Premetto e sia ben chiaro che assolutamente non voglio fare pubblicità a nessuno, e non mi interessa, sono solo un appassionato e non lavoro nel settore (faccio l'autista...) metto solo a disposizione le mie esperienze e le mie umili valutazioni anche se non tecnicissime, ma da semplice utilizzatore, spero possano servire a qualcuno.
Ho fatto alcune prove:
- Il mio vecchio buon amico fedele Maxtor 3,5" 120GB a 5400 rpm collegato ad un box esterno Extreme USB con alimentazione esterna (altri dati tecnici non reperibili), premetto che funziona a pieno ritmo dal 2002 e di Mb ne ha macinati !!!. Il 9084 vede 110 GB. I risultati non sono male ma si notano delle scattosità, la visione non è fluida. Ricollocato subito al suo “eccellente lavoro originale”
Voto 6 ½
- Packard Bell Sata 3,5" 640 GB, alimentazione esterna, 480Mbps max, 7200rpm, 8 MB cache min. Acquistato nuovo circa tre settimane fa al Med......d VA €69,90. Il 9084 ne vede "solo" 600Gb.
Lento nell'inizializzazione... ma una volta "scaldato" è come un diesel non si ferma mai. Registrazioni perfette senza alcun scatto, capacità eccezionale (da TIR per rimanere in tema, per registrazioni di mogli molto, molto,esigenti....) a tutt'oggi ho ancora memorizzate tre settimane, e dico tre settimane di puntate di Can5 da tre ore e per circa 9GB ogni puntata sono quasi 140GB, piu circa 10GB di musica MP3. Rimangono circa 450GB. Portabilità quasi da mummia...con l'alimentazione esterna !!!
Voto 8
-Samsung Sata 2,5", 120GB, 5400rpm, il 9084 ne vede 110 GB. Circa due anni di vita riciclato da un portatile defunto...montato in un box Fire Cube autoalimentato USB2.0
Inizializzazione veloce. Ho registrato alcuni film che poi ho riportato sul pc e masterizzato su DVD. Capacità discreta. Visione senza scatti. Portabilità eccezionale, facilmente trasportabile da un apparecchio a un altro.
Voto 8 ½
-Packard Bell Sata 2.5", 320 GB, autoalimentato USB 2.0 Hi-speed, 5400 rpm, 480Mbps max, 8 Mb cache min, il 9084 ne vede 300GB. Nuovo acquistato l'altroieri al Med......d di VA a €89. Capacità ottima, portabilità ottima, inizializzazione velocissima, visualizzazione di varie registrazioni effettuate ottima, a mio avviso nessuna pecca è quasi perfetto .....
Voto 9 ½
-Pen Drive SanDisk Cruzer Micro 4GB. Acquistato ……….. € 14,90. Per uso e registrazioni veloci o di breve durata. Inizializzazione praticamente inesistente. Senza scatti e visualizzazione ottima. A mio avviso perfetto per la musica MP3.
Voto 7 ½