guarda un pò, lo stesso problema di granata, eppure a me è tutto ufficiale. Sicuramente se risolvo a me, si risolve anche a granata."
Entro nel router con quello LAN per vedere se le connessioni sono efficenti, ed infatti tutti risultavano connessi, compreso il portatile.
Sento la Vodafone, e l'operatore fa un'operazione maldestra, cioè cambia canale radio alla station, e tutti i pc non si connettono più ad eccetto del cellulare.
Naturalmente l'operatore ha visto che precedentemente all'operazione tutti i pc erano connessi, ed il problema era solo su uno con internet, e questo perchè guardavamo entrambi il router in maniera "live".
Poi, dopo aver fatto lui la cappellata", dice che sono i pc ad avere dei problemi. "Coooooosa ?" ma se prima funzionavano e l'ha visto con i suoi occhi !
Dopo aver fatto una romanzina alla Vodafone, oggi torno in ufficio dove loro metteranno a disposizione un tecnico via telefono.
In questo modo vedo come risolvere il problema, e che sicuramente è lo stesso di granata.

tranquilli, adesso non vi romperò più le "scatole" perchè ho deciso di prendere il modem Infostrada (a meno che non abbia problemi pure con questo...:lol:)

Non rompi assolutamente, io aspetterei qualche giorno.
A me il modem è il loro, eppure ho avuto il tuo stesso problema. Potrebbe anche darsi che prendi il loro modem, ed il problema ti rimane, spendendo soldi inutilmente.

Ultima modifica:
Per mosquito: era una battuta,sono curioso di vedere sti modem cosa è successo.Ti ho fatto un m.p,la realtà supera la fantasia

per forzagranata: ti ho mandato le istruzioni complete devo dedurre che non ti sono servite

Messo in contatto con un loro tecnico, ha visto che la station era incasinata ed occorreva un rispristino alle condizioni di fabbrica.
Il rispristino è durato circa 15 minuti, ma alla fine tutto è tornato a funzionare alla grande, anche il portatile, e questo senza fare alcunchè sui pc.
Quindi forzagranata non deve fare altro che un reset di fabbrica al suo modem, e di sicuro rifunzionerà tutto.

Messo in contatto con un loro tecnico, ha visto che la station era incasinata ed occorreva un rispristino alle condizioni di fabbrica.
Il rispristino è durato circa 15 minuti, ma alla fine tutto è tornato a funzionare alla grande, anche il portatile, e questo senza fare alcunchè sui pc.
Quindi forzagranata non deve fare altro che un reset di fabbrica al suo modem, e di sicuro rifunzionerà tutto.
le ho provate tutte ma da quello che ho verificato anche leggendo varie altre discussioni in rete c'era bisogno proprio di modificare il firmware del modem e più di un loro tecnico/a mi ha detto che il modem Telecom era "bloccato" e per il wifi non davano assistenza e dovevo prendere un modem Infostrada, per cui, non essendo neanche riuscito a reperire il tecnico Telecom che me l'aveva installato, ho preferito prendere questo modem Infostrada tramite la loro assistenza per averlo già configurato (a proposito ma l'indirizzo di gestione del modem sarà uguale a quello Telecom e cioè 192.168.1.1 o cambierà?) sperando che non mi dia problemi e funzioni anche il wifi;)

Attenzione granata, un reset di fabbrica non un semplice reset.
Questo lo devi fare entrando nel modem. Se lo fai sicuramente ti funzionerà tutto.
Da quello che ho letto dall'inizio, hai avuto paura a cambiare qualche parametro, figuriamoci un azzeramento totale.
Ormai non hai nulla da perdere, quindi fallo. Vedrai che si autoconfigura da solo.
Disabilita la sessione ospiti, perchè tanto non serve a nulla.

Tutto bene quel che finisce bene,ma perchè è successo,per forzagranata lo sappiamo ma a te? questo sarebbe utile sapere e far sapere sul forum per evitare casini inutili se possibile.

Indietro
Alto Basso